Quote:
Originariamente inviata da Beige
Vera l'ultima frase che hai scritto.
Purtroppo l'amore serve, senza affetto non si può stare. O sai dartelo da solo e ti basti tu, o prima o poi un po' ci soffri. Un po o tanto.
Gli hobbies servono in parte, e quando le cose funzionano. Se sei depresso sono vuoti pure gli hobbies. Ed è pure brutto dover dedicare un pomeriggio a un hobby quando si vorrebbe essere con qualcuno.
Questa è la visione più pessimistica. Se invece si vuole vedere l'altro aspetto gli hobbies possono aiutarti anche con l'autostima, se trovi qualcosa che ti fa star bene e riesci a farlo tuo ti può anche rafforzare. Arricchire come persona. Può essere anche motivo di apprezzamento da parte degli altri.
Dipende tutto da come uno vive le cose
|
Un sunto perfetto, in particolare sull'esempio che purtroppo è la chiave di volta di qualsiasi dialogo sull'argomento.
Un hobby può essere un modo meraviglioso per occupare il proprio tempo dedicandolo a qualcosa che ci appassiona, d'altra parte risulta difficile goderne appieno se sfruttato come riempitivo per un vuoto che vive in noi o come via di fuga da una realtà che non ci piace e ci spaventa.
Purtroppo ad alcuni sfugge la differenza, mentre altri usano l'hobby come frase di circostanza per evitarsi la pena del problema altrui.