FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Rossore-Eritrofobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 09-10-2013, 19:46   #1
Avanzato
 

Quando andavo agli ultimi anni delle superiori avevo sviluppato uno strano tipo di rossore : una specie di rossore ossessivo e la paura di tale rossore . Mentre di solito arrossivo davanti a belle ragazze attirandomi anche piccole denigrazioni , negli ultimi anni mi capitava di arrossire per una parola .

Mi è capitato di arrossire per la parola " gay " , una sorta di strambo DOC omosex : una volta la prof con un mio compagno con cui tra l'altro andavo d'accordo personalmente , ma questo era dalla mentalità " antica " ( destra moderata , filoamericano ecc ) stava discutendo dei gay e lui era contro i loro matrimoni e ha detto che lui gli riconosceva ma essi dovevano manifestare i loro sentimenti nascondendosi e cose del genere , e la mia prof gli stava dicendo che manco sua nonna la pensava così e che non c'è nulla di male ad esserlo , e poi a un certo punto visto che si era messo in fondo alla classe a discutere e io ero nel primo banco girato con il mio compagno di banco , mi ha chiamato e io mi sono girato e sono arrosito e dopo che è finita la lezione mi sono venuti tutta una serie di complessi ( " crederanno che sono gay " ecc ) e poi altre volte in classe appena si pronunciava la parola " gay " arrossivo , cose che poi sono sparite .

Inoltre sempre a scuola ho avuto altri problemi con parole come " malato di mente " , " nevrotico " e altre più dure .

Per fortuna da tempo non ho più questo strambo problema e anzi non arrossisco neanche più , un pò ammetto che per non farlo mi " dissocio " un pò .

Ps : tutte le parole che mi facevano arrosire non sono un caso , quindi che in passato ( elementari , medie e primi delle superiori ) venivo deriso e chiamato " froscio " , " shokkato " , o " malato mentale " in senso dispriegiativo ecc .
Vecchio 09-10-2013, 21:01   #2
Esperto
L'avatar di Anakin
 

Anche io arrossivo e arrossisco tutt'ora purtroppo!
Sii felice che hai risolto il problema!
Se ti va leggi pure il mio topic "odio il colore rosso".
Ci accomuna anche l'essere tacciati di omosessualità, a me però non dipendeva dal rossore e neppure da atteggiamenti effeminati, non so neanche io perchè mi prendevano in giro, boh!
Vecchio 09-10-2013, 21:29   #3
Banned
 

Succede spesso anche a me, più mi dico di star calmo, più cerco di respirare e di rilassarmi e più il rossore aumenta. Tutto nella norma.
Vecchio 12-10-2013, 13:39   #4
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

stessa storia du Savius, solo che io arrossisco ancora...
Rispondi


Discussioni simili a Rossore ossessivo compulsivo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
disturbo ossessivo compulsivo DI PERSONALITA' bunker Altri disturbi di personalità 16 19-05-2013 18:53
Ansia e disturbo ossessivo compulsivo fenice DOC Forum 14 21-05-2010 12:15
shopping compulsivo triste88 SocioFobia Forum Generale 7 09-04-2009 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2