FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   sesso e amore sono così importanti? perchè? (https://fobiasociale.com/sesso-e-amore-sono-cosi-importanti-perche-8055/)

ichigo 30-12-2008 20:03

sesso e amore sono così importanti? perchè?
 
Ciao, nella maggior parte dei topic ho visto che si parla sempre di amore, sesso, di trovare o rimorchiare una/un ragazza/o ... quindi mi sono chiesta perchè sono così importanti? per voi sono davvero così importanti? perchè? non vengono idealizzati troppo?
poi quasi tutti i ragazzi sono ossessionati dal sesso e dal perdere la verginità, alcuni vanno addirittura con le prostitute (non sto criticando ma solo esponendo quello che ho letto e vorrei cercare di capire quello che sentite e pensate)... perchè?
e perchè le ragazze sono, o sembrano, meno o poco interessate al sesso?
voi fareste sesso anche senza amore?

scusate se le domande le sono stupide o sono già state fatte
spero che vi piaccia come argomento di discussione

Who_by_fire 30-12-2008 20:18

--

Wonderlust76 30-12-2008 20:21

Guarda che qui quelli ossessionati sono fondamentalmente 2...per gli altri è meglio se si scopa, ma se nn succede nn ne fanno una malattia all 'ultimo stadio smaronandoci tutti i santi giorni....

esposizione 30-12-2008 20:35

Ma l'argomento "farvi una famiglia" non vi passa manco per la testa ?

Amare una persona significa che ci vuoi convivere per il resto della vita

ci vuoi vivere, avere dei figli ecc...

Se uno ambisce a fare una famiglia come tutti i "normali" allora "amare"

è importante, non basta il sesso

Lost 30-12-2008 20:43

Bisognerebbe chiederlo a madre natura perchè è così importante l'amore ed il sesso... :lol:

ichigo 30-12-2008 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
La risposta è ovvia, trìta e ritrìta, ed è stata ripetuta ad nauseam su questo forum: le ragazze, anche se single, sono meno preoccupate circa l'argomento relazioni sentimentali/sessuali perché hanno notevole facilità nell'ottenerle. Al contrario dei maschi, specie se timidi.

La tua domanda -esagerando un po'per far capire il punto- è un po' come chiedere agli abitanti di certe regioni dell'Africa o dell'India "Ma perché date così tanta importanza al cibo?? Ma perché siete ossessionati dal cibo??".

perchè avrebbero una notevole facilità nell'ottenerle? perchè è più accettato che il fatto che una ragazza sia timida? ma comunque la popolazione è divisa abbastanza equamente fra maschi e femmine quindi resta sempre una parte di ragazze sole... e queste allora?

Lost 30-12-2008 20:54

Quote:

Originariamente inviata da ichigo
perchè avrebbero una notevole facilità nell'ottenerle? perchè è più accettato che il fatto che una ragazza sia timida? ma comunque la popolazione è divisa abbastanza equamente fra maschi e femmine quindi resta sempre una parte di ragazze sole... e queste allora?

Sono molto più rare dei maschi soli perchè purtroppo ci sono certi uomini cacciatori che non si accontentano di averne solo una :(

esposizione 30-12-2008 21:04

Quote:

Originariamente inviata da ichigo
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
La risposta è ovvia, trìta e ritrìta, ed è stata ripetuta ad nauseam su questo forum: le ragazze, anche se single, sono meno preoccupate circa l'argomento relazioni sentimentali/sessuali perché hanno notevole facilità nell'ottenerle. Al contrario dei maschi, specie se timidi.

La tua domanda -esagerando un po'per far capire il punto- è un po' come chiedere agli abitanti di certe regioni dell'Africa o dell'India "Ma perché date così tanta importanza al cibo?? Ma perché siete ossessionati dal cibo??".

perchè avrebbero una notevole facilità nell'ottenerle? perchè è più accettato che il fatto che una ragazza sia timida? ma comunque la popolazione è divisa abbastanza equamente fra maschi e femmine quindi resta sempre una parte di ragazze sole... e queste allora?



Sarebbe un discorso serio se le coppie rimanessero stabili, invece le ragazze non sono mai sole, si girano i ragazzi attraenti a turno,
gli unici soli sono gli sfigati ed i fobici

cancellato2968 30-12-2008 21:09

per me il sesso è meno importante...cioè è importante, ma in fondo...beh come ha già detto qualcuno in altre discussioni...vai in bagno...e risolvi il prurito...
anche il fatto che praticamente tutti i miei coetanei se vedono un bel paio di tette o una bella ragazza/donna pensano subito a quello....

IO la prima cosa che penso non è mai quello...è che vorrei avere la possibilità di conoscerla, farmela amica, creare un rapporto d'intimità e fiducia con lei, di poterla consolare se ha bisogno, o anche solo farle una coccola o farla sorridere...

e quindi io più che del sesso sento assolutamente la mancanza di un rapporto intimo come è il rapporto amoroso di coppia...

io sono uno di quelli che non dice che non farebbe mai sesso senza amore...ma che ci troverebbe poca differenza tra quello e 10 minuti in bagno...

come gli animali....alla fin fine loro hanno il periodo in cui sono in calore, il periodo degli accoppiamenti...passato quello se ne stanno beatamente a leccarsi tra di loro e coccolarsi...

il sesso se c'è è un'opportunità in più...ma sicuramente se devo dire una cosa senza cui non vivrei è l'amore...se c'è una cosa per cui ora mi sento così triste e solo di certo non è la mancanza di sesso...ma è la mancanza d'amore...avere una persona da guardare negli occhi senza provare imbarazzo, disagio e senza la preoccupazione di provocarlo in lei, una persona da coccolare, una persona a cui dire TI AMO ogni mattino, ogni pomeriggio, ogni notte, una persona per cui non dormire la notte a costo di essere da lei per poterle dire "ti amo", una persona con cui potersi svegliare abbracciato il mattino e poterle dire "TI AMO" liberamente, una persona da ammirare con curiosità, gioia, amore mentre gironzola davanti a te scorrazzando qua e là tra le bancarelle del mercato e le vetrine (mentre tu tra te e te pensi "prima o poi si stancherà...si deve stancare...."), una persona a cui dire "amore...mi si stanno congelando le chiappettine a forza di aspettare te che guardi le vetrine...su dai...tieni più alle mie chiappettine o a quelle vetrine?", una persona a cui poter rivolgere ogni sera la buona notte, una persona a cui dai sempre la tua spalla, una persona per cui saresti disposta a morire ....

questo si che mi manca...

Milo 30-12-2008 21:25

Bhè perchè parliamoci chiaro un ragazzo che dopo una certa età è vergine non è molto "socialmente accettato"e una ragazza molte volte se lo viene a sapere ti schiva perchè pensa che cmq tu sia una persona con dei problemi....l'ultima ragazza con cui ho provato ad uscire credo si sia dileguata per questo perchè all'inizio era lei a cercarmi quando ha intuito come stavano le cose se l'è data a gambe levate..quindi è normale che qualcuno cerchi di levarsi il bollino di "vergine"andando a prostitute,anche io ciò pensato (anche se non l'ho fatto)perchè dopo magari sarebbe stato più facile trovare l'amore...per assurdo io vedo nel sesso un 'ostacolo alla mia ricerca dell'amore... :roll:

Sentenza 30-12-2008 21:33

Secondo me troppo spesso ci dimentichiamo (io per primo..) che per ogni ragazzo single c'è una ragazza single, e che magari si chiede il perchè non riesca a mettersi insieme con nessuno..

mariobross 30-12-2008 22:39

Potrei aver scritto ciò di mio pugno... pari pari!


Quote:

Originariamente inviata da 8giova88
per me il sesso è meno importante...cioè è importante, ma in fondo...beh come ha già detto qualcuno in altre discussioni...vai in bagno...e risolvi il prurito...
anche il fatto che praticamente tutti i miei coetanei se vedono un bel paio di tette o una bella ragazza/donna pensano subito a quello....

IO la prima cosa che penso non è mai quello...è che vorrei avere la possibilità di conoscerla, farmela amica, creare un rapporto d'intimità e fiducia con lei, di poterla consolare se ha bisogno, o anche solo farle una coccola o farla sorridere...

e quindi io più che del sesso sento assolutamente la mancanza di un rapporto intimo come è il rapporto amoroso di coppia...

io sono uno di quelli che non dice che non farebbe mai sesso senza amore...ma che ci troverebbe poca differenza tra quello e 10 minuti in bagno...

come gli animali....alla fin fine loro hanno il periodo in cui sono in calore, il periodo degli accoppiamenti...passato quello se ne stanno beatamente a leccarsi tra di loro e coccolarsi...

il sesso se c'è è un'opportunità in più...ma sicuramente se devo dire una cosa senza cui non vivrei è l'amore...se c'è una cosa per cui ora mi sento così triste e solo di certo non è la mancanza di sesso...ma è la mancanza d'amore...avere una persona da guardare negli occhi senza provare imbarazzo, disagio e senza la preoccupazione di provocarlo in lei, una persona da coccolare, una persona a cui dire TI AMO ogni mattino, ogni pomeriggio, ogni notte, una persona per cui non dormire la notte a costo di essere da lei per poterle dire "ti amo", una persona con cui potersi svegliare abbracciato il mattino e poterle dire "TI AMO" liberamente, una persona da ammirare con curiosità, gioia, amore mentre gironzola davanti a te scorrazzando qua e là tra le bancarelle del mercato e le vetrine (mentre tu tra te e te pensi "prima o poi si stancherà...si deve stancare...."), una persona a cui dire "amore...mi si stanno congelando le chiappettine a forza di aspettare te che guardi le vetrine...su dai...tieni più alle mie chiappettine o a quelle vetrine?", una persona a cui poter rivolgere ogni sera la buona notte, una persona a cui dai sempre la tua spalla, una persona per cui saresti disposta a morire ....

questo si che mi manca...


Phobictower 30-12-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviata da esposizione
Ma l'argomento "farvi una famiglia" non vi passa manco per la testa ?

A me no,anche perché ne ho già una.

esposizione 30-12-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Phobictower
Quote:

Originariamente inviata da esposizione
Ma l'argomento "farvi una famiglia" non vi passa manco per la testa ?

A me no,anche perché ne ho già una.


Ma sarebbero i tuoi genitori oppure la moglie ed i figli ?

No perchè ormai qua parlano tutti di scopamici, di scopate,

spero di non essere il solo che vorrebbe farsi una famiglia

Phobictower 30-12-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da esposizione
Ma sarebbero i tuoi genitori oppure la moglie ed i figli ?

No perchè ormai qua parlano tutti di scopamici, di scopate,

spero di non essere il solo che vorrebbe farsi una famiglia

I miei genitori e mio fratello.

Milo 30-12-2008 23:42

Quote:

Originariamente inviata da esposizione
Ma l'argomento "farvi una famiglia" non vi passa manco per la testa ?

A me si,mi piacerebbe un sacco a volte passo del tempo a immaginare come sarebbe....ma senza la materia prima è dura...

cancellato2822 30-12-2008 23:54

Re: sesso e amore sono così importanti? perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da ichigo
Ciao, nella maggior parte dei topic ho visto che si parla sempre di amore, sesso, di trovare o rimorchiare una/un ragazza/o ... quindi mi sono chiesta perchè sono così importanti? per voi sono davvero così importanti? perchè? non vengono idealizzati troppo?
poi quasi tutti i ragazzi sono ossessionati dal sesso e dal perdere la verginità, alcuni vanno addirittura con le prostitute (non sto criticando ma solo esponendo quello che ho letto e vorrei cercare di capire quello che sentite e pensate)... perchè?
e perchè le ragazze sono, o sembrano, meno o poco interessate al sesso?
voi fareste sesso anche senza amore?

scusate se le domande le sono stupide o sono già state fatte
spero che vi piaccia come argomento di discussione

Infatti se ne parla talmente tanto che non rimane il tempo di poterlo fare.
E l'argomento diventa poi alla fine cosí borioso... che....beh...

Comunque.... la vita in realtá é molto piú semplice di quello che credete.
Un tempo ero normale adesso non lo sono piú e vedo la vita da entrambe i lati.
E capisco che in realtá si tratta solo di: l'erba del vicino é sempre piú verde...per intendersi.

Chi fa famiglia vorrebbe essere single e libero.
Chi é single soffre di solitudine.

Chi é normale é sempre in cerca di qualcosa di nuovo.
Chi non lo é, come noi, vorrebbe la serenitá la sicurezza e quant'altro.

Il sesso é una questione semplicemente chimica. Gli uomini biologicamente hanno Bisogno del sesso.
Noi donne no.. abbiamo dei periodi nei quali sentiamo piú la voglia e periodi nei quali non ci sfiora nemmeno lontanamente il pensiero.
Io in quanto depressa, bipolare e con personalitá borderline (DICONO, ancora non né sono molto convinta) non sento proprio la necessitá e ci sono stati periodi nei quali il desiderio era completamente scomparso.

Gli amici o persone con le quali ero in contatto tramite internet in sostanza mi consigliavano solo di fare sesso, come se questo fosse una sorta di terapia per guarire.

Ma dico io: se cosí fosse tutti farebbero sesso e nessuno sarebbe depresso, fobico e cosí via, OPPURE NO?

Meditate. E che meditino soprattutto i superficiali.

valmor 31-12-2008 00:13

Re: sesso e amore sono così importanti? perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da giova88
per me il sesso è meno importante...cioè è importante, ma in fondo...beh come ha già detto qualcuno in altre discussioni...vai in bagno...e risolvi il prurito...
anche il fatto che praticamente tutti i miei coetanei se vedono un bel paio di tette o una bella ragazza/donna pensano subito a quello....

IO la prima cosa che penso non è mai quello...è che vorrei avere la possibilità di conoscerla, farmela amica, creare un rapporto d'intimità e fiducia con lei, di poterla consolare se ha bisogno, o anche solo farle una coccola o farla sorridere...

e quindi io più che del sesso sento assolutamente la mancanza di un rapporto intimo come è il rapporto amoroso di coppia...

io sono uno di quelli che non dice che non farebbe mai sesso senza amore...ma che ci troverebbe poca differenza tra quello e 10 minuti in bagno...

come gli animali....alla fin fine loro hanno il periodo in cui sono in calore, il periodo degli accoppiamenti...passato quello se ne stanno beatamente a leccarsi tra di loro e coccolarsi...

il sesso se c'è è un'opportunità in più...ma sicuramente se devo dire una cosa senza cui non vivrei è l'amore...se c'è una cosa per cui ora mi sento così triste e solo di certo non è la mancanza di sesso...ma è la mancanza d'amore...avere una persona da guardare negli occhi senza provare imbarazzo, disagio e senza la preoccupazione di provocarlo in lei, una persona da coccolare, una persona a cui dire TI AMO ogni mattino, ogni pomeriggio, ogni notte, una persona per cui non dormire la notte a costo di essere da lei per poterle dire "ti amo", una persona con cui potersi svegliare abbracciato il mattino e poterle dire "TI AMO" liberamente, una persona da ammirare con curiosità, gioia, amore mentre gironzola davanti a te scorrazzando qua e là tra le bancarelle del mercato e le vetrine (mentre tu tra te e te pensi "prima o poi si stancherà...si deve stancare...."), una persona a cui dire "amore...mi si stanno congelando le chiappettine a forza di aspettare te che guardi le vetrine...su dai...tieni più alle mie chiappettine o a quelle vetrine?", una persona a cui poter rivolgere ogni sera la buona notte, una persona a cui dai sempre la tua spalla, una persona per cui saresti disposta a morire ....

questo si che mi manca...

Lo stesso per me, anche se non posso dire "mi manca" perchè non l'ho mai avuto....Però hai usato le parole giuste, intimità soprattutto sentimentale, magari anche complicità, una persona che tiene a te e tu tieni a lei in un modo speciale e unico, e che ti accetta completamente, caspita non è poco...

muttley 31-12-2008 00:23

Il bisogno di sesso è spesso un bisogno indotto oltre che naturale. Avvertiamo l'esigenza di dare soddisfazione al nostro impulso primigenio, ma anche la società ha le sue reponsabilità nell'averci inculcato l'idea del sesso come attività imprescindibile e irrinunciabile delle nostre esistenze. Per l'uomo inteso come prodotto culturale (ovvero l'esito di tutta una serie di imperativi e condizionamenti attivi fin dall'infanzia) il sesso rappresenta in genere la legittimazione e la conferma della propria mascolinità, la certificazione definitiva della raggiunta virilità. Ecco perché il non fare sesso è per molti fonte di frustrazione e abbattimento.

RagionierFantozzi 31-12-2008 00:29

Il sesso e l'amore non sono indispensabili ma sono importanti, una lunga astinenza da essi potrebbe causare problemi psicologici dovuti al desiderio represso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.