Quote:
Originariamente inviata da lonely heart
Qualcuno ha mai lavorato nel settore gomma/plastica?
Praticamente si tratta di usare dei macchinari in modo semplice, tenere pulita la macchina e fare un controllo qualità. Da quanto mi ha detto la ragazza con cui ho parlato è una cosa per cui non serve nessun tipo di competenza, ma bisogna prendere il ritmo. Ci sarebbero da fare i turni e non so se sopporterei gli sbalzi di orario tra una settimana e l'altra. E poi svegliarmi prestissimo è una tortura u.u
Mi hanno detto che il CCNL è di livello H e quindi il più basso perché sarei un'operaia semplice.
Non è ancora detto che io faccia un colloquio ufficiale perché per ora ho sentito al telefono questa ragazza dell'agenzia del lavoro e poi abbiamo fatto una videochiamata di 5 minuti.
Se c'è chi ha esperienza in merito mi potrebbe dare un parere? Grazie.
|
Attualmente non sto lavorando in quel settore (io sono nel chimico) però da come l'ha descritto sembra un lavoro in produzione.
Quindi in genere si tratta di una specie di linea/catena di montaggio simile al mio.
Ti posso dire che dipende in linea di massima da che ritmi ci sono, dall'ambiente lavorativo, e cosa più importante dall'inclinazione personale.
Io al momento lo trovo sopportabile (va beh c'è qualche scocciatura a volte, ma il lavoro perfetto non esiste), però altre persone con cui ho parlato e a cui l'ho spiegato lo troverebbero insopportabile per vari motivi (a tratti monotono e rumori continui ripetuti).
L'unica è provare e vedere come ci si trova.