FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi

Vecchio 05-05-2025, 15:55   #1
Principiante

Un tempo anche io volevo.. (lungo elenco di cose, tra cui relazioni - mai avute - )

Amici, amiche, la ragazza (e questo. e quella - mai avuto niente - )

Adesso..

Boh.

La gente - tutta - mi fa più schifo o paura o (non pervenuto) che altro.

Sto bene da solo ? NO, per niente.

E allora voglio .. quella cosa lì.. del...
... socializzare ?

Avere (questo) e (quella) ?

.. dopo tantissimi anni di sforzi assurdi - e del tutto sprecati - in tal senso ..

boh.

Non sto bene (da solo).

Ma (boh).

La gente.

Gli altri.

Meno ci ho a che fare e meglio è, poi, nel concreto.

(Infatti ormai non ho più a che fare con nessuno - se non in contesti obbligati, tipo pagare bollette e altre cose spiacevoli di questo tipo)

Non è un'accusa.

Genetica. Istinti. Bisogni.

La natura (tra cui vi è anche l'uomo) alla fine è mossa essenzialmente da tutto questo.

Il resto è .. illusione (fede).

Non è granché, onestamente, l'esistenza.. se uno proprio vuole guardare le cose per quelle che sono.

Per cui preferisco (da sempre - ma lo sto ammettendo solo da poco) giocare ai videogiochi, guardare anime, leggere manga, libri, disegnare o fare qualsiasi altra cosa da solo - illudermi da solo con la piena consapevolezza che mi sto solamente illudendo - che ... struggermi per... <niente>

Ho sempre la sensazione di sprecare il tempo (che è limitato).. ma, alla fine, se penso a quei giorni lontani passati in cui cercavo forsennatamente di interagire con gli altri (con risultati che definire disastrosi è poco) .. più tempo sprecato di quello...

Non so come tanta gente, anche non più giovanissima, che lato rapporti umani non ha avuto che rifiuti e indifferenza, ancora riesca ad aver voglia di buttarsi e.. (storie che ho letto su questo forum).
Io da tantissimi anni sono talmente sfinito e stanco che solo l'idea...

Perché mi son iscritto ? Boh. Mi girava così, oggi. Non credo scriverò molto (possibile che questo sarà il mio unico post).
Ma i forum stanno sparendo (e social e altre menate.. lasciamo perdere.. )..

Questo sembra un forum "vecchio stile " .. e in diverse situazioni che ho letto (disagi/alienazioni/solitudini) mi ci son (almeno in parte) riconosciuto. In altre cose (quelle sostanzialmente legate all'intolleranza) invece no.
Vecchio 06-05-2025, 22:00   #2
Super Moderator
L'avatar di Daytona

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 07-05-2025, 09:23   #3
Hor
Esperto
L'avatar di Hor

Benvenuto.
Nick interessante, magari un giorno la tua vita migliorerà e lo cambierai da 忘れられた a 思い出された...
Vecchio Ieri, 07:06   #4
Esperto
L'avatar di lone 73

Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた Visualizza il messaggio
Un tempo anche io volevo.. (lungo elenco di cose, tra cui relazioni - mai avute - )

Amici, amiche, la ragazza (e questo. e quella - mai avuto niente - )

Adesso..

Boh.

La gente - tutta - mi fa più schifo o paura o (non pervenuto) che altro.

Sto bene da solo ? NO, per niente.

E allora voglio .. quella cosa lì.. del...
... socializzare ?

Avere (questo) e (quella) ?

.. dopo tantissimi anni di sforzi assurdi - e del tutto sprecati - in tal senso ..

boh.

Non sto bene (da solo).

Ma (boh).

La gente.

Gli altri.

Meno ci ho a che fare e meglio è, poi, nel concreto.

(Infatti ormai non ho più a che fare con nessuno - se non in contesti obbligati, tipo pagare bollette e altre cose spiacevoli di questo tipo)

Non è un'accusa.

Genetica. Istinti. Bisogni.

La natura (tra cui vi è anche l'uomo) alla fine è mossa essenzialmente da tutto questo.

Il resto è .. illusione (fede).

Non è granché, onestamente, l'esistenza.. se uno proprio vuole guardare le cose per quelle che sono.

Per cui preferisco (da sempre - ma lo sto ammettendo solo da poco) giocare ai videogiochi, guardare anime, leggere manga, libri, disegnare o fare qualsiasi altra cosa da solo - illudermi da solo con la piena consapevolezza che mi sto solamente illudendo - che ... struggermi per... <niente>

Ho sempre la sensazione di sprecare il tempo (che è limitato).. ma, alla fine, se penso a quei giorni lontani passati in cui cercavo forsennatamente di interagire con gli altri (con risultati che definire disastrosi è poco) .. più tempo sprecato di quello...

Non so come tanta gente, anche non più giovanissima, che lato rapporti umani non ha avuto che rifiuti e indifferenza, ancora riesca ad aver voglia di buttarsi e.. (storie che ho letto su questo forum).
Io da tantissimi anni sono talmente sfinito e stanco che solo l'idea...

Perché mi son iscritto ? Boh. Mi girava così, oggi. Non credo scriverò molto (possibile che questo sarà il mio unico post).
Ma i forum stanno sparendo (e social e altre menate.. lasciamo perdere.. )..

Questo sembra un forum "vecchio stile " .. e in diverse situazioni che ho letto (disagi/alienazioni/solitudini) mi ci son (almeno in parte) riconosciuto. In altre cose (quelle sostanzialmente legate all'intolleranza) invece no.
Quanti anni hai se lo puoi dire?
Rispondi