che topic delicato, provo a razionalizzare anche se in questi campi di pensato c'è ben poco...
Quote:
Originariamente inviata da ichigo
e perchè le ragazze sono, o sembrano, meno o poco interessate al sesso?
|
non mi spiego questa domanda fatta da una donna:)
direi che con tutto il bombardamento di messaggi/proposte sessuali che le donne si sentono addosso costantemente, non hanno tempo di sentirne la mancanza.
Forse capita solo in Italia, ma è molto facile venire abbordate anche solo camminando per strada. Per non parlare di tutte le pubblicità, telefilm, filmetti, che trasformano in oggetto sessuale la donna... direi che ce n'è abbastanza per esserne perfino nauseate.
Ma com'è stato detto noi possiamo "capire" veramente cosa prova un uomo solo durante il periodo dell'ovulazione... non siamo programmate biologicamente per avere il pensiero fisso. Per questo è così importante quando un uomo fa emergere il nostro lato istintivo.
Per onestà dovrei dire che la donna che si mostra interessata al sesso è malvista, quindi molte si autocensurano, questa parte la salto perché troppo ovvia...
Quote:
Originariamente inviata da ichigo
voi fareste sesso anche senza amore?
|
se c'è intesa, rispetto, se il momento è unico ed emozionante e la persona che ho di fronte mi attrae molto, sì.
Quando mi è capitato è stato per i motivi sbagliati (avevo il cuore a pezzi) ma l'esperienza non è stata triste e deludente. Anche perché poi con quell'uomo si è creata una grande amicizia ed è ad oggi l'unico con cui ho un rapporto del tutto privo di segreti.
Però quando la stessa esperienza mi è stata proposta da trombatori seriali sono fuggita... quindi direi che il mio limite è farlo senza rispetto reciproco.
Anche se ad oggi, con tutte le paure che ho, non sono capace di farlo nemmeno per amore.
Quote:
Originariamente inviata da animaSola3
Io di mio canto nn scindo il sesso dall'amore..E x ora nn ho mai ceduto a tentazioni
|
lapsus?
Quote:
Originariamente inviata da RagionierFantozzi
Il sesso e l'amore non sono indispensabili ma sono importanti, una lunga astinenza da essi potrebbe causare problemi psicologici dovuti al desiderio represso.
|
se quest'affermazione ha qualche valenza scientifica inizio a preoccuparmi di brutto...
Quote:
Originariamente inviata da templare_
ti assicuro che a volte quando si è con la persona che si ama e molto piu bello stare abbracciati anzichè fare l amore.ciao.
|
è come farsi abbracciare dalla Felicità in persona, è stupendo ma... "fare l'amore", lo dice l'espressione stessa, significa "creare", rendere concreto il sentimento, e personalmente lo trovo molto intenso.
Quote:
Originariamente inviata da Rickyno
di tutte le coppie adulte che conosco non ce n è una che sia una che non si sia sfasciata, o che va avanti a furia di corna...(pure i miei nonni pensa un pò.. per non parlare dei miei separati o della stragrande maggioranza delle coppie che conosco che son divorziate)
|
conosco tre coppie che da fuori sembrano felici dopo decenni. Non so se l'apparenza corrisponda alla realtà, ma forse scegliendo bene all'inizio si può evitare di creare una coppia infelice.
In generale però condivido il tuo punto di vista... se dovessi sceglierne uno il mio obiettivo sarebbe amare in modo sano, tutto quello che viene dopo lo accetto, ma non lo programmo