FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbi alimentari
Rispondi

Vecchio 18-08-2025, 10:09   #21
Hor
Esperto
L'avatar di Hor

Quote:
Originariamente inviata da CamillePreakers Visualizza il messaggio
nel 2013-14 comunque ho provato a trovare questi famosi gruppi ma non ho trovato assolutamente niente, se provavo a cercare ''gruppi pro ana'' o ''gruppi per anoressiche'' trovavo solo gruppi auto aiuto per uscire dall'anoressia e articoli di condanna al fenomeno, ma manco mezza volta sono riuscita a trovare sti famosi gruppo PRO anoressia.
Se hai cercato tramite Google è probabile che già a quel tempo il motore di ricerca manipolasse il ranking per non farli uscire.
Ho appena fatto una prova veloce con DuckDuckGo, un motore di ricerca alternativo, e qualcosa si trova. Immagino che cercando a fondo si possa trovare parecchio.
Io i blog proana li leggevo quando ancora esisteva Splinder, una piattaforma di blogging italiana che poi ha chiuso, se ne trovavano parecchî, ma era un tempo in cui i social network non avevano ancora preso piede.
Ringraziamenti da
CamillePreakers (18-08-2025)
Vecchio Ieri, 03:41   #22
Principiante
L'avatar di Andromeda83

Se posso intervenire....
Di gruppi e blog proana se ne trovavano parecchi fino al 2012, ma si vocifera che in quell'anno una ragazza che seguiva uno di quei blog sia morta. Ci fu un processo contro la 19enne che gestiva il blog proana da lei seguito, pieno di consigli su come digiunare e quant'altro. La ragazza venne condannata e da quel momento si sollevò un tale polverone mediatico contro i siti e le chat proanoressia, dichiarati fuori legge, che divenne molto più difficile accedervi.
All'estero non si è verificato il problema e c'è persino una community/forum attiva che vanta migliaia di iscritti dal titolo eloquente di "MyProAna" (oggi cambiato in EdsSupportForum per evitare noie con la polizia postale probabilmente)
Rispondi