FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 26-12-2022, 19:02   #3521
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
Ho iniziato a vedere X Files. Mai vista una puntata in vita mia. Per ora mi sta piacendo. Secondo voi ho fatto una buona scelta?
non so come è invecchiato, io me lo son visto tutto negli anni '90, e lo ricordo come una cosa meravigliosa e per quegli anni incredibilmente futuristica. Poi avevo una terribile cotta per Scully.


Io ho deciso che devo finire stranger things. Oggi comincio al terza stagione.
Poi per il 2023 ho in programma di riprendere breaking bad ( non ci credo che non riesco a vederne più di qualche puntata senza annoiarmi, per me l'ho visto in periodi non adatti ) e poi anche fringe, che ho visto hanno messo tutto su prime video ( una sorta di xfiles ammodernato insomma )
Ringraziamenti da
Gummo (27-12-2022)
Vecchio 07-01-2023, 16:05   #3522
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio


ah non lo avevo commentato?
Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
Mi era piaciuto il documentario
Penso che la cosa peggiore di quel momento sia stata la voragine di assenza da parte dello Stato italiano al punto che così tanti per via delle circostanze hanno finito per rivolgersi a San Patrignano e a quelle modalità così assurde
Poi il fatto di sfruttare i tossicodipendenti come manodopera gratis schiavizzata colla scusa delle attività riabilitative è veramente disgustoso e da badilate in faccia
Mi ero persa la risposta.
Io ancora devo finirlo, anche a me era piaciuti come insieme il documentario, ma soprattutto perché sono rimasta affascinata dalla figura di muccioli. Cioè anche solo a vederlo tramite schermo mi dava senso di solidità e mi pareva che chi fosse passato sotto di lui ne portasse ancora addosso l'influenza.
Poi non sono riuscita a finire di vederlo, nello specifico quando emerge la storia della registrazione, e iniziano quelle speculazioni per cui pare impossibile capire dove stia la realtà, non so perche non riesco a tollerare questa indeterminazione.
Per me comunque lui, con una visione allargata della cosa, ha fatto del bene.

Comunque ora prendo coraggio e cerco di finirlo
Vecchio 07-01-2023, 19:43   #3523
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Ho paura a cominciare The last of us.
Ho amato il videogioco, l'uno, e poi il due ( che è emotivamente distruttivo nella sua genialità ).
Però ho visto il trailer e c'è la bimba badass di got e c'è take on me ( brividi ovunque ).
Penso gli darò una possibilità.
Vecchio 08-01-2023, 08:39   #3524
Esperto
L'avatar di Boston
 

Vista la prima stagione di Bloodline.
Parte lento, ma si riprende alla grande.

Ora voglio iniziare Lisey's story, tratto da un romanzo di King e con un cast di alto livello. Vedremo...
Vecchio 10-01-2023, 17:32   #3525
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio

Io ho deciso che devo finire stranger things. Oggi comincio al terza stagione.
e cin notevole ritardo, mi ha preso
La terza stagione l'ho trovata carina, questa quarta la sto adorando.
La puntata su Max davvero bella, mi son trovata a un certo punto a ripetere ossessivamente ai personaggi nello schermo :" è kate bush, è kate bush su!", segno che la puntata mi stava prendendo un pò

poi Maya hawke tanta roba, ha la faccia del padre e le tette della madre, incredibile.
Vecchio 11-01-2023, 21:06   #3526
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Adesso che ho finito The White Lotus non so che cosa guardare
Jennifer Coolidge con quel finale di stagione ha vinto il Golden Globe lmao che regina
Vecchio 13-01-2023, 10:02   #3527
Esperto
L'avatar di zoe666
 

finito stranger things. Ammetto che le ultime puntate ( lunghissime, sempre più lunghe ) sono un crescendo di bellezza e di tensione. Citazionismo da nightmare sopratutto onnipresente.
Piaciuto molto, mi è parso come telefilm che segua un pò lo sviluppo di harry potter, bambini e puntate più scanzonate nelle prime serie, adolescenti e crescente oscurità e macabro più si va avanti.
Avevo due personaggi preferiti e fanno entrambi una fine pessima.
Mi son comprata la maglietta dell'hellfire club, mi sarebbe piaciuto farne parte alle superiori.
Ringraziamenti da
_dharma_ (13-01-2023)
Vecchio 13-01-2023, 15:40   #3528
Esperto
 

Grande Eddie Munson
Vecchio 14-01-2023, 18:18   #3529
Banned
 

Che bella!

Vecchio 15-01-2023, 12:38   #3530
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Vecchio 15-01-2023, 16:11   #3531
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Ho finito le due stagioni di The White Lotus; la prima stupenda, la seconda è diventata troppo trash con gli italiani. Però mi è piaciuta.
Vecchio 18-01-2023, 00:40   #3532
Esperto
L'avatar di Balto
 




Devo dire che è iniziata molto bene, sinceramente non me l'aspettavo anche se ho già letto ottime recensioni sulla serie tv.
Bella Ramsey è bravissima a interpretare Ellie, peccato che in mente ho il viso della controparte del gioco e mi fa strano vederla con lei
Vecchio 18-01-2023, 00:45   #3533
Esperto
 

Peacemaker come sempre gunn non delude, speriamo rialzi la dc.
Vecchio 19-01-2023, 09:20   #3534
Esperto
L'avatar di zoe666
 

HO FINITO THIS IS GOING TO HURT
scusate mi è partito il maiuscolo.

Molto carino, una sorta di medical non patinato e molto molto triste.
Vecchio 19-01-2023, 11:50   #3535
Intermedio
L'avatar di Bamboladipezzi
 

Sto guardando THE RIG su Prime ed era un pò di tempo che non mettevano una serie di fantascienza.
Vecchio 20-01-2023, 22:57   #3536
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Finita Machos alpha; caruccia, non mi ha annoiato.
Vecchio 26-01-2023, 18:16   #3537
Esperto
L'avatar di zoe666
 



molto carina come miniserie, da un fatto di cronaca di cui cercavo approfondimenti video da tanto ( c'è un documentario ma non son mai riuscita a trovarlo sottotitolato )
La storia è tremenda e raccontata bene, lei bravissima.
Mi ha fatto tanto pensare a che danni possano fare due personalità disturbate insieme e su che conseguenze in questo caso abbiano avuto la dipendenza e la depressione di lui e la depressione e il narcisismo di lei.
Terribile. Interessante anche la visione portata dalla difesa al processo che in effetti, alcune medicine contro la depressione abbiano in parte aggravato il tutto in entrambi.
Vecchio 02-02-2023, 18:14   #3538
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Non ho mai giocato a the last of us ma se nella serie c'è Murray Bartlett allora mi sa che la guarderò
Vecchio 27-02-2023, 21:49   #3539
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

.
.
.
.
.
Qualche giorno fa ho finito Shameless.

Mi ha fatto tanta compagnia per tanti anni, è stato triste completare la serie.

Il finale non mi ha fatto impazzire, mi è piaciuto molto il finale della penultima puntata, con la bellissima canzone di Joji in sottofondo mentre spoiler Frank cerca di procurarsi una overdose di eroina. /spoiler

lol tral'altro vedo adesso l'ironia di usare per quella scena la canzone di joji il cui nome da youtuber era FilthyFrank


Ho cominciato a vedere la serie di The Last Of Us da quando è uscita.
Amo molto il videogioco, o meglio i walkthrought del videogioco che ho guardato più volte. Ci ho anche giocato, ma poco.
Ad ogni modo, le prime tre puntate ho fatto abbastanza fatica, dalla quarta in poi devo dire mi sta piacendo, devo vedere la sett7ima.
Nelle prime tre puntate ci sono state diverse cose che non mi convincevano o che comunque trovavo molto deboli se paragonate al videogioco.
Spoilers prime 5 puntate: Nel caso della tre per me è un idillio senza né capo né coda, irrealistico, poco umano e completamente scollegato dai personaggi principali della serie. C'erano tanti modi in cui si poteva raccontare quella storia e hanno deciso di fare l'happy gay village nel mezzo di una pandemia zombi. Inizialmente anch'io ero stata presa dall'aspetto emotivo, ma poi ragionandoci più a freddo mi sono sentita proprio scammata da sta puntata. Poi con la fissa della "good rapresentation" si sono messi in testa che i personaggi omosessuali o queer debbano essere il più piatti possibile. Decenni di vita insieme e mai un conflitto serio o raccontato bene. Questa non è good rapresentation, sembra una specie di fanservice/fanfiction che però non rende onore all'atmosfera brutale della serie e al carattere dei personaggi. Bill ne è uscito distrutto come personaggio. Un survivalista che dopo tre secondi fa entrare un'altra persona sconosciuta nella sua vita con tanto di canzoncina che parte al pianoforte, e un survivalista che si uccide assieme al compagno, con il compagno che accetta serenamente. Anche forzandoci a dimenticarci che siamo dentro a TLOU e a volerlo prendere come esperimento di episodio gay in una serie tv, è comunque una storia senza alcun conflitto, senza nessuna crescita, sembra la parte iniziale di UP con i due vecchietti. È stata scritta veramente male, e il personaggio di Bill non ha nessuna evoluzione visto che accetta subito Frank nella sua vita, e il massimo litigio che hanno e sul dipingere le staccionate, classici gais che litigano su come decorare i loro ambienti. Ma per cortesia.
Poi se a qualcuno piace come fantasia idilliaca fra coccole e fragoline perfetto, va benissimo, ma non è niente più di questo.

Andando avanti, Henry e Sam li ho trovati perfetti. Vedere in live action l'ambiente sotterraneo di Ish — una delle mie aree preferite e che più mi hanno colpita dal punto di vista emotivo — mi ha emozionato tantissimo, con le seggioline per i bambini, la porta disegnata sul muro e tutto.

Per quanto riguarda Joel ed Ellie, per Joel ci ho messo un po' a convincermi, ma ora come ora mi sento di dire che hanno una buona chimica.
Ellie è stata scritta un po' troppo sassy rispetto al videogioco, forse la trovo troppo brusca, anche se realisticamente considerando tutto ciò a cui è passata attraverso ci sta che si comporti così.
La scelta di casting per Tesse e Marlene mi è piaciuta tantissimo.
/spoilers.

Ultima modifica di ~~~; 27-02-2023 a 21:59.
Vecchio 27-02-2023, 22:32   #3540
Esperto
L'avatar di Boston
 

Vista la prima stagione di Succession... meh, troppi personaggi che non mi piacciono o addirittura che mi danno fastidio.
A pensarci bene quasi tutti
Rispondi


Discussioni simili a Serie tv - Brand New
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Serie interessante il male Off Topic Generale 1 22-09-2009 20:56
serie tv: Survivors xSolo Forum Cinema e TV 7 12-09-2009 17:17
serie a mr_duke Off Topic Generale 7 01-09-2009 16:27
Giusto un anno fa (per la serie: Disaventure sentimentali) Miky Amore e Amicizia 32 27-06-2009 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2