FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbo evitante di personalità
Rispondi
 
Vecchio 06-06-2023, 16:15   #21
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Nel nuovo ambiente di lavoro ho conosciuto parecchia gente nuova, e qualcosa sto facendo più di prima lato conoscenze.

Il mio poi è un ambiente pieno di donne (sono leggermente in maggioranza), però sono: più giovani, più istruite (il 90% laureate), e cosa più importante...sono tutte fidanzate. 😂

Hai comunque solo 26 anni, e sei un pischello... la situazione non è irrimediabile. Puoi provare anche con qualcuno del forum ( un uscita con uno a caso come il figlio della signora, io non riuscirei a farla per esempio )

La tua personalità però rimarrà quella: sarai sempre un poco evitante, e qualche volta rifiuterai uscite perchè ci sarà un "fantomatico" impegno iprorogabile.

L'importante e che ogni tot inviti, tu decida di accettarne UNO. Lo devi fare. Tiferò per te.
Vecchio 06-06-2023, 20:54   #22
Banned
 

Trovare amici anche no, probabilmente sei fottuto...io ho 26 anni e la vedo dura, eppure mi apro parecchio, i tempi sono cambiati
Vecchio 10-06-2023, 10:10   #23
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
Sei ancora in tempo, ma non puoi perderne ancora troppo. io sono ripartito a 27 anni da zero o quasi, ora ne ho 34 e qualcosa ho raggiunto.
non sarà l'america, non sarà abbastanza per gli altri, ma per me è tantissimo
Concordo pienamente, si può fare a qualsiasi età. Io ho trovato pure amici dopo i 30.
Vecchio 10-06-2023, 11:05   #24
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da Norlit Visualizza il messaggio
Io sto gettando la spugna e ne ho 27... cosa dovrebbe pensare una persona di me, che non sono riuscito nemmeno a dare uno straccio di bacio in bocca a una ragazza nemmeno da ubriaco, che probabilmente non verrò mai scelto da nessuna per fare sesso, che non sono mai riuscito nè a dire nè a farmi dire "ti amo", che non ho ancora una laurea triennale, che non guido la macchina, che non ho ancora un lavoro a tempo indeterminato... cosa??
Se non altro sei in buona compagnia qui dentro...
Vecchio 10-06-2023, 11:07   #25
Esperto
L'avatar di lone 73
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
si, ma sbrigati che poi arrivi a 30 e da lì poi è tutto finito.
E' tutto da discutere che a 30 ci sia questo rigido sbarramento.
Vecchio 10-06-2023, 11:37   #26
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
si, ma sbrigati che poi arrivi a 30 e da lì poi è tutto finito.
Come fai a dire una cosa con così tanta sicurezza? Probabilmente questa è stata la tua esperienza, ma non dev'essere per tutti così, occhio a scrivere queste cose, perché qui ci sono persone molto sensibili.

Per mia esperienza posso dire che si è ancora benissimo in tempo.
Vecchio 10-06-2023, 14:27   #27
Banned
 

Tutto quello che volete ma io vedo mie vecchie conoscenze che escono, bevono, vanno nei locali, e si rompono le palle pure questi in mezzo a 300 persone...sono tutti demoralizzati e annoiati
Vecchio 10-06-2023, 14:29   #28
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

X un ragazzo e meglio crescere e superare i 25 anni, inizi ad essere indipendente, avere i tuoi soldini, la tua macchina, il tuo lavoretto, magari vai ad abitare da solo, cose fondamentali se non sei un Adone x farti considerate dalle ragazze, non ti sei mai chiesto perché le tipe escono con quelli più grandi, anche questi discorsi, certo se devi partire da completamente zero più aspetti e più diventa dura ma e sempre possibile migliorare, gli anni più difficili x un uomo sono quelli quando e un ragazzino
Vecchio 10-06-2023, 14:53   #29
Intermedio
L'avatar di TheMask
 

Puoi ripartire a 27 anni o a 67 anni basta metterci tutto te stesso, determinazione e disciplina (una cosa va fatta non perchè la vuoi ma perchè devi farla) per migliorarti un step per volta.

Io ho solo 2 amici veri con cui non esco spesso per la lontananza, sono quasi nella tua stessa situazione. Cosa fare? la prima cosa è stare bene con se stessi il più possibile e solo dopo cercare di rifarsi una vita.

Tu stai bene con te stesso?
Vecchio 10-06-2023, 15:28   #30
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
X un ragazzo e meglio crescere e superare i 25 anni, inizi ad essere indipendente, avere i tuoi soldini, la tua macchina, il tuo lavoretto, magari vai ad abitare da solo, cose fondamentali se non sei un Adone x farti considerate dalle ragazze, non ti sei mai chiesto perché le tipe escono con quelli più grandi, anche questi discorsi, certo se devi partire da completamente zero più aspetti e più diventa dura ma e sempre possibile migliorare, gli anni più difficili x un uomo sono quelli quando e un ragazzino
Andare a vivere solo non è mica obbligatorio
Vecchio 10-06-2023, 15:46   #31
Intermedio
L'avatar di TheMask
 

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
Andare a vivere solo non è mica obbligatorio
parli cosi adesso che hai 26 anni... tra 10 o 15 anni ne riparliamo
Vecchio 10-06-2023, 16:06   #32
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Si abitare da soli viene dopo lo step di aver preso la patente e la macchina e essenziale abitare da soli se vuoi crescere
Vecchio 10-06-2023, 16:26   #33
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
avere i tuoi soldini, la tua macchina, il tuo lavoretto, magari vai ad abitare da solo, cose fondamentali se non sei un Adone x farti considerate dalle ragazze
e non è neanche detto che basti..
Vecchio 10-06-2023, 16:41   #34
Intermedio
L'avatar di TheMask
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
e non è neanche detto che basti..
esatto ma se non hai neanche quelli sei fottuto in tutti i sensi, le ragazze ti eviteranno come la peste, più di quanto farebbero di solito con noi
Vecchio 10-06-2023, 16:46   #35
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da TheMask Visualizza il messaggio
esatto ma se non hai neanche quelli sei fottuto in tutti i sensi, le ragazze ti eviteranno come la peste, più di quanto farebbero di solito con noi
mah, io ormai non so più che pensare.. di certo una bella differenza lo può fare l'avere la casa comprata.
Vecchio 10-06-2023, 17:37   #36
Esperto
 

Io ho la macchina, ho il lavoro, vivo non da solo perché sono in casa ancora, ma per i problemi che ho da tanto tempo, anni, non credo che andare a vivere da solo possa cambiare lo stato delle cose.
Al lavoro sto sulle mie, non faccio parte delle comunelle, esco dal lavoro e non ho nessun tipo di aggancio sociale, niente compagna, niente giri sociali, a parte che alla mia età dovrei essere sposato con figli se le cose andavano come dovevano andare.
Ma la mia vita è diventata casa, lavoro e nei giorni liberi al cimitero a trovare nonni e zie e qualche lavoretto in giardino e al supermercato quando mi serve qualcosa.
È vita questa?
Vecchio 10-06-2023, 17:44   #37
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Io ho la macchina, ho il lavoro, vivo non da solo perché sono in casa ancora, ma per i problemi che ho da tanto tempo, anni, non credo che andare a vivere da solo possa cambiare lo stato delle cose.
Al lavoro sto sulle mie, non faccio parte delle comunelle, esco dal lavoro e non ho nessun tipo di aggancio sociale, niente compagna, niente giri sociali, a parte che alla mia età dovrei essere sposato con figli se le cose andavano come dovevano andare.
Ma la mia vita è diventata casa, lavoro e nei giorni liberi al cimitero a trovare nonni e zie e qualche lavoretto in giardino e al supermercato quando mi serve qualcosa.
È vita questa?
No, non è vita.
La casa fa comodo e da valore quando già si è un po' avviati nel sociale, se già un pochino si piace alle donne, allora in quel caso può essere uno switch che fa la differenza, ma altrimenti ci fai poco, hai solo un po' più di libertà.
Ringraziamenti da
Maximilian74 (11-06-2023)
Vecchio 10-06-2023, 18:11   #38
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Leggere questi messaggi mi fa venire voglia di spararmi.
Ringraziamenti da
edward00767 (10-06-2023)
Vecchio 10-06-2023, 18:13   #39
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Leggere questi messaggi mi fa venire voglia di spararmi.
chiedo scusa se è dipeso da me.
Vecchio 10-06-2023, 18:47   #40
Intermedio
L'avatar di TheMask
 

In fin dei conti si può avere una casa, un auto, un lavoro ed anche una villa al mare ma se non si hanno relazioni interpersonali appaganti si fa ben poco con tutto questo "materiale".

Meglio essere poveri come la merda ed avere buoni rapporti sociali e avere accanto persone che ti vogliono davvero bene per quello che sei.

Credetemi trovare gente cosi è davvero raro, la maggior parte dei rapporti interpersonali oggi giorno sono di convenienza o sono superficiali.

Ultima modifica di TheMask; 10-06-2023 a 18:58.
Rispondi


Discussioni simili a Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Depressione. Ripartire a capocchia, ma ripartire cancellato16573 Depressione Forum 4 26-12-2016 18:47
Ripartire a 34 anni.Consigli e segnalazioni. Stella89 Forum Scuola e Lavoro 23 24-09-2016 01:31
dopo anni di solitudine, è possibile superare il limite? andrea.sampei Forum Sessualità (solo adulti) 18 22-10-2013 17:57
... tornare indietro di sei anni?!?! è mai possibile?!!?! LarryJR Amore e Amicizia 8 23-08-2008 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2