FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio Ieri, 12:47   #1
Avanzato
 

Parlando di uomini e donne single non impegnaì/e, secondo voi è fondata la teoria dove il 20% degli uomini fanno sesso con l'80% delle donne? Un pò come succede in natura con le specie poligame, dove il maschio alfa ha il suo gregge di femmine che devono aspettare il loro turno per essere montate da lui, mentre gli altri maschi devono stare a guardare altrimenti verrebbero respinti dalle femmine e aggrediti dal maschio alfa.

Visto l'argomento chiedo cortesemente a tutti di evitare scontri, giudizi offensivi, commenti misogini e misandrici. Grazie.
Vecchio Ieri, 12:54   #2
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Secondo me è una teoria molto esagerata (per non dire altro). Il principio di Pareto non può essere applicato più di tanto al romanticismo, ecco
Vecchio Ieri, 12:59   #3
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Che io sappia è una teoria che deriva da alcuni studî fatti su alcune app di incontri, dove si sarebbe rilevato che l'80% delle utenti donne trova attraente il 20% degli utenti maschi, e viceversa. Che poi questo si concretizzi, anche solo sulle app di incontri, in accoppiamenti con queste percentuali, è tutto da vedere.
Da qui poi alcuni hanno fatto un ulteriore volo di fantasia dicendo che queste sono le percentuali di accoppiamento effettive nella società in generale.
Se si escludono piccole frange di persone escluse dall'accoppiamento, che sono appunto piccole anche se fanno notizia, magari può darsi che ci sia uno squilibrio piccolo o meno piccolo tra uomini e donne in tal senso, ma dubito fortemente sia dell'ordine dell'80-20.
Vecchio Ieri, 13:25   #4
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Ho chiesto a chat gpt e da quello che ho capito sia uomini che donne hanno in genere una vita sessuale attiva, gli uomini tendono a dichiarare di aver avuto più partner sessuali. Dice anche che in Italia oltre il 92% delle donne tra i 18 e i 60 anni ha avuto almeno un'esperienza sessuale nel corso della propria vita ma non ha dati sugli uomini.
In Francia invece l'81% degli uomini dichiara di aver avuto un rapporto sessuale durante l'ultimo anno contro un 77% delle donne. Non ho approfondito dove vada a pescare tutti questi dati.

Ultima modifica di Crepuscolo; Ieri a 13:27.
Vecchio Ieri, 15:34   #5
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Secondo me non si può avere una stima ragionevole ma fondamentalmente è corretto.
Vecchio Ieri, 15:34   #6
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Secondo diversi studi genetici ogni persona ha circa il doppio degli antenati di sesso femminile rispetto a quelli di sesso maschile.
Significa che il successo riproduttivo femminile è stato pressappoco il doppio di quello maschile, nel corso dei millenni.
Questo dovrebbe far riflettere.

Se vuoi fare altre riflessioni prova a considerare il successo riproduttivo maschile di altri mammiferi.

Ultima modifica di Da'at; Ieri a 15:37.
Vecchio Ieri, 16:14   #7
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Penso che sono minchiate
Vecchio Ieri, 16:20   #8
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
Visto l'argomento chiedo cortesemente a tutti di evitare scontri, giudizi offensivi, commenti misogini e misandrici. Grazie.
Con questa premessa, posso dire soltanto che, attualmente, il 100 % delle donne NON fa sesso con me
Vecchio Ieri, 21:04   #9
Esperto
 

Sinceramente non mi interessa trovare una risposta ad un simile dubbio, però mi è sorta spontanea la seguente riflessione.

Ciò che accade sul pianeta preso nel suo insieme è così complesso, soprattutto quando viene messa in campo la variabile umana, che la maggior parte delle teorie, soprattutto quando pretendono di definire tutto l'insieme, sono poco più che chiacchiere di persone sedute intorno al fuoco che appunto si raccontano storie cercando di trovare un senso, certezze che le facciano sentire al sicuro, e meno sole, attraverso la comune ripetizione di schemi condivisi; poi che tali narrazioni siano corrette o meno è tutta un'altra storia.

Possiamo essere certi che tutto ciò che nasce morirà.
Possiamo essere certi che senza ossigeno e senza acqua moriremo nel giro di poco.
Possiamo essere certi che se prendi tre sassi e li unisci ad altri tre sassi otterrai un insieme di sei sassi.
Possiamo essere certi che finché ci troviamo all'interno dell'atmosfera terrestre la forza di gravità continuerà ad attrarre le "cose" verso il nucleo del pianeta che noi definiamo "verso il basso".

Per il momento mi fermerei qui con le certezze.

Penso valga la pena separare le chiacchiere dalle certezze, essere consapevoli almeno di quanto le chiacchiere possano confondere e creare falsità che poi hanno un impatto negativo sulle vite delle persone.
Il problema non è la chiacchiera in quanto tale ma le conseguenze nefaste che genera: parole e pensieri sballati producono azioni sballate.
Riempire il proprio spazio interiore, o esteriore, con roba inutile, peggio se nociva, serve solo a farci perdere tempo e tranquillità e ad accrescere la confusione e la sofferenza.
Vecchio Ieri, 21:23   #10
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Non ha senso.

Impossibile proprio da un punto vista pratico, logistico, fisiologico.
Vecchio Ieri, 22:58   #11
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Non ha senso.

Impossibile proprio da un punto vista pratico, logistico, fisiologico.
volevo ringraziarti perché la tua arguta risposta mi ha fatto ridere di gusto quando ho provato ad immaginarmi la situazione:

non sarebbe un 20% di poveri uomini alfa, di più, alfa e omega con tutto quello che ci sta nel mezzo, roba che nemmeno Zeus, noto tombeur de femmes, potrebbe arrivare a tanto

per trombare l'80% delle donne non avrebbero bisogno di mangiare, dormire e dedicarsi a qualsiasi altra attività, praticamente tromberebbero 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, e non basterebbe nemmeno il teletrasporto per raggiungere un simile leggendario scopo, sarebbero dotati di ubiquità e così tromberebbero migliaia di donne contemporaneamente in un tripudio così armonico che nemmeno un'orchestra con centinaia di trombe tromberebbe così

e non guarderebbero in faccia a nessuno eh, non farebbero mica distinzioni, dalla bambina alla novantenne rampante tromberebbero senza pietà: te ne stai lì al supermercato con in mano dei cetrioli sott'olio e zac trombata, sull'autobus e zac ti tromba, mentre sei in fila alle poste? Nemmeno lì ti salvi, a scuola mentre sei davanti alla lavagna ad osservare un'equazione di terzo grado con lo sguardo di un gatto in tangenziale, niente da fare trombata anche lei insieme all'accigliata professoressa e alla bidella intenta ad osservare la danza di alcuni granelli di polvere in un raggio di sole...

sarebbero tipo onde elettromagnetiche che si propagano ovunque anche attraverso i muri, e a questo punto direi che, essendo così oltre la comune concezione umana, tromberebbero qualsiasi essere vivente dotato di orifizi, dalle balene fino agli acari: immagina di poggiare la testa sul cuscino dentro al letto e uno di quel 20% intanto tromba tutti gli acari presenti sulla fodera...

XD
Rispondi


Discussioni simili a Secondo voi è una teoria fondata?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
È una paura fondata? overthe.rainbow Ansia e Stress Forum 2 29-08-2022 09:35
Finalmente una conferma alla mia teoria! HurryUp Amore e Amicizia 161 31-01-2013 23:19
La solitudine...una teoria di vita... White Guy SocioFobia Forum Generale 11 11-11-2012 09:48
Da “Elementi per una teoria della Jeune-Fille” del collettivo francese Tiqqun Dedalus Forum Libri 8 01-08-2012 22:48
La famiglia fondata sul matrimonio muttley Off Topic Generale 16 13-08-2009 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2