Motivo in più per andarmene..
Oggi mi hanno licenziato. Ero in periodo di prova di 2 mesi dopo lo stage e alle 2 mi hanno chiamato per dirmi che alle 5,30 potevo liberare il mio ufficio.
Il capo non si è neanche fatto vedere e ha mandato il responsabile del personale a dirmi questo. Costui, dotato di un umorismo da carabiniere, mi fa: "beh dai, in situazioni del genere si fa questo: o si reagisce con rabbia e grinta, o sennò ci si butta sotto il treno" Lì per lì ero molto giù per il licenziamento e non ci ho dato peso, ma se mi diceva questa cosa una mezz'oretta più tardi penso che gli avrei spaccato una chiave inglese in testa.
E non sono certo violento, tant'è che mi sarebbe terribilmente dispiaciuto dover distruggere una povera e incolpevole chiave inglese..
Beh tant'è che dovrò cercarmi un lavoro, e stavolta non scelgo la prima cosa che capita..piuttosto preferisco andare a guadagnare qualche soldino come cameriere in questi mesi così poi parto per un paio di mesi per l'irlanda e vado a sentire com'è la situazione fuori da questo PAESE DI MERDA, governato da politici di merda, e abitato da imprenditori che l'unica cosa che augurerei loro è quella di fare la fine delle migliaia di persone che muoiono ogni giorno sul posto di lavoro.
Scusate lo sfogo, ma ormai sono circondato da un pessimismo storico dovuto al fatto di vivere in una repubblica delle banane con tanto di bollino blu chiquita (basti vedere chi è tornato comepresidente del consiglio..). Magari il mio è in realtà pessimismo cosmico, ma a questo punto voglio viaggiare per capire qualcosa del mondo.