FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 23-04-2024, 18:12   #121
Lettore_K2
Guest
 

Per quel che può contare, da parte mia avrei voluto un rapporto di coppia con una donna con figli, magari piccoli.
Decenni fa ho anche accarezzato tale possibilità frequentando appunto una ragazza con due bambini in età da asilo.
Sennonché non sono il tipo che possa interessare per una storia, né ho mai capito cosa potrei fare per il contrario.
La mia compagna di vita resta la solitudine, l'unica di cui mi sia innamorato.
Ciao
Vecchio 23-04-2024, 18:48   #122
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Guarderei al lato positivo anche, uno può “giocare” a fare il papà senza tutte le responsabilità che ne conseguono
Vecchio 23-04-2024, 19:11   #123
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Guarderei al lato positivo anche, uno può “giocare” a fare il papà senza tutte le responsabilità che ne conseguono
Però poi se ti affezioni alla bambina, quando ti lasci o vieni lasciato perdi anche lei :/
Vecchio 23-04-2024, 20:46   #124
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
Guarderei al lato positivo anche, uno può “giocare” a fare il papà senza tutte le responsabilità che ne conseguono
Si, potrebbe anche andare...però in questo caso ci vuole chiarezza fin da subito...ovvero si deve essere d'accordo tutti che tu possa fare da figura paterna pur non essendo il padre biologico.
Avendo vissuto una situazione simile da figlio ho trovato davvero spiacevole avere a che fare con un uomo che mi voleva fare da padre senza che gli fosse richiesto...pur avendo già il padre vero e sopratutto che continuasse con tale atteggiamento anche una volta io abbia raggiunto ampiamente l'età adulta...e che trovassi davvero spiacevole e pure un po' offensivo ricevere consigli e suggerimenti non richiesti...e pure con un atteggiamento da maestrino ovvero da chi la sa lunga perché ha più anni di te e più esperienza.
Se può essere accettabile ancora fino a vent'anni o poco più....una volta raggiunti e superati i 30 e pure ampiamente..può diventare davvero fastidioso e spiacevole.
Vecchio 23-04-2024, 20:52   #125
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

spiace, certo che la combo figlia + distanza non ha aiutato, tieni conto che tante coppie forti si mollano anche solo per una delle 2 ragioni
Vecchio 25-04-2024, 12:32   #126
Esperto
 

Stare con una madre single è come un secondo lavoro, te non sarai mai al primo posto ma al primo posto verrà sempre la sua prole, per cui non saprai mai se una cosa la fa per voi o per la sua prole, non potrai dire niente alla sua prole perchè "non sei mio padre" (ed anche la loro madre vi dirà che non sei suo padre), avrete sempre problemi con il loro vero padre perchè cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla vostra relazione, es. pagherà ogni tanto (e non di rado potrebbe toccare a voi dover pagare ma senza aver verso la prole di lei alcun diritto), dirà che verrà a prendersi la prole ad una certa ora ma non si farà vivo o ritarderà facendovi saltare eventuali piani, ci sarà bisogno del suo permesso per andare all'estero, litigi, processi, potrebbe pure cercare di mettervi la prole contro (ad esempio dicendogli che è colpa vostra se con la madre è finita) etc. Inoltre non è mica detto che una madre single per il fatto che ha prole sia piu matura e responsabile, anzi, potrebbe essere tranquillamente l'opposto. Insomma, chi ve lo fa fare di mettervi in questi casini? Io stesso dopo aver provato sono contento di essere tornato single, era una situazione che mi stava spolpando psicologicamente e finanziariamente, non fatevi fregare e non fatevi manipolare.
Vecchio 25-04-2024, 14:21   #127
Esperto
L'avatar di Clover
 

Si conoscevano da diversi anni, si sono rivisti e hanno provato, non è andata, può succedere. Almeno Barra ha fatto il tentativo, se poi alla fine non ha retto più, pazienza.
Rispondi


Discussioni simili a Mi sono lasciato con la mia ragazza..
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Questa ragazza ha lasciato uno perché troppo gentile Svers0 Amore e Amicizia 47 24-08-2018 00:45
Ragazzino piange su ask perché la sua ragazza l'ha lasciato Toxy Off Topic Generale 28 22-01-2014 22:24
la ragazza ha lasciato mio cugino!! tino Storie Personali 37 08-06-2013 10:54
la mia raga mi ha lasciato James86 Amore e Amicizia 49 01-03-2011 02:49
mi sono lasciato con la mia ragazza. Nicola Amore e Amicizia 83 13-08-2009 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2