FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Tremori Forum
Rispondi
 
Vecchio 28-04-2020, 17:26   #1
Principiante
L'avatar di filippo.cassara
 

Ho un sacco di tremori causa ansia e attacchi di panico. Probabilmente sono anche l'effetto collaterale di certi farmaci. Inoltre ho delle splendide dolorose scosse al collo quando sto con altri, mentre i tremori e i sintomi dell'ansia/panico, tra cui depersonalizzazione e derealizzazione, si moltiplicano sempre in presenza di altri. Se tutto ciò non bastasse dopo che faccio attività fisica (ormai faccio solo un po' di esercizi coi pesi a casa perchè ho la fobia della palestra e inoltre non spendo soldi) mi aumentano i tremori e non riesco a fare NULLA di sociale. Quindi faccio attività fisica di solito la sera, quando so che poi dopo non dovrò più uscire perchè se no mi prendono panico e tremori forti. Una volta, l'ultima, sono andato a prendere la pizza a taglio dopo essermi allenato e stavo morendo dal panico e dai tremori: vibravo tutto. Esperienze simili? A tal fine mi è stato proposto l'utilizzo di un beta bloccante, l'Inderal (Propranololo) che viene usato per il tremore, l'ansia sociale, l'ansietà in generale ecc. Io prendo mezza compressa di Inderal 40 mg la mattina e mezza la sera (20 mg + 20 mg). Qualcuno di voi l'ha usato?
Vecchio 28-04-2020, 17:44   #2
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Scusa Filippo, ma gli spasimi al collo ti vengono senza motivo o se stai facendo uno sforzo ?
Te lo chiedo perchè io soffro di Distonia, e ci sono altri tipi di distonie ( non la mia ) che colpiscono il collo. Hai mai fatto un controllo neurologico ?
Vecchio 29-04-2020, 07:41   #3
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Soffro di fascicolazioni benigne da anni ormai e non ci ho capito dentro nulla. Vanno e vengono ho provato di tutto ma niente.
Ho sempre pensato anche che sia colpa dei farmaci.
Fin da piccolo ho sempre fascicolato un po' dopo lo sport ma da anni a questa parte non posso sollevare un peso che fascicolo subito.
Ho fatto l'elettromiografia per escludere altre patologie e ha evidenziato una lieve polineuropatia sensitiva di tipo demielinizzante.
Preso Betotal, vitamina D3 e B12, Polase magnesio e potassio, Vatran, Pineal compresse.
Non ho rilevato cambiamenti importanti dopo tutti questi trattamenti.
Sicuramente lo stress le aumenta, la disidratazione anche.
Ultimamente sto prendendo piccole quantità di sale col cucchiaino perché mi sono accorto che non ne assumo proprio mai, sembra aiutare ma come con tutto il resto non è molto chiaro
Vecchio 29-04-2020, 20:17   #4
Principiante
L'avatar di filippo.cassara
 

Quote:
Originariamente inviata da Teach83 Visualizza il messaggio
Scusa Filippo, ma gli spasimi al collo ti vengono senza motivo o se stai facendo uno sforzo ?
Te lo chiedo perchè io soffro di Distonia, e ci sono altri tipi di distonie ( non la mia ) che colpiscono il collo. Hai mai fatto un controllo neurologico ?
No, mi vengono sempre in situazioni sociali. E' una risposta ansiosa. Tipo se mi sento fissato, se devo bere o mangiare di fronte ad altri ecc. Infatti dopo l'attività fisica ho ancor più paura che mi vengano e puntualmente vengono. Ma c'è sempre molta ansia e paura. Non credo sia distonia, comunque potrebbe essere utile fare un controllo neurologico. Grazie!
Vecchio 29-04-2020, 20:20   #5
Principiante
L'avatar di filippo.cassara
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Soffro di fascicolazioni benigne da anni ormai e non ci ho capito dentro nulla. Vanno e vengono ho provato di tutto ma niente.
Ho sempre pensato anche che sia colpa dei farmaci.
Fin da piccolo ho sempre fascicolato un po' dopo lo sport ma da anni a questa parte non posso sollevare un peso che fascicolo subito.
Ho fatto l'elettromiografia per escludere altre patologie e ha evidenziato una lieve polineuropatia sensitiva di tipo demielinizzante.
Preso Betotal, vitamina D3 e B12, Polase magnesio e potassio, Vatran, Pineal compresse.
Non ho rilevato cambiamenti importanti dopo tutti questi trattamenti.
Sicuramente lo stress le aumenta, la disidratazione anche.
Ultimamente sto prendendo piccole quantità di sale col cucchiaino perché mi sono accorto che non ne assumo proprio mai, sembra aiutare ma come con tutto il resto non è molto chiaro
Mi dispiace per quello che hai ma non so se è questo il caso. Potrei fare una elettromiografia forse. Ma ti aumentano se sei in ansia?
Vecchio 30-04-2020, 02:33   #6
Esperto
L'avatar di pure_truth2
 

Ascolta, a mio modesto parere prendi troppi farmaci,mischiati senza un evidente senso logico, credo che la terapia vada quantomeno rivista, farei una visita ad un secondo psichiatra. Al momento risulta anche difficile capire quale sia l'effetto dell'uno e dell'altro, e sicuramente così tanti non fanno bene alla tua età.

Sorvolando su questo, comunque, credo che per l'ansia ti sia più conveniente il Rivotril (clonazepam),e probabilmente anche il Lyrica (pregabalin).
Lo Xanax che prendi,al di là del fatto che non mi sembra ti stia aiutando, ha un'emivita troppo breve, infatti si prende solitamente al bisogno,laddove vi sia un attacco di panico. Ma se la terapia è cronica, non va bene. Il Rivotril invece ha un'emivita molto lunga,ti copre tutto il giorno,ed è sicuramente molto più adatto per i sintomi sociali.
Sono invece d'accordo sull'Inderal,va bene per i tremori ansiosi.

Ripeto, è la mia opinione
Vecchio 30-04-2020, 06:43   #7
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Quote:
Originariamente inviata da filippo.cassara Visualizza il messaggio
Potrei fare una elettromiografia forse. Ma ti aumentano se sei in ansia?
Falla così sei più tranquillo.
L'ansia non è l'elemento scatenante perché ricominciano anche in periodi tranquilli ma se sono in atto l'ansia e lo stress le peggiora molto.
Sono anche un tipo psicosomatico, pure tu?
Vecchio 30-04-2020, 07:48   #8
Banned
 

Ho usato Inderal per altri motivi, ma devo dire che ho notato un buon effetto sui sintomi fisici dell'ansia e panico.
Però mi dava una spossatezza atroce, avevo solo voglia di stare a letto, infatti è controindicato per chi ha depressione.
Lo userò comunque ancora al bisogno, per ansia e panico lo preferisco anche ai ssri.
Bisogna stare attenti alla pressione e ai battiti che non devono scendere troppo.
Vecchio 02-05-2020, 15:42   #9
Principiante
L'avatar di filippo.cassara
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Falla così sei più tranquillo.
L'ansia non è l'elemento scatenante perché ricominciano anche in periodi tranquilli ma se sono in atto l'ansia e lo stress le peggiora molto.
Sono anche un tipo psicosomatico, pure tu?
si, anche io.
Vecchio 02-05-2020, 15:43   #10
Principiante
L'avatar di filippo.cassara
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Ho usato Inderal per altri motivi, ma devo dire che ho notato un buon effetto sui sintomi fisici dell'ansia e panico.
Però mi dava una spossatezza atroce, avevo solo voglia di stare a letto, infatti è controindicato per chi ha depressione.
Lo userò comunque ancora al bisogno, per ansia e panico lo preferisco anche ai ssri.
Bisogna stare attenti alla pressione e ai battiti che non devono scendere troppo.
a che dosaggi e in che posologia lo hai assunto l'Inderal se posso sapere?
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ansia, Panico, Attività Fisica, Tremori e Inderal (propranololo)?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Attività fisica scuola. Mik80 SocioFobia Forum Generale 25 05-01-2020 18:36
Attività fisica per l'umore Svers0 Depressione Forum 29 05-09-2018 21:05
Alimentazione corretta ed attività fisica Alakazam Automiglioramento 14 16-02-2017 17:21
attivita fisica contro depressione Masterplan92 Depressione Forum 22 07-04-2016 00:18
prozac, abilify aumento esponenziale ansia/tremori/panico squall Medicine 4 02-09-2013 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2