Quote:
Originariamente inviata da Acheo
Spesso quando sono sottoposto a forti emozioni, come ad esempio in una discussione molto intensa, oppure se mi accorgo che l'attenzione di molte persone è concentrata su di me, o se parlo con una ragazza particolarmente attraente, divento inevitabilmente rosso, ed, in questo modo, è come se non potessi mentire, purtroppo il mio corpo parla per me, è trasmette agli altri il "messaggio" che sono un tipo emotivo.
Ultimamente, per fortuna, sto riuscendo a controllare un po i miei rossori.
Voi come ve la cavate? anche voi siee soggetti a rossori?
|
Caro Acheo anni e anni di rossore! Per il caldo, lo sforzo, la corsa, e per...timidezza!
Ho impatrato a fregarmene! Lo so è difficile, ma più ci pensi peggio è e se cerchi di giustificarti concentri l'attenzione degli altri, che magari non danno tuttoa quel'importanza ad una cosa drammatica solo per te, e aumenti il disagio.
Più lo temi più il rossore arriva. Ma se te ne freghi e lo porti con disinvoltura riesci a controllarti, proprio perchè non lo temi più.
Quando seto il rossore salire cerco di restare il più naturale possibile, come se la cosa non mi interessasse e mi dico:"E che sarà mai una faccia arrossita non sto mica uccidendo qualcuno". Se si tratta di un ragazzo che mi piace è dura però, è una cosa normale!
Un problema è riuscire a non pensarci quando ce ne accorgiamo un altro problema è neutralizzare l'idiota che , sapendo di metterti in imbarazzo, infierisce dicendo: "Come sei rossa!" .
Io rispondo:" si lo so" mostrando di non farmene un problema e proseguendo in quello che sto facendo
Spesso mi è capitato chi me lo facevano notare con tono drammatico ed esagerato "cooome sei rossa!!!!!!" poi scoprivo, guardandmi allo specchio di aver appena un po' di rossore neanche esagerato, così ho capito che, anche se te lo dicono con quel tono, non signifca che sei rosso da record è solo che loro pallidoni, non hanno mai visto un po' di guance sane!
Un giorno al ristorante, mentre mi sentivo le guance calde e temevo il rossore, avevo davanti a me uno specchio. Così potevo controllare il mio rossore e mi sono accorta che, spesso appena sentivo caldo subito arrossivo perchè associavo il caldo al rossore e più lo temevo più arrivava! Controllandomi allo specchio, ogni volta che sentivo caldo, notavo che non sempre ero rossa, ma avevo solo caldo. Cioè associavo il caldo al rossore e per colpa di questa mia fissa diventavo rossa per davvero! Per esempio, d'estate sento caldo e arrossisco ma spesso mi accorgo che sudo ho caldo ma non sono rossa, ma se ci penso lo divento....Così porto sempre con me uno specchietto nella borsetta. Mi da sicurezza e, appena sento caldo, mi basta controllare che in realtà ho solo caldo ma non sono rossa.
Oggi ho imparato, senza specchio a sentire il volto caldo e a dirmi "ho solo caldo, non è il rossore", e mi accorgo che non mi curo nemmeno più di sapere se lo sono per davvero o no...me ne frego!