Mi sta capitando di tutto in questo periodo. Mi sento intensivamente sfruttato senza motivo, senza trarne alcun guadagno, e se fiato mi cacciano.
A tutto questo si aggiunge la sensazione di tantissime persone, avvoltoi, che speculano sulla mia condizione precaria per soffiare fuoco sulla cenere, aggressività verbale dovunque, anche e soprattutto fuori dal lavoro, tentativi di mettere sensi di colpa, tentativi di controllare, tentativi di sfruttare la situazione per un proprio egoismo personale.
Vi è mai capitato di subire danni collaterali mentre siete sfiancati da un danno principale?CHe delle persone-iene approfittino delle vostre debolezze per dire male di voi o per prendere posizioni di forza in altri campi della vostra vita o persino per estorcervi contro la vostra volontà qualcosa?
A me è capitato spesso, sembra che se abbassi la difesa per un attimo gli avvoltoi planino tutti insieme, e non è una bella sensazione...a questo punto era meglio starsene a casa, e poi si dice che uno sviluppa la sensazione di evitamento.
Certo, a parole, tutti vogliono che esci ridi scherzi ti diverti guadagni, vogliono il tuo bene, in realtà se si analizza a fondo, ognuno si fa esclusivamente i fatti suoi e le parole lasciano il tempo che trovano. Se mi tappo le orecchie e ascolto il mio cuore, trovo queste persone prive di senso e dannose per me, soprattutto agiscono in modo diametralmente opposto a quanto affermano.
QUeste sono le persone che diminuiscono la nostra qualità della vita e bisognerebbe confinarle lontano da chi vuole costruire qualcosa nella sua vita.