FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 26-05-2023, 21:26   #5301
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Chamomille, ma cosa ne sai che non ti rinnoveranno a settembre? Siamo a maggio!

Sempre a pensare male e farsi paranoie, bisogna imparare a essere un po' più ottimisti e positivi ogni tanto !

Non ti rinnoveranno? Troverai un altro lavoro ! E nel frattempo percepirai la disoccupazione.
Vecchio 26-05-2023, 21:55   #5302
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Stavolta mi è andata bene, ma secondo me col cavolo che riuscirei a passare un altro colloquio. Se ci fosse stata una delle risorse umane mi avrebbe rifiutata subito come è anche già successo.
Vecchio 27-05-2023, 01:12   #5303
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

"Automunito"... non ho neanche la patente. Un altro esame da incubo (e il fatto che tutti gli altri ce l'abbiano con cambia il fatto che per me sia un incubo) a cui non riesco nemmeno ad avvicinarmi.
Ringraziamenti da
DownwardSpiral2 (27-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 21:19   #5304
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Oggi che culo a piantare i pomodori alle 11 in serra, un caldo atroce...sto già pensando a che fare l'estate prossima, sicuro non rivengo in azienda.
Coi giardini sto lavorando a giorni alterni, ho fatto un ora e mezza di lavoro l'altro ieri e preso 30€, mi serve pure una motosega nuova visto che la echo di mio nonno dopo 18 anni sta dando problemi di carburazione e il motore non ha più tanta forza.
Vecchio 27-05-2023, 23:19   #5305
Esperto
 

Ho lavorato di sabato sera, ma ok.
Non è una parte che mi piace del lavoro , mi mette tanti dubbi e ansietta, ma va fatta.
Vecchio 07-06-2023, 16:58   #5306
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Quote:
Originariamente inviata da Chamomile Visualizza il messaggio
Da quando dalla scuola hanno comunicato che a breve diranno quali sono le date dell'esame finale (a settembre) mi sento particolarmente male. C'è poco da fare, tutto ciò che riguarda esami e giudizi di ogni tipo è un incubo assoluto per me, non ce la faccio. Sto pensando di non presentarmi proprio.
Anche oggi sono uscite fuori altre schifezze su questo esame. Non riesco a fare nulla a lavoro oggi perché questo pensiero mi fa stare male. E da ora a settembre sarà sempre peggio, non ce la faccio già più. Non so davvero perché ho accettato di frequentare questo corso sapendo che ci sarebbe stato un esame alla fine, già ho avuto difficoltà con i compiti scritti che facevamo durante il periodo delle lezioni, questa roba che è quasi identica alla maturità (altro incubo), dopo la pessima esperienza dell'università (che ho mollato) non la posso proprio fare.
Vecchio 07-06-2023, 17:05   #5307
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Chamomile Visualizza il messaggio
Anche oggi sono uscite fuori altre schifezze su questo esame. Non riesco a fare nulla a lavoro oggi perché questo pensiero mi fa stare male. E da ora a settembre sarà sempre peggio, non ce la faccio già più. Non so davvero perché ho accettato di frequentare questo corso sapendo che ci sarebbe stato un esame alla fine, già ho avuto difficoltà con i compiti scritti che facevamo durante il periodo delle lezioni, questa roba che è quasi identica alla maturità (altro incubo), dopo la pessima esperienza dell'università (che ho mollato) non la posso proprio fare.
tranquilla quella scuola li serve solo per trovare lavoro poi nessuno la conosce e vale poco come titolo anzi praticamente niente, l'importante è che hai fatto esperienza e magari ti assumono pure
Vecchio 07-06-2023, 18:18   #5308
Esperto
 

Secondo me il pet sitting è molto richiesto e molto ben pagato.
Vecchio 07-06-2023, 19:37   #5309
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Quote:
Originariamente inviata da David Brent Visualizza il messaggio
tranquilla quella scuola li serve solo per trovare lavoro poi nessuno la conosce e vale poco come titolo anzi praticamente niente, l'importante è che hai fatto esperienza e magari ti assumono pure
Ho sempre avuto enormi problemi con esami, colloqui e simili, indipendentemente dall'oggettiva difficoltà della prova. Credo di essere inadatta, mi mancano proprio le capacità per affrontare queste situazioni, davanti ad esse sono tipo il famoso pesce che deve arrampicarsi sull'albero.
Ringraziamenti da
David Brent (07-06-2023)
Vecchio 07-06-2023, 23:02   #5310
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Quest'estate forse riesco a combinare qualcosa, sono stato fermo praticamente un anno.

Sono anche un po' giù perché avevo tante cose in ballo ma niente è andato come volevo.
Vecchio 08-06-2023, 22:10   #5311
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Ho un cliente a cui taglio l'erba in collina che fa il cuoco, oggi sono andato e abbiamo parlato, mi ha detto che è assicurato part time e fa 10 ore al giorno di lavoro, gli danno 700 euro a settimana 8 mesi all'anno, un giorno libero a settimana ad agosto 31gg continui senza riposo...come cuoco si trova facilmente lavoro ma ti scoppiano, non so se sia peggio nei campi o in cucina.
Vecchio 09-06-2023, 13:39   #5312
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

.

Ultima modifica di Chamomile; 15-06-2023 a 00:08.
Vecchio 10-06-2023, 09:52   #5313
Esperto
L'avatar di Varano
 

Hanno tolto l'escamotage del licenziamento per assenza ingiustificata+ naspi
Adesso chi si assenta senza motivo verrà considerato un dipendente che si è dimesso e non avrà diritto alla disoccupazione
Barra ha fatto in tempo a sfruttare questo trucco...due anni pagato per non fare nulla

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-06-2023, 14:25   #5314
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Era troppo bello x essere vero avevo il sentore che lo toglievano vara mi sono detto fra me e me ad un certo punto, sto così male qua in questa azienda, il lavoro mi fa cagare, i colleghi non me ne frega niente, voglio andarmene allora ho aspettato che raggiungevo i 5 anni consecutivi di lavoro sono andato ai piani superiori x chiedere un aumento ma nulla di fatto, allora ho detto al mio collega meridionale "da domani non vengo più" e così è stato poi mi ha contattato il mio capoturno, il direttore ecc... Hanno provato a farmi cambiare mansione dentro l azienda perché cmq sono uno sveglio, ma niente da fare allora 2 anni stipendiato e sabbatici ho detto ma quando mai nella mia vita mi puo ricapitare? Questa e una cosa da fare una volta nella vita e da giovani mi sono detto e così e stato
Vecchio 12-06-2023, 14:00   #5315
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Tra venerdì e oggi siamo a tre ore di rimprovero e critiche umilianti per motivazioni in gran parte di scarsa importanza o proprio sbagliate, che a mio parere non mi riguardano. Cioè non ho sbagliato a svolgere il lavoro, questo l'hanno detto pure loro, ma non va bene un cazzо comunque. Chi consiglia alle persone che vivono un disagio di andare a lavorare farebbe prima a suggerire direttamente l'acquisto di corda e sapone.
Vecchio 13-06-2023, 23:12   #5316
Banned
 

Iniziato da qualche settimana il nuovo tirocinio per quest'anno, stesso posto e lavoro di quello dell'anno scorso.
Unico cambiamento è che per quest'anno in teoria quelli del CSM che mi seguono hanno chiesto di darmi più flessibilità e stabilità di orario, senza cambi all'ultimo minuto o ore in più.


Per il resto sono i soliti maiali:
un paio di ragazzi/e che c'erano l'anno scorso si sono licenziati per sfinimento.
Altri vorrebbero farlo ma non hanno altre alternative per campare al momento.
Hanno assunto un paio di ragazzini/e nuovi, tutti del 2000, come rimpiazzo.
In questi giorni hanno assunto (in trasferimento da un'altra sede della stessa catena di supermercati) un nero sempre del 2000 alto 1.95 piuttosto che fare un pensiero su di me (dopo tutte le belle parole dell'anno scorso e il fatto che per quest'anno mi avessero cercato loro) perché lui fa 45 ore come gli altri dipendenti normali però alla metà dello stipendio

Poi ora il boss vorrebbe assumere per forza una ragazza anche se il responsabile del magazzino preferirebbe un ragazzo per questioni di forza fisica (tra l'altro le mie capacità sono più paragonabili a quelle di una ragazzina che a quelle di un ragazzo coetaneo).

Hanno anche scartato un ragazzo di 26 anni al posto del nero perché lui ha chiesto se potevano dargli qualche sicurezza ma loro ovviamente col cazzo.

Io ne ho quasi 28, se gli chiedessi una roba simile alla fine del tirocinio sicuramente non mi richiamerebbero più.


Ormai sono in ballo e devo finire questi altri 6 mesi ma se alla fine di 'sto secondo tirocinio mi chiedono di venire di nuovo l'anno prossimo con un altro tirocinio del cazzo li mando a fare in culo davanti a tutti i clienti anche con la fobia sociale!

Ultima modifica di cancellato21736; 13-06-2023 a 23:26.
Vecchio 14-06-2023, 07:22   #5317
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Vorrei informare gli utenti di fs interessati, che per velocizzare l'attuazione del PNRR si è deciso di modificare l'iter dei concorsi rendendoli più accessibili, almeno fino al 2026.

Da ora in poi gran parte dei concorsi (eccezion fatta per i ruoli apicali/dirigenziali) si svolgeranno SOLO TRAMITE PROVE SCRITTE.

Quindi quelli come noi che hanno terrore delle prove orali (chi soffre di fobia sociale e ansia, sa di cosa parlo) saranno avvantaggiati.
In molti casi potrebbero capitare semplici test a crocette, o addirittura prove digitali da casa.

Vi aguro buona fortuna. 👍
Ringraziamenti da
Keith (14-06-2023)
Vecchio 14-06-2023, 09:05   #5318
Banned
 

Resta il fatto che, se uno è fobico e ha la mente di un invertebrato, non riesce nemmeno a memorizzare le banche dati e i libri per le prove scritte.
Poi, onestamente, con tutta la raccomandazione che c'è (basta vedere lo scandalo del concorso di magistrato dove alcuni amici del capo della commissione si erano fatti correggere la prova scritta da esso, beccati perchè avevano mandato l'email di aiuto alle persone sbagliate), non mi stupirei che molti figli di papà e conoscenze approfittino dell'avvenimento.
Ricordo, complimenti per chi ce la farà nei concorsi (fortunatamente anche la esiste meritocrazia), ma qua parliamo anche di gente che sta male e che per loro il lavoro non significa nulla, specie se al di fuori di esso non hanno nulla.

Ultima modifica di Elpocho123; 14-06-2023 a 09:50.
Ringraziamenti da
cancellato21736 (14-06-2023)
Vecchio 14-06-2023, 19:15   #5319
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Sarebbe da andarsene all'estero e non tornare più in merdalia...prima o poi mi faccio una quindicina di giorni fuori con air bnb...regno unito credo.
Comunque in azienda agricola sto lavorando tanto e si sono pure incazzati perché vado lento a tagliare l'erba, ma piove sempre e non è colpa mia...ragazzi un consiglio; se potete fare i mantenuti fatelo il più possibile.
Lavorare porta stress, rotture di coglioni enormi, pressioni varie, problemi, e soprattutto ti fa conoscere quanto può essere stronzo e meschino il prossimo.
Vecchio 14-06-2023, 19:49   #5320
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Teach83 Visualizza il messaggio
Vorrei informare gli utenti di fs interessati, che per velocizzare l'attuazione del PNRR si è deciso di modificare l'iter dei concorsi rendendoli più accessibili, almeno fino al 2026.

Da ora in poi gran parte dei concorsi (eccezion fatta per i ruoli apicali/dirigenziali) si svolgeranno SOLO TRAMITE PROVE SCRITTE.

Quindi quelli come noi che hanno terrore delle prove orali (chi soffre di fobia sociale e ansia, sa di cosa parlo) saranno avvantaggiati.
In molti casi potrebbero capitare semplici test a crocette, o addirittura prove digitali da casa.

Vi aguro buona fortuna. 👍
grazie, in effetti io sono stato segato all'orale di un concorso funzionario inps anni fa...ora spero di vincerne un altro, vorrei andare a migliorare la mia posizione. meglio se da 2k al mese in su, andrei anche fuori regione.
altrimenti sto qui e guadagno un po' meno, fra poco passo indeterminato e fine dei giochi. l'abbiamo sfangata, tutto quello che viene in più va oltre.
nel privato non posso più riciclarmi perché ho più di 30 anni e non mi offrono indeterminato.
Rispondi


Discussioni simili a Una vita da disoccupati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Routine da disoccupati EugeneMorrow Forum Scuola e Lavoro 3 14-05-2021 09:48
Una vita da disoccupati Hazel Grace Forum Scuola e Lavoro 710 13-10-2016 21:28
lavorate o siete disoccupati? iad Sondaggi 31 15-09-2013 19:29
Occupazioni per disoccupati _cristina_ Off Topic Generale 8 23-11-2011 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2