FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Chiudi la discussione
 
Vecchio 11-01-2012, 19:19   #21
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Grande Fobia Visualizza il messaggio
Non so cosa fanno le ragazze io... ma questa è strana... non credo proprio che niente che abbia fatto si possa considerare "mossa", a occhio mi sembra veramente una SA come insegna Barclay.
Vecchio 11-01-2012, 19:27   #22
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Grande Fobia Visualizza il messaggio
a occhio mi sembra veramente una SA come insegna Barclay.
Quando ho visto SA pensavo ti riferissi alle Sturmabteilungen...
Poi ho capito che ti riferivi alla "solo amica"...
Vecchio 11-01-2012, 21:53   #23
Esperto
L'avatar di super unknown
 

E una storia tra adolescenti? sarebbe corretto scrivere l'eta di chi posta discussioni a sfondo sentimentale, giusto per capire a chi si sta dando consigli, in ogni modo, non è vero che le donne non fanno la prima mossa ( dipende da cosa si intende per prima mossa, e a che età) forse, il suo comportamento è da attribuirsi alla timidezza, insicurezza, comunque, se hai il numero del suo cellulare potrebbe essere un veicolo, tramite SMS, per parlare di sentimenti & Co.
Vecchio 11-01-2012, 23:51   #24
Intermedio
L'avatar di DexterMorgan
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Disagio....
Quoto. Si sente a disagio.
Vecchio 12-01-2012, 01:09   #25
Banned
 

mah..o è più timida di te e teme di fare qualcosa fuori luogo e vuole scappare via subito o l'esatto contrario...le puoi regalare un bacio perugina e vedi come reagisce...se ti piace ovviamente...
Vecchio 12-01-2012, 01:25   #26
Esperto
L'avatar di Gianni
 

Quote:
Originariamente inviata da Grande Fobia Visualizza il messaggio
Se una ragazza () non ti guarda, soprattutto negli occhi, si mostra refrattiva al contatto fisico (braccia, spalle, piccole cose...) e quando ci si deve lasciare, sistematicamente, inizia a guardarsi intorno come se avesse fretta (mentre io la guardo) e fa per andarsene in maniera altrettanto frettolosa e questo si ripete sistematicamente ogni volta che ci vediamo....

Secondo voi come può essere interpetato questo atteggiamento?
Così sul momento mi vengono in mente due cose: Gli piaci e quindi è in imbarazzo / Non gli piaci e quindi gli dai fastidio

Ah vero forse è incontinente e deve correre al bagno
Vecchio 12-01-2012, 01:38   #27
Banned
 

O vuol essere presa o vuol essere lasciata ...........in pace

Dunque:

Se vuoi toglierti ogni dubbio, pigliala con fermezza e strapazzala tutta tutta
Vecchio 12-01-2012, 01:58   #28
Esperto
L'avatar di lizbon
 

Da come la descrivi, questa ragazza non mi sembra molto espansiva, poi dimmi se sbaglio, quindi potrebbe essere:

1. è interessata ma essendo un tipo chiuso non riesce ad essere più carina con te, forse è evitante pure lei e magari è una di quelle che potrebbero essere iscritte qua sopra

2. è timida, ma è interessata a un rapporto di sola amicizia con te, per cui si tiene a distanza

Ma i tuoi messaggini espliciti li raccoglie oppure risponde con freddezza e divagando? Da lì magari capisci qualcosa, a meno che non sia una che si risparmia emotivamente anche negli sms

Io credo che gli unici modi per sapere cosa vuole lei, siano due:

1 glielo chiedi

2 visto che vi conoscete da parecchio tempo, te la rischi e tenti un approccio più diretto, ad es. provare a baciarla e vedere se reagisce positivamente

e questo secondo metodo, a mio parere, è meglio nel caso lei sia interessata

In entrambi i casi cmq devi rischiare visto che in altro modo non lo riesci a capire perchè trovi il suo atteggiamento enigmatico.

Ci sarebbe anche un terzo metodo per capirci qualcosa di più, senza esporti troppo, ossia in una di queste uscite, se per te è fattibile la cosa, introdurre una terza persona, possibilmente abbastanza sveglia, ad es. un tuo amico o conoscente, per osservare il suo atteggiamento nei tuoi confronti e dirti poi che ne pensa. Magari una persona esterna può vedere chiaramente quello che tu non riesci a vedere e il mistero è risolto.

Potresti anche lasciar perdere come dici, ma rimarrai sempre nel dubbio.

Cmq non vedo perchè se è una tua amica e se ti trovi bene con lei, dovresti tagliare tutto solo perchè non capisci se ci potrebbe essere un risvolto sentimentale. Adesso le amiche si buttano?
Vecchio 12-01-2012, 02:53   #29
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da lizbon Visualizza il messaggio
Cmq non vedo perchè se è una tua amica e se ti trovi bene con lei, dovresti tagliare tutto solo perchè non capisci se ci potrebbe essere un risvolto sentimentale. Adesso le amiche si buttano?
Tu non soffriresti a essere amica di un ragazzo di cui sei innamorata e magari vederla fidanzare con un'altra?
Vecchio 12-01-2012, 03:03   #30
Esperto
L'avatar di lizbon
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Tu non soffriresti a essere amica di un ragazzo di cui sei innamorata e magari vederla fidanzare con un'altra?
non lo so, mi dovrei trovare nella situazione, forse sì. Dovrei vedere se mi fa soffrire di più non vederlo proprio o continuare a vederlo lo stesso pur sapendo che non ci può essere nulla. In linea teorica sarei più favorevole a mantenre l'amicizia.
Nel caso di Grande Fobia non mi sembra che lui parli ancora di innamoramento, tantomeno che la ragazza in questione si sia fidanzata con un altro, a meno che lei non sia già impegnata e non gliel'abbia detto ed allora è per quello che si guarda sempre intorno con sospetto e scappa frettolosamente.
Vecchio 12-01-2012, 09:35   #31
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Grande Fobia Visualizza il messaggio
Non so cosa fanno le ragazze io... ma questa è strana... non credo proprio che niente che abbia fatto si possa considerare "mossa", a occhio mi sembra veramente una SA come insegna Barclay.
Vedo che ci sei arrivato da solo
Se continuate ad uscire insieme, lei evita il contatto fisico e tu hai fatto tutto il possibile per farle capire che t'interessa come donna, molto probabilmente vuole una soloamicizia e sta tergiversando perché ha paura di perderti come soloamico. La mia soloamica, dopo avermi fatto il fatale discorsetto, ha smesso di salutarmi col bacio sulla guancia (che è già abbastanza casto), per togliermi ogni dubbio.
In teoria, potrebbe anche essere timida ed il suo comportamento potrebbe essere frutto di un conflitto interiore; in questi casi, io guardo con attenzione come si comporta con gli altri maschi: se la vedo appena un po' più espansiva che con me, considero morta ogni speranza (*).
Devo ammettere che di timide libere a cui piacessi non ne ho conosciute: sono tutte fidanzate, non gli piaccio o ci sono ostacoli geografici.

* A chi sta pensando che il mio criterio per valutare le timide, nella vita reale, sia troppo drastico, ricordo che:
  1. se una è in grado di vincere la sua timidezza con un altro (che magari è anche un'emerita TdC), è evidente che io non gli piaccio;
  2. ho 41 anni ed una vita intera di rifiuti alle spalle, quindi parlo con cognizione di causa.

Ultima modifica di barclay; 12-01-2012 a 11:44.
Vecchio 12-01-2012, 10:09   #32
Avanzato
L'avatar di lupo
 

Visto che la tua intenzione e' chiudere tutto e quindi non hai niente da perdere, parlarle con sincerita', dille che ti piace.
Facci sapere cosa risponde
Vecchio 12-01-2012, 17:23   #33
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
La mia soloamica, dopo avermi fatto il fatale discorsetto, ha smesso di salutarmi col bacio sulla guancia (che è già abbastanza casto), per togliermi ogni dubbio.
E' una cosa che ho notato effettivamente, cerca di svincolarsi...

Ringrazio tutti per quello che hanno detto, anche in ironia... mi è piaciuto molto. Ah e c'è un particolare che mi è sfuggito ed è il fatto che lei sa del forum (ma non è iscritta), e può darsi che legga o leggerà. Vorrei chiudere quà se è possibile (chiedo che non siano aggiunti commenti) perchè la faccenda è andata un pò oltre quello che immaginavo (nel senso che si è finiti a parlare di mie possibili condotte) ma ringrazio comunque anche per questo, fatto salvo che una ulteriore prosecuzione potrebbe intaccare la privacy dei coinvolti e non sarebbe opportuna in ogni caso. Da quì faccio come dico io. Grazie ancora...
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Secondo voi...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Secondo voi Dappista Ansia e Stress Forum 4 09-11-2010 00:57
secondo voi.... ADEX87 SocioFobia Forum Generale 6 26-12-2009 14:20
secondo voi... saphira Ipocondria Forum 6 14-02-2008 21:51
Secondo voi... Vento_del_Sud Off Topic Generale 8 09-02-2008 03:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2