FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Rossore-Eritrofobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 07-03-2024, 12:54   #1
Principiante
 

Buongiorno a tutti,come sicuramente avrete letto nei miei post precedenti l'eritrofobia mi ha devastato.
Una cosa che non capisco è che molti è non è una mia fissazione hanno messo ingiro la diceria che io sia gay,al lavoro ed anche in altre situazioni sociali.
Prima del rossore non era mai successa una cosa del genere,ho tratti maschili marcati,voce possente, sembro un boscaiolo quando mi muovo,ho una bellissima moglie e dei figli.
Da ragazzo non ho mai avuto nessuno che mi dava del gay anzi ero visto come un playboy.
Da quando è iniziata l'eritro e ciò verso i 28 anni è incominciato l'incubo.
Datemi una mano a capire,secondo voi solo perché divento rosso una persona pensa che io provi qualcosa e per questo mi dicono gay?
Spero che mi rispondiate, grazie a tutti
Vecchio 07-03-2024, 13:14   #2
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Io trovo stupido associare il rossore all'essere gay, ma trovo anche inutile preoccuparsi che qualcuno possa pensarlo.
Ringraziamenti da
falcon (07-03-2024)
Vecchio 07-03-2024, 13:34   #3
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Fregatene spalle larghe
Ringraziamenti da
falcon (07-03-2024)
Vecchio 07-03-2024, 14:13   #4
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Se vuoi facciamo il gay test
Ringraziamenti da
esteem (07-03-2024)
Vecchio 07-03-2024, 14:37   #5
Esperto
L'avatar di Pablo Escoalbar
 

Da come racconti non è detto che gli altri pensino che tu sia gay perchè diventi rosso, dal tuo racconto sembra un'associazione che hai fatto tu in quanto eritrofobico, senza evidenze. Poi concordo con Hassel, se fosse questo il motivo per cui gli altri pensano che tu sia gay beh, che dire, persone così non meritano considerazione alcuna. Il problema è loro. Che non sia facile dar peso al giudizio degli altri è un'altra cosa, ognuno deve cercare il suo modo di farlo, per quanto difficile sia
Ringraziamenti da
falcon (07-03-2024)
Vecchio 07-03-2024, 15:06   #6
Avanzato
L'avatar di Lost75
 

Anche per me il rossore è una croce, può succedere quando interagisco con gli altri ma anche con gli sbalzi di temperatura quando passo da un locale freddo a uno caldo o quando sto vicino a fonti di calore come termosifoni stufe ecc. anche a me certi davano del gay anche quando neanche arrossivo, ricordo in palestra c'era un istruttore testa di cazz.. fastedioso che veniva sempre a molestarmi verbalmente altre volte mi toccava il sedere e cose così. Col tempo ho imparato a fregarmene, quando qualcuno mi dava del gay io rispondevo: si lo sono ma non sei il mio tipo quindi sparisci.
Ringraziamenti da
falcon (07-03-2024)
Vecchio 07-03-2024, 16:16   #7
Principiante
 

La cosa che mi da fastidio è che se diventi rosso d'avanti ad un maschio più di un troglodita pensa che sei gay.
Io non ci posso fare nulla divento rosso anche difronte a mio padre a mio fratello a mia moglie a mia madre,ma se divento rosso d'avanti ad un altro uomo per alcuni sono gay.
Vecchio 07-03-2024, 16:19   #8
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Capisco il fastidio ma evidentemente è gente idiota. Lasciali perdere.
Goditi tua moglie e i tuoi figli e non badare a questi.
Ringraziamenti da
falcon (07-03-2024)
Vecchio 07-03-2024, 20:36   #9
Esperto
 

È una cosa che ho anchio ma il mio rossore sulle guance è costante non riguarda questa o quella situazione, penso che è stress psicosomatico la vera ragione almeno nel mio caso, o un auto-reprimersi che genera stress nel tuo caso?forse in certe situazioni vorresti dire qualcosa ma non lo fai e quindi arrossisci?
Vecchio 09-03-2024, 10:39   #10
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Non farti paranoie .. se ti piacciano le regazze esci con le ragazze.. conoscile online magari e fuori dalla tua città di origine se il problema e la reputazione nella tua città , x quanto riguarda le voci in paese c'è poco da fare.. o dimostri il contrario.. o ci convivi o cambi paese
Vecchio 29-03-2024, 06:56   #11
Principiante
 

Io penso che la gente pensi questo perché quando sono in mezzo alla gente il rossore è la paura di essere giudicato ti porta ad avere comportamenti strani,tipo guardare la gente perché pensi ti possa giudicare, forse il modo di guardare, credetemi bu non so più che pensare
Rispondi


Discussioni simili a Rispondete al quesito mi sarebbe d'aiuto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto: Lavoro e relazioni [rispondete in molti] cancellato21340 Disturbo evitante di personalità 9 01-12-2019 00:34
Vi sarebbe d'aiuto una maestro di vita? Blur SocioFobia Forum Generale 39 13-10-2015 17:45
Sondaggio strano, ma rispondete e importante! Talpa93 Sondaggi 10 31-01-2014 19:38
donne rispondete :D missim Off Topic Generale 41 19-09-2012 01:03
Perchè rispondete ai sondaggi? Nick Off Topic Generale 4 26-02-2010 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2