|
Ieri, 21:08
|
|
Avanzato
Qui dal: Feb 2025
|
Io sì. La prima volta a 9 anni, per un saggio di pianoforte.
Poi tre saggi di chitarra, ma in realtà la mia vera passione era il canto.
Anni fa (quando ancora avevo dei sogni) avevo persino pensato di partecipare a un provino di X Factor, ma alla fine la paura del palcoscenico ha avuto la meglio, e non se n’è fatto più nulla.
|
|
Ieri, 21:14
|
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
|
A x factor come cantante o band?
E lo dici così?
C'è il topic diamo una voce ai sociofobici che ti sta aspettando. Non deludermi, io aspetto una cantatina.
Se mi dai la scelta di brani che sai, ti dico quale farmi. Dai ti prego!!! Anche solo una strofetta, un ritornellino
|
|
Ieri, 21:16
|
|
Esperto
Qui dal: Mar 2024
Ubicazione: Gotham City
|
Quando ero adolescente cantavo nel coro parrocchiale
|
|
Ieri, 21:19
|
|
Intermedio
Qui dal: May 2023
|
In un certo senso la discussione della laurea è una esibizione  e ricordo ancora l'ansia la mattina della discussione. Davvero una tortura cinese.
Suono in un gruppo rock e ci esibiamo regolarmente, ma sinceramente non ho più particolare ansia, anzi quasi nessuna. O meglio ho l'ansia positiva, non quella paralizzante che mi fa tremare la voce incontrollabilmente quando devo parlare in pubblico a più di dieci persone che non conosco.
|
|
Ieri, 21:22
|
|
Esperto
Qui dal: May 2014
|
Con il giusto mix di sostanze...
Comunque no, la risposta ora è no.
Già lavorativamente ho molte persone davanti ma quella è un altra storia.
|
|
Ieri, 21:25
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
|
Si, tutt'ora abitualmente.
Da piccolo ho fatto diverse esibizioni ai saggi come te.
Però io sono strumentista e basta, cantare non mi piace, non è nelle mie corde.
|
|
Ieri, 23:12
|
|
Avanzato
|
Quote:
Originariamente inviata da claire
A x factor come cantante o band?
E lo dici così?
C'è il topic diamo una voce ai sociofobici che ti sta aspettando. Non deludermi, io aspetto una cantatina.
Se mi dai la scelta di brani che sai, ti dico quale farmi. Dai ti prego!!! Anche solo una strofetta, un ritornellino
|
Cantante.
Oddio pure il topic sulla voce, ma siete troppo estro in questo forum 
Comunque non te la prendere, ma io mi vergogno troppo e per il momento non me la sento.
Poi forse un giorno, chissà...
|
|
Ieri, 23:33
|
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
|

Se finisce che vai ad x factor e diventi il nuovo Mengoni, ma qui ti vergognavi , la paghi, eh.
|
|
Ieri, 23:37
|
|
Avanzato
|
Quote:
Originariamente inviata da timewave
In un certo senso la discussione della laurea è una esibizione  e ricordo ancora l'ansia la mattina della discussione. Davvero una tortura cinese.
Suono in un gruppo rock e ci esibiamo regolarmente, ma sinceramente non ho più particolare ansia, anzi quasi nessuna. O meglio ho l'ansia positiva, non quella paralizzante che mi fa tremare la voce incontrollabilmente quando devo parlare in pubblico a più di dieci persone che non conosco.
|
No, io invece ho troppa paura di steccare, e per questo non sono mai riuscito a cantare in pubblico. Però a cantare in casa non ho grossi problemi, anche se mi sentono i vicini.
|
|
Oggi, 00:21
|
|
Avanzato
|
Quote:
Originariamente inviata da claire

Se finisce che vai ad x factor e diventi il nuovo Mengoni, ma qui ti vergognavi , la paghi, eh.
|
No ma che x factor, che neanche nel coro della chiesa avrei il coraggio di cantare
|
|
Oggi, 03:16
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
|
Comunque il fatto di aver fatto molte prove prima di un esibizione ed essere sicuri di essere preparati allevia molto la componente ansiosa, che un pò c'è comunque sempre prima di un esibizione e penso che sia abbastanza normale.
(O almeno, per me è così)
|
Ultima modifica di Nightlights; Oggi a 03:43.
|
 |
|