è Un paio di volte che alla cassa del market sotto casa mia mi trovo una ragazza probabilmente neoassunta che mi ha colpito parecchio.
Infatti è molto impacciata coi clienti, si capisce da come parla mangiandosi le parole, da come si muove in modo vagamente meccanico e "ingessato", dagli sguardi sfuggenti che lancia invece di fissare negli occhi le persone. Avete presente, quel genere di atteggiamenti lì, che potrebbero benissimo essere associati a un forum come questo.
Beh io mentre ero in coda e la osservavo avrei volute dirle : "FORZA!" oppure "Ti capisco perfettamente" oppure anche "Oddio, vuoi essere mia amica?!"
Giuro ho provato un sacco di trasporto nei suoi confronti, e non mi capita mai con gli sconosciuti.
Ma nello stesso tempo quando è arrivato il mio turno mi son trovata molto più impacciata di quanto non sia di solito, del tipo che mi son limitata a sorriderle quando mi ha ringraziato per le monetine rosse.
è Normale trovarsi più a disagio con sconosciuti che si sentono maledettamente vicini a noi, piuttosto che con sconosciuti random?
Non so come dire, forse mi son spiegata male ma ci rifletterò su e magari rielaborerò il concetto, per ora questa è una riflessione che mi premeva un po'