![]() |
Referendum 8 e 9 giugno
Spiegate perché, se vi va
Io per ora sono convinto di votare SI solo per la cittadinanza e per quello sugli appalti se vi chiedete perché è nella sezione fobia sociale è perché l'ho messo nella sezione sondaggi. chiediamoci perché la sezione sondaggi è nella sezione fobia sociale. se d-day può modificare il sondaggio mettendo le risposte multiple si può anche intendere come "si" al singolo quesito come sarà numerato nella scheda. Tanto il riferimento tra parentesi vale sia per i 5 si che per il voto al solo questo 5 :pensando: |
Re: Referendum 8 e 9 giugno
La vera scelta dovrebbe essere:
Mare; Montagna; Divano; Altre vacanze o attività. Non andrò a votare per regalare milioni di voti alla sinistra. E ho fiducia nella saggezza del popolo italiano che certamente non andrà a votare. |
ti invito a riflettere su questo:
Quote:
riguardo al quesito sugli appalti, la sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e costantemente ignorato perché i "pensatori" fanno lavori da ufficio dove il rischio maggiore è tagliarsi con la carta. non si rendono conto delle condizioni di chi fa lavori pericolosi e usuranti, se non quando sentono il monologo a Sanremo e se ne (pre)occupano giusto il tempo della pubblicità. sulle tutele contrattuali ed economiche ritengo invece che siamo messi già abbastanza bene, a volte fin troppo. |
Non capisco come si possa essere contrari ai primi 4 quesiti a meno di non essere imprenditori.
|
Quote:
Così la sinistra può dire che sono gli italiani a delinquere. Non mi faccio prendere in giro da nessuno. Io resto a casa e questa schifezza della cittadinanza regalata finirà nel cesso, insieme a ius soli e ius scholae. |
Quote:
Se invece un immigrato mi prende un laurea magistrale in Letteratura italiana, allora per me può anche ottenere la cittadinanza indipendentemente dagli altri requisiti ahah |
Quote:
Sono contrario al referendum e non voglio che il mio "no" contribuisca al raggiungimento del quorum |
Al 99% andrò a votare e voterò solo a quello sulla cittadinanza, mentre sugli altri quattro mi asterrò.
|
Quote:
|
Andrò sicuramente a votare dato che il voto è l'unico mezzo che abbiamo per tentare di cambiare le cose.
Spero che mi richiamino anche a fare lo scrutatore vista la paga di 192 € che mi farebbero proprio comodo. Se poi l'affluenza fosse bassa guadagnerei dei soldi con pochissimo sforzo. :sisi: |
Cinquesì cinqueciar
|
Quote:
Io sinceramente mi sentirei troppo ridicolo ad andare a votare su questioni lavorative, considerando che sono un mezzo hikikomori e quindi neanche lavoro. Immagino se mi vede qualcuno che sa che non faccio niente, sarebbe troppo imbarazzante. |
Quote:
|
Sono 25 anni che un referendum non raggiunge il quorum, l'ignoranza politica e il qualunquismo sono oggi esibiti con orgoglio e per sempre più persone sfoderare discorsi all'insegna della semplificazione e della mistificazione, è un vanto.
|
Quote:
|
Quasi quasi ci ripenso: potrei votare no agli altri quattro, confidando comunque che non raggiungeranno il quorum, ma almeno dando il mio voto contribuirò, per quanto di pochissimo, a segnalare che la tattica di astenersi per far fallire un referendum non è una bella cosa.
|
Quote:
Senza contare le contraddizioni e le strumentalizzazioni, il Pd sta facendo campagna per disarticolare il Jobs Act, cioè la legge che hanno fatto loro quando il segretario era Renzi, ma ora devono sembrare più ‘di sinistra’ e meno ‘centristi’. |
Nello specifico: con i primi tre quesiti si chiede all’elettore medio: vuoi che il lavoro sia più sicuro e ti licenzino meno facilmente? Cosa mail risponderà l’elettore medio italiano a una domanda del genere? Ma si rende conto delle conseguenze e dei motivi che hanno portato le parti sociali (imprese e persino una parte dei sindacati) ad accordarsi su una legge del genere?
Ripeto, i referendum andrebbero fatti solo su questioni dirimenti e sensibili (temi etici, geopolitica etc.) con quesiti chiari bianco/nero, alla portata di tutti, altrimenti é solo una strumentalizzazione e uno scarico delle responsabilità da parte della politica. |
Quote:
|
Quote:
se tu venissi licenziata ingiustamente vorresti tornare a prestare servizio per quel datore di lavoro? o preferiresti un indennizzo economico. ho deciso che voterò si anche al secondo quesito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |