FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Altri disturbi di personalità
Rispondi

Vecchio Oggi, 19:55   #1
Avanzato

Ho dei vaghi ricordi che da piccolo parlavo sempre (spesso, anzi) di morte, di morti, chiedevo ad un parente infermiere i dettagli dei corpi e via dicendo. Ora questa cosa mi è rimasta, una volta ho avuto la possibilità di assistere ad un'autopsia, non mi sono tirato indietro; quando esisteva il famoso social best gore ci navigavo spesso, spesso su tik tok guardo video di incidenti, esecuzioni e via dicendo. E' come se mi mettesse molta curiosità, non è un tipo di attrazione sessuale per il morto, ma una curiosità sulla morte stessa. Leggevo che possono esserci alla base traumi o abusi infantili anche.
Ringraziamenti da
Cris96 (Oggi)
Vecchio Oggi, 20:00   #2
Hor
Esperto
L'avatar di Hor

Io sono abbastanza ossessionato dalla morte, ma penso lo siamo un po' tutti, con la maggior parte della gente che non lo dice per non pensarci, perché la morte in fondo piace a pochi.
Diverso è il discorso del macabro, quello che riguarda corpi smembrati e via dicendo, da quello sto alla larga. La morte mi interessa, per così dire, dal punto di vista "concettuale".
Non credo comunque che dietro all'interesse per il macabro debbano esserci per forza traumi o simili.
Vecchio Oggi, 20:05   #3
Esperto
L'avatar di cosechenonho

Conosci Taffo? Loro combinano il marketing con lo sdrammatizzare/rendere meno un tabù la morte, alla fine se non ci fossero i mortari o come si chiamano come faremmo? Sarebbe un puzzle mancante. A ognuno il suo, e a te/voi il tuo/vostro no?
Vecchio Oggi, 20:05   #4
Avanzato

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Non credo comunque che dietro all'interesse per il macabro debbano esserci per forza traumi o simili.
In età adulta no, ma da bambino secondo me è strano.
Vecchio Oggi, 20:08   #5
Avanzato
L'avatar di Bellatrix

Ho interesse per la tanatologia.
Ma non so davvero perché.
Domanda interessante. Attendo sviluppi.

Ultima modifica di Bellatrix; Oggi a 20:10.
Vecchio Oggi, 20:11   #6
Esperto
L'avatar di cosechenonho

Dimenticavo… Qualcuno diceva che la morte è il tratto saliente della vita, e non era Denis Dosio

https://www.facebook.com/reel/102964...eQ9V&fs=e&fs=e
Vecchio Oggi, 22:22   #7
Esperto
L'avatar di gaucho

Uno scarso interesse per la vita
Rispondi