FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mi sono lasciato con la mia ragazza.. (https://fobiasociale.com/mi-sono-lasciato-con-la-mia-ragazza-86677/)

Barracrudo 21-04-2024 08:41

Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Dopo qualcosa come 11 mesi più o meno .. ci vedavamo 1 volta a settimana x 8-10 ore... Lei ha una bambina piccola.. facevo un ora di tragitto andare e poi un ora tornare.. mi diceva quando era disponile x la settimana prossima tipo il sabato o la domenica...

Le mie riflessioni SN che stare con una donna con figli nn e assolutamente un problema.. il problema e se ha figli piccoli e che vivono con lei...
Poi va bè la storia era più complicata.. abbiamo iniziato ma nn si sapeva ne io né lei dove andava a parare di preciso...
Le ho detto che nn mi bastava più un rapporto così dopo un anno ..e lei mi ha detto che se lo aspettava.. capito mi fa me lo aspettavo che prima o poi nn ti andava più bene... Xò nn sa ancora x quanto così... Almeno 6 mesi o pure di più vi rendete conto... Allora educatamente abbiamo discusso di questo e abbiamo deciso era meglio nn sentirci più...

Pensavo nn sarebbe importato ma e abbastanza pesante l idea di un ex che deve vedere la figlia... La bambina piccola.. pensavo di andare oltre queste cose ma e difficile .. e oggi giorno di sti tempi poi

Keith 21-04-2024 11:32

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Ci sono delle questioni come la distanza e i bambini piccoli che sono dei problemi reali, non sono cose immaginarie che possono variare da persona a persona, sono problematiche che alla lunga impattano.
Come ti senti adesso?

Fallitodepresso 21-04-2024 11:34

Hai fatto bene, bisogna evitare le single mums

pokorny 21-04-2024 13:32

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2947713)
Hai fatto bene, bisogna evitare le single mums

Fa tanto "donna usata", è un tipo di situazioni veramente spiacevole. Da un lato ci sono coppie con la donna proveniente da altro matrimonio, con i figli, e le cose sono andate bene. E' un peccato negare una possibilità a chiunque tanto più che l'avvocatessa di uno dei tre che ha ammazzato quel ragazzo (due sono i fratelli Bianchi, l'altro è quello che si è sposato ed è a lui che mi riferisco) ha detto che bisogna dare a tutti una seconda possibilità, quindi perché no una donna che fino a prova contraria non ha fatto niente di male?

D'altro canto molte sensazioni contrastanti sorgono in me. Sono sicuro che tra le tante che leggo su FB che si lamentano di avere solo gatti ce ne sarà una certa percentuale che con la sua selettività quando poteva permettersela ha provocato dispiacere in diversi uomini mentre forse ora sarebbero felicemente accoppiate. Mi sale anche un senso di "rivalsa" a livello di gruppi umani contrapposti ma è irrazionale quindi non conta. Poi ci sono fattori oggettivi: siamo programmati per la riproduzione e come specie, la madre tende ad accudire i figli fino a un'età molto avanzata sulla scala del regno animale. Ovvio che se non ha mezzi suoi cercherà istintivamente la "sistemazione" per dare un futuro ai figli.

Per questo sono situazioni sempre e comunque portatrici di un sacco di problemi che si sommano a quelli mica tanto lievi di una normale coppia. E' giusto che chiunque sia libero di scegliere se vale la pena provare a gestirli. Classiche situazioni in cui ogni giudizio è sbagliato. Non dico a te, ma il discorso è generale.

Qwerty 21-04-2024 13:48

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2947713)
Hai fatto bene, bisogna evitare le single mums

A parte che usare ste parole inglesi per ficcarle nelle frasi scritte in italiano :miodio:
Non c'è nessuna legge che dice che bisogna evitare mamme con bambini piccoli, figli bamboccioni (che hanno 20-30 o anche più anni suonati) o altri tipi di parentedipendenti, ognuno si regola come crede meglio lui, a chi sta bene a chi no. Fa sorridere però se lo dice qualcuno che evitato da tutte categorie, queste comprese.

Varano 21-04-2024 14:12

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Mi spiace Barra, era una situazione un po' incasinata però penso che per amore alla fine i compromessi si trovano.

Varano 21-04-2024 14:15

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Nella vita non bisogna mai precludersi niente, dipende dalle persone più che dalle categorie. Se si viene da anni di solitudine, bisognerebbe fidarsi delle sensazioni.

ocelot83 21-04-2024 14:19

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Vissuto qualcosa di simile di recente, ti capisco

Hassell 21-04-2024 14:38

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Quindi il problema è l'ex marito? È un tipo irruento, troppo invadente? Non accetta la nuova relazione ? Vuole riconquistarla? ...

pokorny 21-04-2024 14:59

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 2947751)
Vissuto qualcosa di simile di recente, ti capisco

Io non l'ho solo vissuto "qualcosa di simile", ha anche distrutto due terzi della mia vita. Ne ho un caso in famiglia, che in modo indiretto ho pagato praticamente solo io.

Smeraldina 21-04-2024 17:35

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Mi dispiace,quando si scioglie un legame è sempre doloroso perchè già si pensa a un futuro insieme,ti auguro con tutto il cuore di elaborare questo dispiacere lo so che non è facile,purtroppo e che questo richiede tempo.

claire 21-04-2024 17:35

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Vergognosi certi commenti , donna usata eccetera.
Può non piacere soggettivamente una persona o la sua situazione personale, ma non vedo perché andare a denigrare e consigliare di evitare chi semplicemente esiste e non ha fatto niente di male a nessuno, manco si stesse parlando di una delinquente o l'op avesse descritto dei comportamenti scorretti della persona. Massì anche oggi prendiamo una categoria di donne e buttiamoci un po' di odio su.
Sarà la solita famigerata empatia fobica:nonso:

Smeraldina 21-04-2024 17:50

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2947782)
Vergognosi certi commenti , donna usata eccetera.
Può non piacere soggettivamente una persona o la sua situazione personale, ma non vedo perché andare a denigrare e consigliare di evitare chi semplicemente esiste e non ha fatto niente di male a nessuno, manco si stesse parlando di una delinquente o l'op avesse descritto dei comportamenti scorretti della persona. Massì anche oggi prendiamo una categoria di donne e buttiamoci un po' di odio su.
Sarà la solita famigerata empatia fobica:nonso:

Un mio parente ha sposato una ragazza madre che aveva 5 anni in più,che male c'è stanno ormai insieme da molti anni e hanno avuto altri figli,poi ognuno se la deve anche sentire di stare con una persona,sono libere scelte.

Nightlights 21-04-2024 17:59

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
È inutile stare a fare ipotesi dall'esterno perché le dinamiche interne che hanno portato alla rottura le conoscono solo barra e la sua (ex) ragazza

claire 21-04-2024 18:03

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2947787)
Un mio parente ha sposato una ragazza madre che aveva 5 anni in più,che male c'è stanno ormai insieme da molti anni e hanno avuto altri figli,poi ognuno se la deve anche sentire di stare con una persona,sono libere scelte.

Certo ma qui ogni scusa è buona per mettere in cattiva luce categorie di persone ( specie se di un certo genere) che nulla hanno fatto di male. Poi questa necessità continua di dire con chi non andrebbero, come se fossero pressati da donne con figli (o di qualsivoglia tipo a loro sgradito, tipo Ilaria Salis) che devono rifiutare. Nemmeno io mi ci metterei insieme a una donna con figli o a Ilaria Salis :D ma chi me l'ha chiesto? E se anche me lo chiede? Dico di no non vedo cosa ci sia da prenderne le distanze come fossero cani rognosi che mi si attaccano addosso. Probabilmente é il rosicamento a parlare. Leggasi : volpeuvare.

Maffo 21-04-2024 18:16

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Mi dispiace Barra...

Miky 21-04-2024 20:30

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
la verità è che non la amavi abbastanza, altrimenti avresti pensato di andare a conviverci, o avresti fatto di tutto per stare più temnpo con lei e quindi...era una relazione del tipo: stiamo un po' assieme il week-end, giusto perchè sarebbe più triste starsene da soli ognuno per conto proprio.

Palmiro 21-04-2024 20:36

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Coraggio barra, era chiaro che avevate due vite troppo incompatibili .. già con una persona con figli riuscire a vedersi ogni tanto e avere un minimo di intimità è un miracolo.

varykino 21-04-2024 21:14

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
coraggio dai , per dimenticarla pensala come una persona che crede che la terra sia rotonda e stai apposto

SoloUnaDonna 21-04-2024 21:38

Re: Mi sono lasciato con la mia ragazza..
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2947825)
coraggio dai , per dimenticarla pensala come una persona che crede che la terra sia rotonda e stai apposto

i famosi terratondisti ._.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.