FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Agorafobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 01-01-2024, 12:20   #1
Intermedio
 

.....

Ultima modifica di Lake; 25-04-2024 a 23:19.
Vecchio 01-01-2024, 14:26   #2
Esperto
L'avatar di Milo
 

Che farmaci stai prendendo?
Vecchio 01-01-2024, 14:41   #3
Super Moderator
L'avatar di dystopia
 

Ci sono alcune situazioni in cui puoi addestrarti in modo graduale?
Gli psicologi ti hanno consigliato di fare un lavoro di esposizione?
Vecchio 01-01-2024, 14:56   #4
Super Moderator
L'avatar di dystopia
 

Dovresti crearti alcune occasioni per fare pratica, in contesti prevedibili e dai quali ti puoi allontanare facilmente se ti stanchi.

Puoi stabilire di fare pratica per un minuto, oppure pochi minuti e gradualmente aumenti, tra un esperimento e l'altro fai caso alle tue impressioni. Con me funziona, con la fobia sociale. Questo approccio si può applicare a molte situazioni
Vecchio 01-01-2024, 19:33   #5
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Dovresti trasferirti e ricominciare esposizione gradualmente
Vecchio 01-01-2024, 19:56   #6
Esperto
L'avatar di AvolteRitorno
 

Io non sono un medico ovviamente e non so che ansiolitico tu stia prendendo, ma ti posso dire che con gli attacchi di panico generalmente lo Xanax (però più di qualche goccia) ha un buon effetto...

Non so se parli di lunedì oggi o il prossimo, ma appena vedi lo psichiatra cerca una soluzione con lui. Credo che prima di fare l'esposizione graduale devi essere coperto in qualche modo, altrimenti non ha molto senso, almeno, per me è così.

Assumo paroxetina da più di 20 anni per evitare questa schifezza di situazioni, ogni tanto mi convinco di farcela da solo, me la tolgo da solo, magari per mesi tengo botta, poi alla prima difficoltà ricado nel baratro, sempre più in fondo. L'ultima volta circa un anno fa, dopo 6 mesi di astinenza, per rimettermi in piedi ho fatto mesi a Xanax e alla fine siamo tornati alla paroxetina. Per qualcuno purtroppo è l'unica via, spero che per te si risolva in modo diverso.

In bocca al lupo!
Vecchio 01-01-2024, 20:14   #7
Esperto
L'avatar di AvolteRitorno
 

Io 15/20 al mattino, 15/20 alla sera per qualche mese. Forse 20 una volta al giorno sono un po' poche quando sei nell'occhio del ciclone, ma ripeto, non sono un medico, non fare assolutamente del fai da te basato su miei consigli. Forse mancando ancora una settimana potresti provare a sentire prima lo psichiatra (purtroppo ci sono ste azz di festività di mezzo non so se ti è possibile) e chiedere se puoi aumentare un po'.

So di quello di cui parli, mi vengono i brividi solo a pensarci, ma cerca di non abbatterti troppo, probabilmente con un dosaggio maggiore la situazione un po' migliorerà e poi pian piano, senza più tutta quell'ansia che ti opprime, ci lavori...
Vecchio 01-01-2024, 20:21   #8
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Consiglio il serplus che ripristina i giusti equilibri di serotonina nell organismo.
Vecchio 01-01-2024, 21:02   #9
un_lettore
Guest
 

Ciao ...

Non so se interpreto bene la questione ...

Una perdita ddi un Genitore, i parenti che si sono allontanati ...

Io vedo la solitudine, oltre agli psicofarmaci e alla loro necessità.

Quanto sarebbe più bello, rassicurante e consolatorio se avessimo una figura calda e amorevole affianco, vero?

Non parlo di una Donna, ma appunto un caro Zio, un fratello, qualcuno.

Ho capito chiaramente, e vorrei parlarne con voi e con l'opener, che alla fin fine la persona che ha più paura è la persona sola, perché quando sei inserito in un cerchio dove aiuti e sei aiutato, sei meno solo e anche meno impaurito.

Parlo per me stesso, ma suppongo sia così anche per qualcun'altro ...

Estraneo
Vecchio 20-01-2024, 00:43   #10
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Lake Visualizza il messaggio
Ciao, alla fine è venuto lo psichiatra dell'ASL a casa e mi ha prescritto Paroxetina 20 mg 1 volta al giorno e Tavor 1 mg al bisogno.

Volevo chiedere se la Paroxetina ha giovato a chi di voi soffre di crisi di panico con agoràfobia.
Ciao Lake io prendo fluoxetiona per un mio disturbo che ho, anche a me è venuto mancare mio papà a novembre e piano piano sto un po meglio, se posso sapere chi ti è venuto a mancare?
Vecchio 20-01-2024, 00:54   #11
Esperto
L'avatar di froschio
 

Quote:
Originariamente inviata da L innominato Visualizza il messaggio
Ciao Lake io prendo fluoxetiona per un mio disturbo che ho, anche a me è venuto mancare mio papà a novembre e piano piano sto un po meglio, se posso sapere chi ti è venuto a mancare?
La fluoxetina aiuta con i rimuginii e pensieri impulsivi?
Vecchio 20-01-2024, 01:06   #12
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Lake Visualizza il messaggio
Ciao raga, sono ormai due anni che soffro di crisi di panico e agoràfobia. Va sempre peggio. Ho provato ben tre psicoterapeuti e diversi psichiatri ma non trovo la via di uscita. Ho perso un genitore e anche gli altri parenti si sono allontanati. Vorrei tanto sapere cosa fare perché la sofferenza mi sta distruggendo.
Mi spiace veramente per la distanza e per questo non poterti essere d'aiuto, spero che troverai qualcuno in città per uscite "terapeutiche". Penso sia un problema che piano piano possa diventare gestibile.
Ringraziamenti da
Lake (20-01-2024)
Vecchio 22-01-2024, 11:17   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Lake Visualizza il messaggio
Ti ringrazio, ne avrei avuto bisogno. Non trovo nessuno accanto a me che possa capirmi. Alzano solo la voce e mi prendono in giro.
Ehi! Veramente anche io ti farei compagnia davvero mi farebbe piacere. Molti lo fanno con me regolarmente e mi ha cambiato la vita, però io non ho le tue stesse patologie.

Non ci sono volontari che possono dedicare del tempo regolarmente per aiutarti a non stare solo e ad avere uno scambio di pensieri dignitoso? Siamo persone e abbiamo bisogno di comunicare non solo di pietà.

Puoi scrivere più messaggi in questo forum? Tra tutti ti facciamo compagnia con tutto il cuore molto volentieri!

Io sto facendo un corso biblico e sto imparando tante cose e sto in compagnia ogni settimana mi vengono a trovare.

Non puoi fare un corso online fatto dalla regione? Partecipi ad un corso, è varie volte a settimana e ti aiuta a stare in compagnia anche se poi magari non ti interessa la certificazione che ti da. Ci sono corsi di cucina, di informatica, e altro, sono online non solo in presenza. Certo nessuno verrà da te forse, ma intanto sono interessanti e interagisci con altri.

Non sono un medico, ma forse ti può essere di aiuto, no?
Vecchio 23-01-2024, 00:20   #14
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da froschio Visualizza il messaggio
La fluoxetina aiuta con i rimuginii e pensieri impulsivi?
Mica tanto!
Ringraziamenti da
Gray (25-01-2024)
Vecchio 24-01-2024, 13:06   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Lake Visualizza il messaggio
Ti ringrazio, ne avrei avuto bisogno. Non trovo nessuno accanto a me che possa capirmi. Alzano solo la voce e mi prendono in giro.
Come va? Stai meglio Lake?
Vecchio 25-01-2024, 16:58   #16
Banned
 

Non mollare...un forte abbraccio.
Rispondi


Discussioni simili a Perdendo ogni speranza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perdete ogni speranza o voi che entrate (le porte del nostro inferno) LatrinLover Off Topic Generale 13 27-12-2011 22:13
Ogni forza è debolezza ed ogni debolezza è forza Moonwatcher SocioFobia Forum Generale 17 25-05-2011 17:43
Ci Stiamo Perdendo la cosa più importante : La Vita ollydarko SocioFobia Forum Generale 13 07-07-2009 18:51
ogni speranza è persa icek Amore e Amicizia 17 15-04-2009 23:37
Quello che ci stiamo perdendo bardamu SocioFobia Forum Generale 17 23-01-2008 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2