Ciao a tutti,
Tre-quattro anni fa mi ero iscritta al forum ma avevo partecipato poco, quindi ho pensato fosse meglio ripresentarmi.
Sono una ragazza di 25 anni, ho sempre avuto difficoltà a relazionarmi con gli altri, un po' per traumi causati dal bullismo e un po' per una situazione familiare soffocante.
Ultimamente la mia vita stava andando verso una direzione positiva. L'anno scorso mi sono iscritta ad un nuovo corso universitario e per la prima volta ho dato gli esami e ho frequentato con risultati abbastanza buoni.
Neppure all'università sono riuscita a costruire delle amicizie ma almeno adesso parlo con 2 persone che per me è già tanto.
Il problema è che giusto ieri, dopo essermi iscritta ad un social (evento banalissimo per molti ma per me devastante, infatti ho evitato di farlo per anni), tutto il mio passato e la mia solitudine mi sono cadute addosso.
Oggi sarei dovuta andare a lezione ma non ce l'ho fatta.
Sono sola e adesso tutti possono vederlo. Non ho amici a parte una che adesso abita lontano, e soprattutto tutte le relazioni del mio passato (che sono pochissime dato che sono sempre stata asociale, assente e rinchiusa in casa) le ho bruciate.
Non ho nessuno ma la solitudine non pesava così tanto finché non ho dovuto farci il confronto a causa di uno stupido social. É che non posso fare a meno di averlo eppure il solo aprirlo e vedere che non ho amici mi devasta.
Spero di trovare qualcuno che empatizzi con la mia situazione e che possa offrirmi qualche consiglio.