FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Visualizza i risultati del sondaggio: Referendum 8 e 9 giugno
Non andrò a votare (fascioleghistaputiniano col busto di La Russa in salotto) 10 41.67%
1 si 1 4.17%
2 si 0 0%
3 si 1 4.17%
4 si 1 4.17%
5 si (pidiota della ZTL che non legge neanche i quesiti) 11 45.83%
Chi ha votato: 24. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Vecchio Oggi, 05:33   #121
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた Visualizza il messaggio
che deprimente sapere già in anticipo che andare a votare (anche su questioni importanti come queste - e altre in passato) non servirà comunque assolutamente a niente
Da molto fastidio la cosa, sì. Andrebbero fatti in altri periodi , non nei weekend estivi, ed eliminato il quorum. E soprattutto se passano andrebbero rispettati e non aggirati come successe in passato. Ci si sente depotenziati dello strumento democratico. Ciascuno é libero di fare il suo, sì, ma quando il voto diventa un investimento di soldi pubblici che ogni volta si conclude col nulla, per chi ci tiene ad esercitare nelle forme consentite la democrazia, è frustrante. Ci si sente ignorati come cittadini e anzi, un po' presi in giro.
Non è come votare alle elezioni del governo e poi dispiacersi del risultato o delle promesse elettorali non mantenute, è diverso. Qui si tratta proprio di sapere che ci sono soldi nostri investiti su un referendum, e che il proprio voto e quello di tutti finirà nella monnezza, come ( quasi) ogni volta.
Scusate la negatività ma ho diverse primavere e mi sembra di aver visto solo una volta passare un referendum, e poi la cosa è stata comunque aggirata.
Questo ha tutte le carte in regola per non passare.
I politici che dicono di non votare invece di, semmai, spiegare perché si dovrebbe votare il NO, non sono commentabili.
Vecchio Oggi, 08:40   #122
Esperto
L'avatar di varykino

Il referendum sull acqua pubblica vinto dai cittadini , risultato , l acqua e' privata, figli di putt...
Vecchio Oggi, 08:43   #123
Esperto
L'avatar di gaucho

Penso sia la prima volta che non andrò a votare a qualcosa, più che altro per la sua inutilità, anche perché effettivamente andrà a votare solo chi vota sì quindi se malauguratamente si raggiunge il quorum sarebbe un disastro (salvo per l’articolo 18 ovviamente).
Vecchio Oggi, 08:59   #124
Intermedio
L'avatar di Tatsuhiro Satō

Quote:
Originariamente inviata da 3stm Visualizza il messaggio
eh appunto.. vuol dire che a non votare sono quelli di sinistra. forse perché non esiste più un partito di sinistra da votare?
È proprio così gli ideali di sinistra sono stati cancellati totalmente, chi é realmente di sinistra quindi non va piùa votare da anni. Il 2016 il partito che si definiva di centro-sinistra ha tolto la maschera facendo capire chiaramente da che parte stesse e ora non riescono più a riprendersi ed è giusto così, nemmeno più un governo d'ufficio riescono ad avere.
Comunque ai referendum è diverso, bisogna andarci secondo me, anche se poi i risultati come al solito verranno mistificati e cambiati.
Io voterò tutti sì.

Ultima modifica di Tatsuhiro Satō; Oggi a 09:39. Motivo: Ho dimenticato una cosa.
Vecchio Oggi, 09:47   #125
Hor
Esperto
L'avatar di Hor

Quote:
Originariamente inviata da 3stm Visualizza il messaggio
ma dici che non è valida con l'indirizzo vecchio? come se ne accorgerebbero?
Non è questo il punto, il punto è che avendo cambiato residenza avrò ovviamente anche cambiato circoscrizione e il posto dove votare ma questo posto non so quale sia.
Se mi presentassi nel posto dove votavo una volta immagino che mi manderebbero via.
Vecchio Oggi, 13:32   #126
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Non è questo il punto, il punto è che avendo cambiato residenza avrò ovviamente anche cambiato circoscrizione e il posto dove votare ma questo posto non so quale sia.
Se mi presentassi nel posto dove votavo una volta immagino che mi manderebbero via.
io ho cambiato residenza più volte e la tessera l'ho sempre riavuta nuova. visto che hai parlando di tagliandino da appiccicare pensavo cambiasse solo la residenza, come sul libretto dell'auto.
Vecchio Oggi, 13:46   #127
Esperto
L'avatar di Hassell

Secondo me dovevano fare un referendum per i primi quattro quesiti, e uno più avanti, a parte, per l'ultimo.
Purtroppo anche molti lavoratori dipendenti non "amano" gli stranieri, per cui pur di non rischiare di estendere la cittadinanza a più immigrati , preferiscono continuare a vivere una situazione lavorativa di merda.
Vecchio Oggi, 14:25   #128
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac

Quindi in pratica c' è di mezzo il patriarcato pure qua.
A questo punto chiedo un quesito referendario sulle questioni di genere: aboliamo o non aboliamo il termine "sesso" nell' articolo 3 della Costituzione?
Vecchio Oggi, 18:04   #129
Avanzato

Si, sicuramente andrò a votare, salvo imprevisti dell'ultimo minuti.
Rispondi