Salve a tutti, non sapevo dove inserire la discussione e ho pensato di metterla qua visto che comunque certe cose possono stressare.
Ho notato questo nella vita di tutti i giorni. Ci sono persone che, beate loro, nella vita hanno avuto tutto quello che volevano e in tempi giusti, ad esempio partner, lavoro ecc ecc, e per quanto le cose possano essergli andate male, alla fine non hanno mai avuto problemi particolari. Ora mi fa piacere per loro o comunque non mi interessa perché le gioie o i dolori degli altri non mi cambiano la vita, io penso a me, al mio percorso, bello o brutto che sia e non ho invidia per nessuno.
Il problema è che se hai a che fare con queste persone, hanno risposte a tutto, risposte di base, giuste, di buon moralismo ma alla fine fanno capire che loro, non avendo provato certe esperienze, non capiscono niente. Una volta anche io ero come loro e con il tempo ho capito che forse per certi aspetti ero ridicolo e forse se gli altri mi odiavano potevano anche avere le loro ragioni.
Certa gente ragiona così, hai bevuto una birra di troppo? L'alcool fa male.Hai fatto tardi perché sei tornato un'oretta dopo a casa e sei stanco? Ma devi dormire di più perché se riposi meno fa male perché il corpo ha bisogno di riposo. Ecc ecc.
Ora io apprezzo sempre i consigli di chi ha buone intenzioni però al tempo stesso, se io ad esempio bevo una birra di troppo per stress ecc ecc, è chiaro che fa male, non c'è bisogno che mi venga detto, a volte uno si sfoga così per problemi personali che non sempre si possono risolvere.
Nella vita partiamo tutti con una situazione di base neutrale dove i piccoli problemi si risolvono facilmente, poi dopo iniziano i problemi veri, dove puoi soffrire dei coinvolgimenti in alcune situazioni, che siano amicizie finite o problemi economici, oppure problemi con i quali non puoi risolvere ma ci devi convivere, non è come una semplice febbre che passa al massimo dopo una settimana.
Quindi voi in generale cosa ne pensate? Secondo voi è meglio l'opinione di chiunque oppure sarebbe meglio rivolgersi con chi ha il vostro stesso problema? Grazie delle opinioni.