Mi sa che ho una sessualità femminile, allora.
Sorpasso la polemica e pensieri su questa visione della sessualità maschile come uno SCOPAREEEE continuo che si ricarica insieme al resto laggiù, tra le gambe.
Bhe, credo non abbia senso affrontare un discorso sulla sessualità di genere chiedendo il perché dei casi singoli.
A dire il vero credo proprio non abbia senso parlare di sessualità di genere perché, come tu stesso riscontri, le situazioni sei singoli variano sensibilmente.
La sessualità è quella della singola persona, il genere sicuramente la può influenzare, ma credo abbiano peso ben maggiore le (in)esperienze, il contesto sociale e culturale, eccetera.
Se proprio, sbilanciandomi, penso che le donne abbiano complessivamente la stessa libido degli uomini. Forse hanno un desiderio sessuale pure più forte, in realtà.
È che dall'alba dei tempi il desiderio sessuale femminile è sempre stato castrato e incanalato verso determinate forme, per motivi sociali/culturali.
Quindi immagino ci siano più probabilità del verificarsi di una specie di scissione interna tra istinti biologici e componente cosciente, razionale.
D'altronde, 2016 e ancora una donna a cui piace far sesso, lo manifesta e cerca partner attivamente è vista come una poco di buono, una zoccola.
Ma dall'altro lato ti si chiede pure disinibizione, di essere secsi, provocante. Altrimenti sei frigida, figa di legno.
|