FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 12-09-2022, 01:37   #1
Principiante
L'avatar di Alexilgufo
 

Sono Alexilgufo, gufo proprio perché vivo per lo più la notte che il giorno.

Sono un uomo che ha perso la retta via da un pezzo ormai, senza alcun amico e mantenuto ancora dai genitori. Soffro di una fobia ingovernabile accompagnata da depressione e attacchi di panico e sbalzi di umore. Non riesco a uscire di casa per paura dei pregiudizi, e non riesco nemmeno a usare i social sempre per lo stesso motivo. La maggior parte del mio tempo la passo chiuso nelle quattro mura della mia camera, in cui mi dedico alle mie passioni, per non perdere del tutto la mia sanità mentale.

Sono venuto a conoscenza di questo forum qualche tempo fa, a caso navigando per il web in cerca di ulteriori risposte sulla fobia. Onestamente mi è subito piaciuto mi ha lasciato una sensazione di sicurezza, ma avevo lasciato in sospeso la registrazione, e dopo tanto tempo passato a meditarci ho deciso d'iscrivermi.

Grazie mille a tutti per la lettura.
Ciao!
Vecchio 14-09-2022, 03:34   #2
Principiante
L'avatar di Alexilgufo
 

Ho notato che il mio account non è ancora attivo. Posso presupporre che sia per i pochi dettagli che ho dato su di me... Cerco di migliorare.
Ho 27 anni sono del nord Italia. Il mio malessere è cominciato già in età preadolescenziale ad avere problemi di ansia e di avere paura delle persone (più precisamente i miei coetanei) dopo aver subito bullismo pesante per il mio aspetto da parte loro. Ho frequentato psicologi e psichiatri ma non sono riusciti ad aiutarmi molto.
Avevo cominciato una terapia farmacologica con degli antidepressivi che ho preso per quasi sette anni ma... A causa di diverse complicanze ho dovuto smettere... Ora prendo solo degli ansiolitici.
Ero migliorato leggermente in quei sette anni riuscivo a uscire senza avere attacchi di panico, ma comunque avevo paura delle persone, e dei loro pregiudizi, e non sentivo più quel stimo di andare avanti e così ho rinunciato. Odio me stesso so che potevo fare di più di così e andare avanti ma era troppo e alla fine ho ceduto. Non sono riuscito a fare nulla, nessuna esperienza niente di niente, non ho nemmeno la patente e non ho mai avuto una fidanzata e nemmeno degli amici. Ho comunque deciso di accettarmi così come sono ma non mi piace vivere così, non penso al suicidio lo trovo troppo estremo, e non ho perso del tutto le speranze per arrivare a compiere un gesto simile.
La mia salvezza per ora è la notte in cui passo il tempo a meditare sui miei pensieri, adoro quel silenzio vuoto che solo la notte può offrire.
Questo è tutto magari più in la riesco a tirare fuori altro su di me, ma ora proprio non me la sento. Grazie mille a tutti, e spero che sia più soddisfacente ora per l'accettazione.

Ciao!

Ultima modifica di Alexilgufo; 14-09-2022 a 03:40.
Vecchio 17-09-2022, 21:16   #3
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Benvenuto
Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 17-09-2022, 21:17   #4
Banned
 

Benvenuto
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Salve a tutto il forum
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutto il forum! Ensiferum Presentazioni 4 21-08-2018 18:16
Un saluto a tutto il forum duke Presentazioni 14 23-01-2017 19:14
E' tutto qui questo forum? caostotale23 SocioFobia Forum Generale 30 05-12-2009 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2