|
|
05-12-2025, 12:31
|
|
|
Principiante
Qui dal: Nov 2025
|
Quote:
Originariamente inviata da Axolotl~
Visto che si avvicina Natale, proviamo con lo spirito Santo
|
Non credo che sei credente.....
|
|
|
05-12-2025, 12:33
|
|
|
Principiante
|
Quote:
Originariamente inviata da barclay
Fatemi capire: dire che una donna è così bella che non ha bisogno di truccarsi sarebbe violenza?!

|
Il problema sono le imposizioni e il fatto di avere possesso sull'altra persona e questa è una disuguaglianza....
|
|
|
05-12-2025, 12:35
|
|
|
Esperto
Qui dal: Dec 2024
Ubicazione: Skynet
|
Quote:
Originariamente inviata da Flora
Non credo che sei credente.....
|
Non ti preoccupare.... non mi servono i tuoi pareri ...inutili... pensa per te..non ti ho chiesto nulla...non c'è bisogno di indagare le religioni degli altri ...
|
|
Ultima modifica di Axolotl~; 05-12-2025 a 12:47.
|
05-12-2025, 13:19
|
|
|
Avanzato
Qui dal: Jul 2022
|
Quote:
Originariamente inviata da Norlit
Quindi anche quando mia mamma mi costringe a farmi la barba che se no "sembro un talebano" è violenza anche quella? 
|
È anche razzismo XD
|
|
|
05-12-2025, 13:43
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
|
Quote:
Il problema sono le imposizioni e il fatto di avere possesso sull'altra persona e questa è una disuguaglianza....
|
L'avevo capito, ma il fatto è che quel manifesto decontestualizza la frase, facendo sembrare un complimento come una violenza.
Bastava scrivere: «Non truccarti, a me piaci così!»
È come la storiellina che raccontavano alle Elementari quand'ero bambino (a mia figlia non l'hanno raccontata): "Per un punto, Martin perse la cappa": basta poco per far cambiare completamente senso ad una frase.
|
|
Ultima modifica di barclay; 05-12-2025 a 13:48.
|
05-12-2025, 13:45
|
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
|
..."no guarda stasera penso di stare a casa con MIA/O  morosa/o"...
...pronome possessivo...POSSESSO...
*triggered*
...miao...
|
|
|
05-12-2025, 14:06
|
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
|
Quote:
|
Dovrebbe valere anche a parti invertite allora. Anche agli uomini questo tipo di frase può essere rivolta...e anche come insulto non come complimento (vedi qualche commento sopra sulla barba dei talebani).
Senza contare che se lo spirito della faccenda rimane questo (misandria) qualunque complimento ("se ti trucchi per me puoi anche non farlo, a me vai bene cosi") può diventare violenza.
|
|
|
05-12-2025, 14:09
|
|
|
Esperto
|
Quote:
Originariamente inviata da barclay
A conti fatti, l'unico modo per evitare d'essere accusati di violenza è evitare le donne… Ed io che ero convinto che l'evitamento fosse il fulcro del mio disturbo 
|
Purtroppo mi sa invece che è il nostro disturbo, le donne non sono tutte così sceme...è un problema di clima culturale, di cattiveria montante, non di donne.
|
|
|
05-12-2025, 18:48
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2010
|
Quote:
[...] e il fatto di avere possesso sull'altra persona e questa è una disuguaglianza...
|
Non fin tanto che il possesso è reciproco.
|
|
|
05-12-2025, 23:11
|
|
|
Avanzato
Qui dal: Oct 2025
|
Quote:
Originariamente inviata da idk
Non ignorate questi campanelli d'allarme
|
I pregiudizi, l'idiozia, la chiusura mentale la mancanza di empatia non hanno sesso. Io credo che queste ed altre che hanno idee simili se fossero nate uomini sarebbero i re dei redpillati misogini incel.
|
|
|
06-12-2025, 00:00
|
|
|
Esperto
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
I pregiudizi, l'idiozia, la chiusura mentale la mancanza di empatia non hanno sesso. Io credo che queste ed altre che hanno idee simili se fossero nate uomini sarebbero i re dei redpillati misogini incel.
|
Probabile. Pero' a questo punto bisognerebbe chiedersi perchè gli stati moderni, soprattutto quelli dell'Occidente, alle prime stendono il tappeto rosso mediatico, mentre i secondi è tanto se riescono ad esprimere le loro idee su qualche invisibile buco telematico.
|
|
|
06-12-2025, 13:03
|
|
|
Avanzato
Qui dal: Oct 2025
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Probabile. Pero' a questo punto bisognerebbe chiedersi perchè gli stati moderni, soprattutto quelli dell'Occidente, alle prime stendono il tappeto rosso mediatico, mentre i secondi è tanto se riescono ad esprimere le loro idee su qualche invisibile buco telematico.
|
Perché in giro ci sta tanta ipocrisia, molti ci tengono ad apparire avanti, dalla mente aperta, senza pregiudizi, altri temono il ricatto morale del maschilismo, altri ancora approvano stupidate del genere per farsi vedere solidali con le femministe, ma è un leccaculismo fatto con l'obbiettivo di portarsele a letto.
Io sono per la parità, ma questa non è parità, questi sono tentativi di ribaltare una situazione di altri tempi o di altri paesi a favore delle donne, quindi invece di andare avanti si va indietro solo che lo si fa prendendo un altra strada
|
|
|
06-12-2025, 14:41
|
|
|
Esperto
Qui dal: Mar 2010
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
|
Perché diversamente da quanto sostiene il pagliaccio del Detonatore, le tematiche redpill sono fortemente legate alle dinamiche politiche. La carenza media di value da parte degli uomini influenza, per via indiretta, argomenti come "padri separati" e gap dell' età pensionistica.
|
|
|
06-12-2025, 19:33
|
|
|
Principiante
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Perché in giro ci sta tanta ipocrisia, molti ci tengono ad apparire avanti, dalla mente aperta, senza pregiudizi, altri temono il ricatto morale del maschilismo, altri ancora approvano stupidate del genere per farsi vedere solidali con le femministe, ma è un leccaculismo fatto con l'obbiettivo di portarsele a letto.
|
È così. Un po' di sano realismo
|
|
|
 |
|
|