FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 12-01-2023, 15:33   #41
Banned
 

Shef la tua capacità di analisi e voglia di migliorarti mi piace,sei un po ossessivo e quadrato ma non sei pesante per me,oggi se non sei estroverso la società tende spesso a dare accezioni negative,fregatene ripeto..
Vecchio 12-01-2023, 15:38   #42
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
No, nessuna legge lo vieta, però sarebbe stato buono avere una limitazione sui caratteri, perché molti di noi scrivono troppo e si perde la concentrazione a leggere i poemi su un forum.
Ecco un altro esempio di preferenza individuale (o di N individui) elevata al rango di norma generale.
A me non piace e mi risulta difficile leggere i post in cui la punteggiatura è carente o malposta. Ma non ho mai pensato neanche per un momento che sarebbe stato opportuna un'aggiunta al regolamento del forum in tal senso, o l'introduzione di un correttore automatico di sintassi.
Ringraziamenti da
grey80 (15-01-2023)
Vecchio 12-01-2023, 15:43   #43
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
No, nessuna legge lo vieta, però sarebbe stato buono avere una limitazione sui caratteri, perché molti di noi scrivono troppo e si perde la concentrazione a leggere i poemi su un forum.
Il problema è diverso, perché tutto quando esporrò qui sotto e il costante "mood" mentale di S.P. sono esprimibili con cinque righe per ciascun post di questo topic.

Winston pretende che non gli si facciano diagnosi a distanza e tutta una serie di zone di rispetto verso la sua persona ed estende questa sua visione del mondo ad altri escludendo che per esempio qualcuno potrebbe gradire una diagnosi a distanza da un incompentente. Ma allo stesso modo pretende che chiunque sia libero di ammorbare il prossimo e che nessuno gli possa dire niente, equiparando il tutto a una norma legale esistente nella sua fantasia secondo la quale il perfido mondo esterno vorrebbe mettere a tacere il singolo individuo.

Per me tutto questo è una forma di prevaricazione dell'identico tipo di quelle che lamenta lui, ma mi guardo bene dal fare lo stesso suo errore e dare alla mia opinione una valenza oggettiva.
Vecchio 12-01-2023, 15:43   #44
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Secondo me non sei pesante se non per il fatto che ti sei fissato con la tua oneitis (così si dice?) e l'idealizzazione che una donna vicino a te possa risollevarti la vita. Mi rendo però conto che il calore umano abbia il suo peso specifico all'interno delle nostre vite, è inutile girarci intorno.
Da soli si è una persona, accanto ad altri, un'altra.

Poi, se le ragazze che frequenti ti trovano pesante, significa solamente che non stai conoscendo/frequentando ragazze e/o ambienti adeguati al tuo pensiero/stile di vita. Devi avere la forza di perseguire il tuo obiettivo ma renderti conto che probabilmente potresti non raggiungerlo all'interno del tui paese/città.
Vecchio 12-01-2023, 15:51   #45
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Non me ne abbiate ma i post troppo lunghi (troppo dal mio punto di vista) non li riesco a leggere, anzi solo vedere certi muri di testo mi intimorisce. Sarà una mia superficialità ma accade lo stesso con le persone logorriche che parlano e parlano senza freni, non le seguo.

Non nascondo che a volte nutro un po di invidia verso queste persone dotate di urgenze espressiva ed eloquio (che sia scritto o verbale) che io non avrò mai in questa vita.

Però in tutto sincerità non è una cosa che riesco ad apprezzare, preferisco leggere poche righe ma in grado di comunicare emozioni immediate e profonde.
Vecchio 12-01-2023, 15:57   #46
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Ricordi? Ne parlavamo in un altro topic (mi pare "il vostro pensiero in questo momento") e proprio per il tipo di starting post di questo topic.
Vecchio 12-01-2023, 15:58   #47
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Winston pretende che non gli si facciano diagnosi a distanza e tutta una serie di zone di rispetto verso la sua persona ed estende questa sua visione del mondo ad altri escludendo che per esempio qualcuno potrebbe gradire una diagnosi a distanza da un incompentente. Ma allo stesso modo pretende che chiunque sia libero di ammorbare il prossimo e che nessuno gli possa dire niente, equiparando il tutto a una norma legale esistente nella sua fantasia secondo la quale il perfido mondo esterno vorrebbe mettere a tacere il singolo individuo.
Strawmanare che passione.
Occhio che le parole sono importanti, in firma ho scritto che non sono gradite le diagnosi a distanza, dove vedi la pretesa? Vuoi impedirmi anche di esprimere il mio dissenso? E meno male che sono io quello che pretende e prevarica...
E poi, a qualcuno potrebbero risultare gradite o potrebbe non risentirsene più di tanto? Irrilevante, il mio pensiero resta sempre che siano un grosso esempio di scorrettezza dialettica (i due interlocutori non sono più alla pari nello scambio di opinioni, ma uno si pone sul podio del "dottore" che sa meglio del "malato" quale sia il suo bene e il bene in generale, ha la scienza dalla sua e quindi vince facilmente ogni disputa).
Anche riguardo alla seconda parte: dov'è che avrei scritto che non si può trovare pesante un dato modo di esprimersi? Ho anche detto che gli altri non sono tenuti a venirvi incontro... Quello che ho contestato è casomai che chi si comporta o si esprime in maniera "alternativa" debba lui sentirsi tenuto a conformarsi alle preferenze della maggioranza, espresse attraverso norme sociali non meno vincolanti di quelle legali ("non bisogna spiegare tutto parola per parola"). Dove cavolo la vedi la prevaricazione?
Poi ovviamente vedo che torna più comodo darmi del visionario, si vede che le logiche del branco e l'effetto gregge sono un parto della mia fantasia...

Ultima modifica di Winston_Smith; 12-01-2023 a 16:15.
Vecchio 12-01-2023, 16:00   #48
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Noi non sappiamo come interagisci dal vivo con le persone, come facciamo a darti consigli?

Alcuni utenti di questo forum suppongono erroneamente che lo stile comunicativo scritto tenuto in un forum risulta uguale a quello parlato di persona, ma non c'è nulla di più sbagliato.

Conveniva chiederlo direttamente alle persone che ti hanno detto di essere pesante cosa intendevano.

Dovresti darci quantomeno altre informazioni su cosa fai e come ti comporti dal vivo.

Sei loquace, silenzioso, come interagisci nei contesti sociali?



Dal vivo penso che possa esser percepita come pesante in un gruppo una persona recalcitrante nei confronti di una serie di iniziative, la cosa però diventa relativa al gruppo di riferimento.

Ad esempio non so, a scuola capitava che i compagni di classe organizzassero qualcosa insieme e tu non partecipavi nonostante avessero cercato di coinvolgerti?

Una certa rigidità e poca elasticità viene etichettata come "pesantezza" secondo me.


Dal vivo mi hanno etichettato timido, silenzioso, sfigato ma pesante mai, l'etichetta di persona pesante secondo me non è nemmeno poi così negativa, può essere equivalente a persona seria, anticonformista e così via.

Ultima modifica di XL; 12-01-2023 a 16:39.
Vecchio 12-01-2023, 16:01   #49
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Vuole la sfera di influenza
Questo forum è vecchio, che da una parte è anche rassicurante avere un ambiente vintage che è sempre uguale, però presenta dei difetti.
Una limitazione degli scritti penalizzerebbe anche me che a volte scrivo tanto, però sarebbe buona per tutti. Magari mettere una sezione separata senza limiti, per i poemi XD.
Io sono quello che pretende mari e monti, che vuole la sfera di influenza e la sfera di cristallo, però quello che pensa sia opportuno imporre un limite alla lunghezza dei post sei tu. Fantastico

(ah, comunque questo limite esiste già, come vedi la Vulgata trova sempre il modo di assecondare i desiderata della maggioranza)
Vecchio 12-01-2023, 16:25   #50
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da sparatemi Visualizza il messaggio
i soldi risolvono tutto e non è solo una battuta, vale sia per le donne come potenziali partner, sia per gli uomini come potenziali amici di vita.
Questo rientra nella logica redpill. Anche se è vero che a tutte piacciono sia la bellezza sia i soldi, puoi capire abbastanza facilmente che non si può ridurre tutto a questo. Posso anche essere bellissimo e ricco, ma è facile immaginare che una mi starebbe accanto solo per questi motivi superficiali, senza nessuna intenzione di ascoltarmi davvero e anzi, sopportandomi a fatica. Sarebbe di certo una relazione molto triste.

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Che vorrebbero più small talk e meno ragionamento.
Assolutamente sì. Questo metodo comunicativo è quello che in molte occasioni ho tentato di usare per mantenere i contatti con la mia oneitis (quando mi sforzavo tanto affichè non ci perdessimo di vista). Però non è servito comunque. Il problema è che difficilmente si creano chissà quali legami solidi facendo così.
Vecchio 12-01-2023, 16:30   #51
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Secondo me però si può essere leggeri senza essere vuoti? Secondo me la leggerezza è qualcos'altro non la povertà intellettuale. Qualcosa di simile al lasciare andare le cose invece che attaccarsi
Hai una visione molto bella e direi idealizzata della leggerezza. In pratica mi stai dicendo che essere leggeri può equivalere al principio della meditazione, lasciare scorrere i pensieri e non attaccarsi ad essi. In una certa misura può anche essere. Però secondo me c'è una differenza sostanziale tra la leggerezza e l'atteggiamento meditativo. L'atteggiamento meditativo è un accettare le cose e andare avanti in maniera pacifica. La leggerezza la vedo più come un menefreghismo generale. Due cose opposte che però possono portare ad un risultato in parte simile. E' sicuramente una prospettiva interessante anche questa, dovrei adottare di più un atteggiamento mentale di questo tipo piuttosto che assediare ripetutamente i miei dubbi ecc per tentare di avere la meglio su di essi.
Vecchio 12-01-2023, 16:33   #52
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da edward00767 Visualizza il messaggio
Non ti so dare una risposta, ma secondo me dovresti non pensare alle donne, se ti concentri su te stesso diventi più attraente, se sei bisognoso allontani le donne e la gente in generale.
Ovviamente se sei isolato come me non cambierebbe niente, però se tu hai una compagnia questo consiglio può essere utile.
L'introversione è proprio il concentrarsi eccessivamente su se stessi, il rivolgere costantemente il proprio sguardo all'interno (che è letteralmente ciò che ho fatto anche con questo post). Più che altro, sarebbe più indicato concentrarmi sulle mie passioni o sui miei interessi, che sarebbero comunque "cose esterne".

Il problema del trovare una compagnia è certamente uno dei più complessi per me da risolvere... Purtroppo non riesco ad avere chissà quali legami.
Vecchio 12-01-2023, 16:43   #53
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Beh se può consolarti io mi trovo spesso a interagire con individui che gli dici "ho bisogno di parlarti" e ti mandano a casa un telegramma con scritto "mmh..." (e in quel mmh c'è racchiuso un universo, potrebbe essere un "mmh" perplesso, un "mmh" ok ho capito, un "mmh", sono interessato, un "mmh" mi hai rotto già il cazzo) e li trovo molto pesanti, è pesante per me cercare di decifrare il loro linguaggio basato sulla mimica facciale e su gesti evocativi ed arcaici, trovo molto più semplice decifrare un ragazzo che parla molto, si esprime, si analizza già da solo come te, però allo stesso tempo trovo i trogloditi che comunicano per gesti arcaici più affascinanti proprio perchè la mia parte curiosa deve scoprirli (alla fine poi comunque ci sto male perchè mi annoio, è paradossale, li trovo affascianti ma mi annoiano, i tipi che parlano poco mi annoiano, non stimolano il mio intelletto, ci vorrebbe una via di mezzo per me, un bipolare che a volte parla un sacco a volte mi manda il telegramma con scritto "mmh...")

Ti consiglio quindi, non di diventare un troglodita che comunica per gesti, ma di essere un pò più "misterioso" (puoi farlo, sei scorpione sarei curiosa di sapere in che segno hai mercurio) non dire tutto quello che ti passa per la testa, usa un linguaggio più emotivo quando sei con le ragazze, meno razionalizzazione, invece di scrivere un pensiero molto lungo usa poche parole e lascia dei sottointesi, non dire tutto, tutto su di te, non subito.

Ah, un'altra cosa, usa l'ironia (anche questa non dovrebbe venirti difficile, gli scorpione hanno un'ironia meravigliosa anche se un pò oscura a volte) vedi anche io sono prolissa nell'esprimermi, ma nei discorsi che faccio ficco qua e la un pò di ironia per rendere meno "pesante" a chi ascolta o legge seguirmi, che sia o meno divertente per gli altri non importa, alleggerirà comunque gli immensi trip mentali che mi faccio e che propino ai poveri disgraziati che sono costretti a sorbirseli.
Grazie per gli spunti di riflessione molto interessanti, come sempre. Le persone che rispondono in quel modo per me comunicano una certa chiusura e di certo nemmeno io mi troverei bene...

Ad ogni modo, ho anche mercurio in scorpione. Dal punto di vista astrologico, i miei problemi sono venere in capricorno e luna in vergine. Ho quindi un'attitudine molto razionale, data dalla luna in vergine, ma avendo tanti aspetti in scorpione cerco di andare molto in profondità e di avere il controllo delle cose. Venere in capricorno poi mi fa apparire freddo, è probabile che all'apparenza sembro avere un cuore di ghiaccio. Una mia compagna di scuola al liceo infatti disse "lui è totalmente apatico" (e la ragazza era una di segno vergine, non di certo una tanto emotiva eh). Nella vita reale questo è più o meno l'effetto che faccio, assenza di emozioni e tendenza continua al ragionamento. L'ironia che riesco a tirare fuori a volte ha successo.

Quindi è come hai detto tu, dovrei essere più emotivo e meno razionale essenzialmente. Mi costa molto mostrare emozioni nella vita reale ma penso che sia l'unico modo possibile per non apparire così pesante. Allo stesso modo serve "segretezza, separazione e distanza", per far accendere questo fuoco che è il sentimento dell'amore.
Vecchio 12-01-2023, 17:06   #54
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Ho letto il post originale in quanto quotato da altri, dato che S.P. è nella mia lista ignorati. Esattamente perché pure io che donna non sono , come tutti gli esseri umani stacco ogni rapporto o anche semplice voglia di conversazione con chi parla solo e unicamente di sé stesso. Il che è identica cosa del titolo del topic. Solo un altro utente a mio parere gli è paragonabile quanto a questa caratteristica. Tutti gli altri anche quando parlano di loro stessi (e non sempre lo fanno) parlano anche di e con gli altri.

Adesso mi metto nei panni della donna che ha maggiore "bisogno" di essere ascoltata. Come si fa a credere che un essere umano non si accorga di chi ha davanti anche se apparentemente non sta parlando di sé?

Non solo, ma chi pensa di dargli consigli utili sta sfiorando solo la superficie del problema. In questi casi servono cambiamenti strutturali che molto difficilmente verranno da una lista di consigli. Se bastassero chiunque avrebbe la vita bellissima che desidera. Personalmente credo che caratteri di questo tipo siano forme lievi di narcisismo e come tale molto difficilmente modificabile.
Non sei il primo che vuole mettermi nella lista ignorati ma sono troppo importante, i miei post diventano famosi e alla fine non puoi ignorarmi. Anche se forse non leggerai, rispondo lo stesso.

Comunque, ironia a parte, è sensato esaminare questa prospettiva. Di certo, nel corso del tempo ho sviluppato una certa personalità, ho le mie idee, non mi lascio manipolare da chi vuole convincermi e portarmi sulla sua strada. Per questo vengo accusato a volte di essere presuntuoso.

Non penso di essere narcisista. Perdonami per l'esempio infelice, però se pensiamo ad Elliot Rodger direi che lui certamente era un narcisista. Ho letto quello che scriveva nel suo manifesto, in poche parole non faceva altro che dire "gli altri ragazzi si fidanzano. Io non riesco ad essere più uno dei più fighi, che rabbia". Insomma sono motivazioni molto diverse dalle mie, direi che lui era superficiale. Voleva sempre essere uno di quelli che sono "il top del top", dato che lui era uno con tanti soldi. In me non ci sono questi "sogni di gloria", io avevo in mente ideali diversi, io pensavo ad una relazione a tratti fusionale e simbiotica, con accettazione reciproca e ho ampiamente parlato di quelli che sono questi miei ideali. Ad abbattermi è il crollo di questo ideale. Ma delle apparenze non m'importa più di tanto.

Poi certamente, se apro un thread lo faccio perchè voglio attirare l'attenzione e voglio ricevere risposte su cui ragionare, ma questo vale per chiunque. Se volessi scrivere le cose da solo e per me soltanto, mi basterebbe comprarmi un moleskine oppure usare l'app delle note e così avrei un diario solo per me stesso. Non capisco il senso di questo attacco.
Inoltre da parte mia ci sono state anche discussioni non legate alla mia persona e alla mia vita nello specifico (discussioni che hanno avuto anche moltissimo interesse e moltissime risposte qui nel forum), quelle sugli psicologi, sulla concezione di verginità sull'astrologia, sul fenomeno ghosting, sulla oneitis. Anche se queste cose hanno riguardato me personalmente, riguardano e interessano moltissimi altri utenti che altrimenti mi avrebbero ignorato e basta. Ma come posso parlare di qualcosa se non l'ho studiata nè vissuta? Che tipo di discussioni ti aspetteresti da me? Se ci rifletti, non sapresti rispondermi e ritengo che allora l'unica spiegazione possibile sia in definitiva una tua antipatia nei miei confronti.
Molto probabilmente ti sei offeso per quella volta in cui sono stato io ad accusare te di essere "pesante", quando ha scritto un intero wall of text per ritenere sbagliata e inaccettabile una mia scelta lessicale. Di certo non può essere un uomo più pesante di me a dirmi come non essere pesante...
Vecchio 12-01-2023, 17:10   #55
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Secondo me la chiave è riuscire a capire l'interesse del tuo interlocutore. Puoi fare anche discorsi lunghi e dettagliati se noti interesse dall'altra parte, se invece l'interesse non c'è allora è meglio cambiare discorso o lasciare parlare l'altra persona.
Questo è possibile farlo in parte nella vita reale. Molto spesso per "educazione", la gente non dice se si sta annoiando oppure se qualcosa non è interessante. Il problema è che così facendo si creano a lungo andare dei muri invalicabili in un rapporto.

C'è un video che spiega in maniera perfetta tutta questa situazione, si intitola "The Problem with Nice People", se lo guardi poi dimmi che ne pensi. Eccolo:


Il problema più che altro per me sta nel capire l'altra persona e nel "leggere tra le righe", dato che la mia intelligenza emotiva è carante...
Vecchio 12-01-2023, 17:16   #56
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Non avevo dubbi fosse scorpione shef comunque,ma gli scorpioni sono intelligenti e affascinanti in genere,al di là del fisico,secondo me avrà qualche ammiratrice d lui non si è neanche accorto..perché magari è più riservata di lui..e un segno solitario comunq il tentativo di estroversizzare con lo scorpione sarà difficile più di altri segni
Sì su questo credo proprio che tu abbia ragione. Sono partito da una situazione in cui, essendo io estremamente introverso, ho progressivamente spinto sempre nella direzione dell'essere più estroverso e quindi di aprirmi, di coltivare rapporti sociali. Ho avuto un certo successo, ma in parte è una forzatura. Dovrei in definitiva esprimere più emozioni, ma allo stesso tempo riuscire ad essere più misterioso. Non mi viene facile lavorare sul non detto.

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Lo scorpione e dominato da Marte come lariete io in lui non vedo il fuoco che arde,il problema è questo,vuole essere harry o william,per ora non è ne carne ne pesce
Questo è dovuto al fatto che ho marte in bilancia. La mia combinazione astrologica è così. A questa posizione di marte si deve la mia indole più pacata e pacifica che è in un certo senso paradossale rispetto alla fortissima emotività dello scorpione.
Vecchio 12-01-2023, 17:16   #57
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Se l'altro non è disponibile al ragionamento, no. In fondo la pesantezza è una sensazione di stress di fronte alla mole di ragionamento a cui sei obbligato. La persona indisponibile o poco propensa perché stressata di suo o perché innamorata di altri reagirà alla profondità espressa in maniera non pesante in questo modo: non capirà.
La profondità ha un peso, c'è poco da fare. Hai energie a disposizione per sollevare quel peso?
Puoi rispondere: sì se è distribuito bene, se ci sono maniglie comode, se non ci metti troppa tara. Però uno sforzo è necessario e se non c'è energia non ci sarà sollevamento. Il contenuto cadrà per terra nel disinteresse di tutti.
Secondo me il ragionamento comincia a dare sensazione di pesantezza quando comincia a diventare statico e ruminatorio. Comunque è abbastanza inevitabile che diventi così a tratti. Il ragionamento davvero produttivo lo sento più come l'esplorazione di un posto
Vecchio 12-01-2023, 17:22   #58
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Ma parli delle medie..a parte che son cose passate, ma forse dicevano così perché a quell'età si è bambini, mica si può essere seriosi o fare i discorsi complessi.. se uno ti tira il cancellino tu glielo ritiri, mica ti metti a dire che è immaturo e formalmente scorretto che ti tiri il cancellino
Vero anche questo, infatti per anni non ci avevo più pensato a quella cosa che mi dicevano le compagne di classe. Però ieri mi è tornato in mente allora ho deciso di aprire un thread a riguardo. Da adolescente ero troppo serio, e questo mi causava di certo problemi...

Quote:
Originariamente inviata da Angus Visualizza il messaggio
Le critiche non fanno male, anche se in questo caso le trovo un po' fuori bersaglio.
La frase sottolineata invece è un vero e proprio attentato. Ognuno può avere i pregiudizi che vuole, ma dovrebbe chiarire che di tali si tratta. Pokorny non è in grado di formulare un simile giudizio, che è una bomba lanciata in modo spregiudicato. La piantiamo col forum sfogatoio?

Amen invece per il discorso sulla molto opinabile utilità dei consigli.
Anche secondo me è andato fuori bersaglio. Però è importante anche esaminare le risposte che sono sbagliate e argomentare sul perchè sono sbagliate, cosa che ho fatto ampiamente sopra.
Vecchio 12-01-2023, 17:22   #59
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
Hai una visione molto bella e direi idealizzata della leggerezza. In pratica mi stai dicendo che essere leggeri può equivalere al principio della meditazione, lasciare scorrere i pensieri e non attaccarsi ad essi. In una certa misura può anche essere. Però secondo me c'è una differenza sostanziale tra la leggerezza e l'atteggiamento meditativo. L'atteggiamento meditativo è un accettare le cose e andare avanti in maniera pacifica. La leggerezza la vedo più come un menefreghismo generale. Due cose opposte che però possono portare ad un risultato in parte simile. E' sicuramente una prospettiva interessante anche questa, dovrei adottare di più un atteggiamento mentale di questo tipo piuttosto che assediare ripetutamente i miei dubbi ecc per tentare di avere la meglio su di essi.
Hahaha sì effettivamente c'era influenza buddista nel mio commento. Può darsi certamente che per alcuni quando ti dicono leggerezza intendono parla di Ferragnez e la trap (non so cosa piace a voi giovani oggi). Ma mi ha dato lo spunto, e secondo me essere profondi ma con leggerezza è una bella dote ma ce l'hanno in pochissimi (io non ce l'ho)
Ringraziamenti da
Sheev Palpatine (12-01-2023)
Vecchio 12-01-2023, 17:25   #60
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
Pesante in genere si riferisce a persone che si lamentano in continuazione e non hanno senso dell'umorismo. Già il fatto che stai rimuginando su cosa ti dicevano le compagne delle medie crea un senso di pesantezza, sui tuoi post sul forum non giudico perché tutti qua chi più chi meno ci lamentiamo e sfoghiamo il malessere. Se però questo atteggiamento viene riportato nella vita reale allora si, chiaramente si viene giudicati pesanti e fastidiosi quindi evitati.
Certamente. Infatti nella vita reale non mostro queste emozioni e non esprimo questo mio malessere. Sia perchè non ho persone con cui parlare, sia perchè so che il risultato non sarebbe positivo. Ma allo stesso tempo, il mio essere razionale e apatico è pesante. Quindi anche così non si riesce...
Rispondi


Discussioni simili a "Sei pesante, sei pesante"
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un pesante fardello Jacksparrow Ansia e Stress Forum 18 08-04-2017 23:07
Sondaggio pesante goodenough Altri disturbi di personalità 7 14-06-2016 23:52
Domanda pesante Supermanes Forum Sessualità (solo adulti) 69 03-06-2014 16:18
"Eredità" troppo pesante? niky Amore e Amicizia 17 01-04-2011 21:03
situazione pesante a 25 anni mariobross SocioFobia Forum Generale 12 12-06-2010 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2