FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 05-05-2023, 00:34   #1
Principiante
 

Salve a tutti, non ho letto nessuna discussione su questo forum perché appena l'ho scoperto mi ci sono fiondato.

Sono un ragazzo di vent'anni, seppur solo anagraficamente, a cui sono state diagnosticate fobia sociale e depressione
Da poco meno di un lustro non ho relazioni amicali stabili e in precedenza, anche quando ero in un gruppo, ero il primo ad essere escluso e bullizzato soprattutto tramite violenza fisica. Nei contesti sociali provo un misto di vergogna, ansia, inadeguatezza e disinteresse. Non ho mai avuto una ragazza e l'unica volta che ho tentato un approccio sono stato colpito da un'angoscia smisurata per tutta la sua durata, poi, una volta rifiutato, ho implorato la ragazza in questione di non abbandonarmi: sebbene siano passati poco meno di tre anni il senso di vergogna mi pervade ancora oggi.
Credo che la mia condizione derivi dal fatto di essere vissuto in una famiglia composta da padre fortemente ansioso e distante emotivamente, molto infantile e che non si assume alcuna responsabilità; madre ligia al dovere e fortemente gretta che non ha mai avuto il tempo di soddisfare i miei bisogni emotivi e che, per via della sua estrema parsimonia, rende difficile anche il soddisfacimento di quelli materiali; fratello di otto anni più grande che mi ha seviziato per tutta la durata dell'infanzia e dell'adolescenza con la totale passività dei miei genitori. Non siamo mai stati una versa famiglia e non siamo mai usciti di casa insieme se non a Pasqua e Natale per andare a casa di qualche parente che non considero nemmeno come tale.
Ho iniziato un percorso con una psicologa due anni e mezzo fa, il pretesto fu un atto di violenza che commisi nei confronti di mio fratello. Nel corso degli anni il bersaglio della mia ira funesta e divenuto mia madre, costringendomi a rivolgermi ad uno psichiatra che ha effettuato la diagnosi summenzionata.
Le dosi di Daparox e Depakin che assumo sono destinate ad essere aumentate, al momento solo il secondo farmaco ha fatto effetto non essendo più immotivatamente iracondo.
Pur essendo fobico sociale e depresso riesco a frequentare da diversi anni una palestra, quantunque non abbia mai proferito parola con nessuno, e effettuo esami universitari senza però riuscire a seguire praticamente mai le lezioni in presenza.

Spero di non avervi tediato e che possiamo sostenerci mutuamente.
Saluti!
Vecchio 05-05-2023, 00:40   #2
Super Moderator
L'avatar di dystopia
 

Benvenuto

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 05-05-2023, 08:19   #3
Banned
 

Bel nickname
Ringraziamenti da
Dr. Zalost (05-05-2023)
Vecchio 05-05-2023, 09:57   #4
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Benvenuto.
Mi rivedo in alcune cose che scrivi riguardo alla tua famiglia.
Rispondi


Discussioni simili a Salve
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salve! Noriko Presentazioni 12 17-09-2013 19:50
Salve...! Immigrant Presentazioni 6 17-09-2013 19:42
Salve! StaticPulse Presentazioni 8 02-09-2013 19:45
Salve. modao12 Presentazioni 5 01-09-2013 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2