Il punto è che c è sempre un po' di diffidenza o di distacco con le altre persone. Se non fosse così non saremmo su questo forum.
Soprattutto non è sempre detto che basti avere problemi simili per legare o stringere un forte legame di amicizia. Io per primo non sono un tipo molto comunicativo, non ho mai iniziato una chat ad esempio, anche se mi è capitato di scambiare due chiacchiere con alcuni utenti del forum. Per quanto siano persone interessanti non siamo mai andati oltre le due chiacchiere in chat. È un mio problema ovvio. Probabilmente un mio limite, anche se mi rammarico di non riuscire a instaurare rapporti più profondi o duraturi.
Per finire mi lascia perplesso vedere come si etichettino le persone in "buone" o "cattive". A mio parere le persone sono persone, quindi fondamentalmente elementi incasinati, problematici, non ci si può aspettare troppo, soprattutto da qualcuno appena conosciuto online. Se accetti questo come base eviterai aspettative utopistiche... Fondamentalmente credo si tratti di mettere determinati rapporti in prospettiva.
|