FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum
Rispondi
 
Vecchio 09-06-2020, 07:05   #1
Esperto
L'avatar di Miky
 

Ecco che arriva il caldo (ma dove?) ed ecco che oltre alla sudorazione eccessiva, compare un simpatico effetto collaterale: lo sfetacchiamento, la puzza, l'emanazione di sgradevoli odori dal proprio corpo. E badate bene, non per mancanza di igene personale, ma perchè chi soffre di iperidrosi, avendo una sudorazione eccessiva, anche le puzze sono eccessive.
Dunque io ho risolto il problema puzza ascellare con le solite tecniche ormai arcinote: lavarsi, ma non troppo altrimenti succedde che il corpo e le ghiandole irritate inizieranno a produrre più sostanze odorose. Poi è fondamentale il deodorante, preferisco il classico in spray, magari della Borotalco, con microtalco, che aiuta molto ad assorbire anche una parte del sudore che gronda dalle ascelle ed infine può essere utile la depilazione ascellare, magari non completa, basta una sfoltita alla foresta pluviale. Acnhe curare l'alimentazione è importante, perchè mangiando cibi tipo aglio e cipolle, o che contengono tali ortaggi, il sudore puzzerà molto di più, quindi sarebbero da evitare, anche se fanno tanto bene alla salute.
Ora ci sta un altro problema che è insorto negli ultimi anni: oltre allo sfetacchiamento ascellare, si è aggiunto quello inguinale, forse anche più imbarazzante di quello ascellare. Siccome faccio vita molto sedentaria, stando seduto otto ore in ufficio, con il caldo le parti basse inguinali, sono soggette a parecchio sudore e quindi anche loro emanano cattivo odore. come per le ascelle è abbastanza inutile continuare a farsi il bidet, perchè spesso si ottiene l'effetto opposto. Però è un problema persistente, pechè non esiste un deodorante inguinale e non mi sembra il caso di spruzzarlo nelle mutande, come Fantozzi. Cioè io ora sto usando i prodotti per l'igene intima femminile, ma non so se vanno bene anche per quella maschile. Ecco visto che l'industria dei cosmetici è smepre alla ricerca di nuovi prodotti, dovrebbero inventare un detergente intimo fatto apposta per l'igene maschile!
Vecchio 09-06-2020, 07:49   #2
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Meglio deforestare i peli pubici, io li accorcio con la macchinetta a un paio di mm, radere no perché poi col caldo e più facile che la pelle si irrita.
Vecchio 09-06-2020, 07:58   #3
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Come detergente uno buono che ho usato é il saugella rosa, é per le donne in menopausa, ma tranquillo lo. Puoi usare
Vecchio 09-06-2020, 09:21   #4
Banned
 

Ci sono deodoranti di qualità migliore del borotalco, tipo gli antitraspiranti.
I detergenti intimi maschili esistono, li ho visti al supermercato.
Ti posso dire che un'urologa mi ha detto che i detergenti intimi in commercio di solito non sono adatti perché hanno un pH troppo basso, ed è meglio usare un non-sapone oleoso tipo il detergente corpo Vea(che costa un capitale), però io sono fimmina, non so per il ciccetto valga questa cosa del pH come le fiorella.
Il saugella rosa consigliato sopra, mi pare abbia un pH buono.

Ultima modifica di claire; 09-06-2020 a 09:26.
Vecchio 09-06-2020, 11:55   #5
Esperto
L'avatar di redone
 

Io ho sentito che per l'eccessiva sudorazione ascellare sono utili le iniezioni di botulino,lo ha fatto Bonolis che ha delle pezze allucinanti quando le braccia!

Ultima modifica di redone; 09-06-2020 a 15:07.
Vecchio 09-06-2020, 12:25   #6
Esperto
L'avatar di Ogard
 

Io se so che devo sudare mi metto il bicarbonato sotte le ascelle e in mezzo alle gambe. Sudo lo stesso ma c'è molto meno cattivo odore.
Vecchio 09-06-2020, 12:45   #7
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da redone Visualizza il messaggio
Io sentito che per l'eccessiva sudorazione ascellare sono utili le iniezioni di botulino,lo ha fatto Bonolis che ha delle pezze allucinanti quando le braccia!
Ciao, scusa ma come hai saputo che Bonolis ha fatto il botulino per la sudorazione? L'ha fatto anche in viso visto che anche li sudava molto e ora non suda più?
Grazie
Vecchio 09-06-2020, 14:31   #8
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Meglio deforestare i peli pubici, io li accorcio con la macchinetta a un paio di mm, radere no perché poi col caldo e più facile che la pelle si irrita.
Adesso vanno un sacco le treccine rasta per quelle zone. Facci un pensierino
Vecchio 09-06-2020, 15:12   #9
Esperto
L'avatar di redone
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Ciao, scusa ma come hai saputo che Bonolis ha fatto il botulino per la sudorazione? L'ha fatto anche in viso visto che anche li sudava molto e ora non suda più?
Grazie
Mah non mi ricordo,però se ha una sudorazione ché invalidante è una cosa che dovrebbe prendere in considerazione,so che si fa sui piedi e anche sulle mani,sul viso non so!
Vecchio 07-05-2023, 18:39   #10
Esperto
L'avatar di Miky
 

attenzione! ho scoperto l'allume di rocca.
In realtà lo uso come post-rasatura, inquanto ha un effetto cicatrizzante, disinfettante e soprattuto astringente.
Si tratta di un blocchetto di sale di potassio, che si inumidisce con acqua e si passa sulle zone da trattare. L'effetto principale dell'alluma di rocca è quello astringente, cioè stringe i pori della pelle, che così emanano meno sudore.
Si tratta di un ingredente di molti deodoranti, ma di per sè non ha alcun odore.
Attenzione a non abusarne, perchè ha la tendenza a seccare un po' troppo la pelle.
Vecchio 07-05-2023, 18:44   #11
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
attenzione! ho scoperto l'allume di rocca.
In realtà lo uso come post-rasatura, inquanto ha un effetto cicatrizzante, disinfettante e soprattuto astringente.
Si tratta di un blocchetto di sale di potassio, che si inumidisce con acqua e si passa sulle zone da trattare. L'effetto principale dell'alluma di rocca è quello astringente, cioè stringe i pori della pelle, che così emanano meno sudore.
Si tratta di un ingredente di molti deodoranti, ma di per sè non ha alcun odore.
Attenzione a non abusarne, perchè ha la tendenza a seccare un po' troppo la pelle.
Lo conosco da parecchio tempo ma non credo tu l'abbia proprio proprio scoperto. Entra nella composizione di molte di queste sostanze, credo anche qualche deodorante quindi probabilmente ne hai già sparso parecchio sul tuo corpo.

E' invece comodo in cristalli - a parte che io sono un fissato per elementi, composti, metalli, etc. e i cristalli di allume sono belli, quindi è stata tra le prime cose in cui mi sia imbattuto.
Ringraziamenti da
Miky (09-05-2023)
Vecchio 25-06-2023, 10:32   #12
Principiante
L'avatar di lain
 

Qualcuno ha mai provato il perspirex?
Vecchio 25-06-2023, 12:26   #13
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Io mi spruzzo il deodorante anche tra le chiappe XD. Da lontano in modo che non si irriti la zona..

Ultima modifica di TãoSozinho; 25-06-2023 a 12:30.
Vecchio 25-06-2023, 14:19   #14
Banned
 

Usate i deodoranti roll-on, funzionano 1000 volte meglio degli spray.
Ovviamente in estate doccia giornaliera con sapone. non fate i risparmioni o quelli che "se mi lavo troppo perdo il sebo cutaneo..bla..bla. bla.." una doccia dura 3 minuti, neanche consumate acqua. Rasatura ascellare. Deo roll-on. dieta mirata.
Vecchio 25-06-2023, 14:24   #15
Esperto
 

Io uso questo, leggete bene il link, mi aiuta perché io sudo parecchio, sotto le ascelle poi è un disastro. Si usa inumidendolo con acqua tiepida e si applica senza asciugare
https://www.cure-naturali.it/articol...dorazione.html
Ringraziamenti da
Keith (25-06-2023)
Vecchio 25-06-2023, 14:29   #16
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Io invece puzzo e basta, ma mi sa che quest' estate seguirò il consiglio di Keith e prenderò un deodorante roll-on.

L'allume di roccia ci sta come idea, ma se non sudi poi soffri di più il caldo.
Vecchio 25-06-2023, 14:38   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Io invece puzzo e basta, ma mi sa che quest' estate seguirò il consiglio di Keith e prenderò un deodorante roll-on.

L'allume di roccia ci sta come idea, ma se non sudi poi soffri di più il caldo.
solo sotto le ascelle non sudi, non va messo ovunque.
non so se si può fare pubblicità ma il migliore secondo me è Dove - original, costa tipo 2 euro, una sciocchezza. Però solo l'original, gli altri hanno le profumazioni.

Ultima modifica di Keith; 25-06-2023 a 14:40.
Ringraziamenti da
Maffo (25-06-2023)
Vecchio 25-06-2023, 14:57   #18
Esperto
L'avatar di Varano
 

Negli ultimi anni sudo poco, comunque io vado in giro con una tracolla e tra le altre cose c'è un deodorante Stick.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Vecchio 25-06-2023, 15:00   #19
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Sono ubriaco voglio morire
Vecchio 25-06-2023, 16:50   #20
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Cosa c'è di peggio di un calcolo renale in piena estate ? Forse una rettoscopia senza anestesia 😆

Il trekking di Domenica scorsa ha sbloccato il bastardo che è sceso verso l'uretra...
Meno male che è 2 mm più piccolo.

Appena faccio un po' di movimento mi capita sempre na sfiga, e già son pigro di mio e non ho mai la voglia difare nulla.
DUE MARONI !!! zio bonino !
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Come ogni estate
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Estate 2020, un'estate particolare Tia99 Off Topic Generale 22 01-06-2020 21:09
Si avvicina l'estate.... AnimoCosciente SocioFobia Forum Generale 6 25-05-2014 19:34
L'estate sta finendo (cit.) calinero Amore e Amicizia 14 06-09-2009 00:36
questa estate Prassi SocioFobia Forum Generale 9 26-07-2009 22:55
estate icek SocioFobia Forum Generale 8 29-04-2007 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2