|
|
16-10-2025, 14:34
|
|
Esperto
Qui dal: Dec 2024
Ubicazione: Skynet
|
Diciamo che entrambe avete i vostri motivi sia lei per chiamare , sia tu per avere avuto difficoltà nel mettere paletti iniziali. L'importante è che sia finita. ( non rispondo oltre su sto 3d quindi non quotatemi)
|
|
16-10-2025, 15:37
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da claire
Ricordatene quando ti senti malvista e chiacchierata per i tuoi comportamenti poco standard. Si esasperando pure gli altri.
L'insofferenza ce l'abbiamo tutti e se non siamo in grado di mettere dei paletti alle persone moleste, magari per troppa disponibilità iniziale, dovremmo fare i conti con quello, non con quanti soldi ha l'altra persona e offenderla in giro apostrofandola male perché noi non siamo in grado di chiudere o chiarire. Da maggio che fa così e non avevi ancora preso provvedimenti....
E ringraziare che semplicemente premendo blocca hai risolto, sapessi quanti hanno "i rompiballe da csm" come parenti o colleghi o comunque sono costretti ad averci a che fare e gestirseli...
Complimenti comunque alla cattiveria gratuita degli estranei che offendono la tizia in questione senza manco l'attenuante di esserne esasperati .
Empatia fobica dilagante.
|
Non e' mica Smeraldina il medico tenuto ad assistere la rompiballe molesta, che non ascolta gli altri e per la quale esiste solo lei. Se questa sta male, che vada da chi di dovere ma rispetti le esigenze degli altri. Cosi' vale per tutti, anche per chi sta qui dentro, fobici o non fobici.
Smeraldina non ha fatto niente di male, glielo ha fatto capire con le buone, dato che con le buone non e' riuscita, ha fatto per salvarsi la salute.
|
|
16-10-2025, 17:47
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
|
Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina
Non mi sono incattivita sono stata solo esasperata vorrei vedere te nella mia situazione questa roba assillante dal mese di maggio.
|
Ti consiglio di lasciar perdere certi giudizi sul tuo comportamento, se una persona ti chiama 20 volte di fila senza motivo ti sta molestando.
|
|
16-10-2025, 17:57
|
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Non e' mica Smeraldina il medico tenuto ad assistere la rompiballe molesta, che non ascolta gli altri e per la quale esiste solo lei. Se questa sta male, che vada da chi di dovere ma rispetti le esigenze degli altri. Cosi' vale per tutti, anche per chi sta qui dentro, fobici o non fobici.
Smeraldina non ha fatto niente di male, glielo ha fatto capire con le buone, dato che con le buone non e' riuscita, ha fatto per salvarsi la salute.
|
Confermo, non ho detto niente di diverso. Mi riferivo a come ha insultato qui la persona in stato di evidente difficoltà e a chi ci si è accanito contro . E quindi bisogna anche pensare a quanto rompiamo il cazzo noi senza vitimizzarci (generale) con chi non ha strumenti per gestirci perché non sono i nostri psicologi le persone che incontriamo.
|
|
16-10-2025, 17:59
|
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
|
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
|
Confermo, non ho detto niente di diverso. Mi riferivo a come ha insultato qui la persona in stato di evidente difficoltà. E quindi bisogna anche pensare a quanto rompiamo il cazzo noi senza vitimizzarci (generale) con chi non ha strumentii per gestirci perché non sono i nostri psicologi le persone che incontriamo.
Mi associo a chi ha detto di non quotare perché non rispondo oltre
|
Ultima modifica di claire; 16-10-2025 a 19:05.
|
16-10-2025, 18:21
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2010
Ubicazione: Non so
|
Per mesi le ho parlato con le buone dandogli anche consigli come meglio potevo,se poi lei è sempre punto e a capo io non è ho colpa,oggi è venuto a trovarmi proprio l'infermiere del CSM dopo che gli ho telefonato con un medico psichiatra e ribadisco che mi hanno detto che è talmente testona che anche loro gli hanno dato molti consigli ma senza risultati,se persino gli operatori sanitari possono fare poco figuriamoci io se posso fare miracoli.
|
|
16-10-2025, 18:38
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
|
Quote:
Per mesi le ho parlato con le buone dandogli anche consigli come meglio potevo,se poi lei è sempre punto e a capo io non è ho colpa,oggi è venuto a trovarmi proprio l'infermiere del CSM dopo che gli ho telefonato con un medico psichiatra e ribadisco che mi hanno detto che è talmente testona che anche loro gli hanno dato molti consigli ma senza risultati,se persino gli operatori sanitari possono fare poco figuriamoci io se posso fare miracoli.
|
Tu pensa alla tua salute in questi casi, e il tuo comportamento e' stato nella norma.
|
|
17-10-2025, 11:43
|
|
Intermedio
Qui dal: Sep 2025
|
Quote:
Originariamente inviata da claire
Confermo, non ho detto niente di diverso. Mi riferivo a come ha insultato qui la persona in stato di evidente difficoltà. E quindi bisogna anche pensare a quanto rompiamo il cazzo noi senza vitimizzarci (generale) con chi non ha strumentii per gestirci perché non sono i nostri psicologi le persone che incontriamo.
Mi associo a chi ha detto di non quotare perché non rispondo oltre
|
Qui sei solo tu che insulti e fai la vittima, forse sei tu l'oggetto del post... Quando soffri di manie di persecuzione e ce l'hanno tutti con te, allora rivolgiti a un dottore e non ti accanire contro l'autore del post che non solo cerca aiuto ma deve anche essere giudicata e provocata da te.
Se ti fa schifo chiunque rivolgiti ai dottori, non alle persone chiunque anche perché è totalmente assurdo e ridicolo fare del vittimismo su un sito internet senza cercare nemmeno niente di reale. Voi non cercate nemmeno aiuto, non cercate niente, venite soltanto a sfogare le vostre frustrazioni e i vostri fallimenti su spazi tra l'altro virtuali dopo che nella vita reale non trovate considerazione da parte di nessuno e capisco il motivo, perché vi ponete in atteggiamenti saccenti e aggressivi nei confronti degli altri.... Oltre che scartate perché non avete niente di particolare....
Un po' di rispetto ed educazione nei confronti di chi ha messo il post.
Nella vita nessuno deve niente a nessuno e se vuoi ricevere inizia prima a dare.
|
Ultima modifica di Dimar; 17-10-2025 a 11:46.
|
17-10-2025, 12:03
|
|
Intermedio
Qui dal: Sep 2025
|
Quote:
|
Guarda io noto che sei una brava persona e mi permetto di darti un consiglio.
Nella vita nessuno deve aiutare nessuno, chi si vuole salvare lo fa da solo, nessuno può farlo al posto di un altro, la scintilla deve sempre nascere da chi ha il problema.
E nemmeno ti puoi sostituire ai dottori perché tu come persona non devi niente a nessuno e nessuno ti aiuta. E nemmeno hai per forza competenze mediche. Comunque si parla di persone malate, più di tanto non possiamo sapere.
Ti dico soltanto un altro paio di cose, questa non è malata, ti sei soltanto imbattuta nella scema del paese e non hai purtroppo avuto la fermezza di evitarla. Poi malata o non malata cortesemente non ti deve riguardare, non dobbiamo per forza essere i salvatori degli altri quando poi a noi nessuno ci aiuta.
Per il resto, ho esperienze sia di vita reale, sia virtuale che di questo sito, e parlo di rapporti tra uomini e uomini, non uomo donna che rifiutano gli uomini, quindi quello che dico è credibile.
Ci sono persone che hanno inclinazioni sbagliate e non sempre sono malate. Se cerchi di aiutarli, l'aiuto lo rifiutano, sono come bambini viziati e schegge aggressive che non vogliono ragionare, anche se li tratti con amore in certi casi non serve a niente. Non vogliono nessun tipo di aiuto, vogliono soltanto coinvolgerti inutilmente nei propri problemi senza cercare di migliorare minimamente.
Ma al di là di tutto fregatene, devi imparare a non dare niente se non ricevi niente in cambio. È un conto aiutare lo sconosciuto un paio di volte, è diverso però quando è un rapporto di amicizia dove sono persone completamente egoiste dove in un modo o nell'altro cercano solo di sfruttare. Devi fare in modo che con questa gente non ci perdi niente, nemmeno il saluto perché sono soltanto vigliacchi, vittimisti, sfruttatori, scostumati e gente di mer... senza sentimenti, persone anche sane sulla carta ma con gravi problemi mentali che pensano soltanto a sfruttare e passano avanti quando hanno finito.
Impara anche a ricevere nella vita, non fare la sottomessa e te lo dico io che ci sono passato.
La persona in questione è possibile che è inutile e non merita niente.
Riguardo a camomille, ognuno dice sempre le solite frasi e poi si deve vedere chi ha torto.... È normale che se non migliori ti dicono sempre le stesse cose.... Ogni tanto cercate anche di fare amicizia su internet nella vita reale perché siete solo voi che scartate e fate i vittimisti, questo significa avere comportamenti di chi ha fallito tutto nella vita ma nessuno vi nega niente, siete solo voi che volete stare così. È chiaro che se una persona è volutamente asociale e non vuole nessun tipo di rapporto, nessuno ti può aiutare (ed essere anche aiutato perché esistono anche gli altri e di solito chi ha veramente i problemi non lo dice nemmeno)
Tornando a Smeraldina, coraggio, non ti fare condizionare da nessun utente, nessuno deve niente a nessuno e il rispetto è sempre da pretendere.
La vita è un dare e avere, altrimenti è solo opportunismo e fregature....
Scusami per il tono un po' netto, ho scritto di fretta ma in modo totalmente ragionato e senza impulsività, quindi in modo obiettivo, avevo già in mente tutto.
|
|
17-10-2025, 15:22
|
|
Esperto
Qui dal: May 2022
|
Quote:
Originariamente inviata da Dimar
Riguardo a camomille, ognuno dice sempre le solite frasi e poi si deve vedere chi ha torto.... È normale che se non migliori ti dicono sempre le stesse cose.... Ogni tanto cercate anche di fare amicizia su internet nella vita reale perché siete solo voi che scartate e fate i vittimisti, questo significa avere comportamenti di chi ha fallito tutto nella vita ma nessuno vi nega niente, siete solo voi che volete stare così. È chiaro che se una persona è volutamente asociale e non vuole nessun tipo di rapporto, nessuno ti può aiutare (ed essere anche aiutato perché esistono anche gli altri e di solito chi ha veramente i problemi non lo dice nemmeno)
|
Purtroppo della roba che scrivi, tra l'altro in modo sia moralmente che sintatticamente discutibile, per cercare di giustificare il tuo continuo tentativo di porti sul piedistallo nei confronti di chi ritieni peggiore di te in quanto, a tuo esimio giudizio, "problematico"; non me ne importa una riccа segа. Per te sono tutti colpevoli di ciò che vivono (che neanche sai cosa sia nel mio caso, immagino che il """ragionamento""" sia stato in questo caso "ha detto che non c'è motivo di insultare la persona di cui si parla nel post, quindi di sicuro si comporta anche lei nello stesso identico modo, eheh quanto sono intelligente") tranne chi appare palesemente molto ben disposto a farsi convincere facilmente delle idee e delle opinioni altrui? Eh, amen, questo dice molto più su di te che su coloro che insulti, almeno qua sopra.
|
|
17-10-2025, 15:49
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
|
Quote:
Originariamente inviata da Dimar
È chiaro che se una persona è volutamente asociale e non vuole nessun tipo di rapporto, nessuno ti può aiutare (ed essere anche aiutato perché esistono anche gli altri e di solito chi ha veramente i problemi non lo dice nemmeno)
|
Qua ti do ragione.
Se le premesse dell'iscrizione sono "odio tutti mi sta sul cazzo la gente e non voglio sentire nessuno perché tanto ho ragione io" allora non capisco il senso di iscriversi in un forum pubblico.
Può essere lo sfogo fine a se stesso perché si sta male per x motivi? Va bene, lo capisco, ma poi dopo manco ci si deve infastidire se la risposta non è sempre consolatoria della serie "si hai ragione te il mondo è una merda".
Perché a sto punto ha più senso farsi un diario cartaceo che non legge nessuno e sfogarsi li in segreto.
Poi escludo eventuali casi di gente furbacchiona che fa il teatrino in pubblico poi in privato/sottobosco si trasforma perché di ste cose proprio non me ne frega niente.
(Anzi la gente che ha bisogno di fare sti giochetti e crede pure di essere furba degli altri a me onestamente fa un pò pena, pure se si fidanza/si sposa cazzi e mazzi)
|
|
17-10-2025, 22:23
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2010
Ubicazione: Non so
|
Poi c'è ancora un'altra cosa che non ho detto:se le parlavo io dei miei problemi neanche mi ascoltava,anzi ci sorvolava se era lei invece vomitava frasi in continuazione,scusatemi l'amicizia si basa sul dialogo e non sul monologo.
|
|
17-10-2025, 22:59
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
|
Quote:
l'amicizia si basa sul dialogo e non sul monologo.
|
Esatto.
Il vostro era un rapporto a senso unico, tu l'ascoltavi e lei no.
Vedi, purtroppo questa ragazza è molto focalizzata su se stessa. Di sicuro non lo fa di proposito, però è così e proprio per questa ragione non si rende conto di superare il limite.
La mancanza di reciprocità, quel suo sminuire i tuoi problemi e l'assenza di limiti dipendono proprio da questa sua posizione. Non riesce a vederti veramente. Non può ascoltarti sul serio. E tutto perché è troppo immersa nel suo mondo.
E da qui anche quel suo parlare, parlare, parlare.
In te aveva trovato una persona paziente, una buona ascoltatrice. Quelle venti chiamate dell'altra sera sono frutto di ansia e, probabilmente, rabbia.
Le manchi, ma non come amica. Le manchi come ascoltatrice perché quello era il tuo ruolo.