Dunque: vengo in pace.
Vengo in pace.
Vengo in Pace.
Je viens in paix.
I come in peace.
Ich komme in Frieden.
Sono quello che chiamereste un "estroversone": sì, vita sociale, ragazze e varie menate. Ho fatto qualche carta falsa per entrare. Avevo iniziato a scrivere un topic come luogo di scambio proficuo ma immagino che molte parole sarebbero state solo inutili, avrebbero suscitato troppi "perché" e troppe mani avanti.
Quindi, sperando vivamente che qualcuno ne tenga conto, vi lascio una puntuale idea che tiene conto del mondo come l'ho vissuto io ora.
Questo è quello che un estroverso ha imparato dal mondo:
• né stronzi né zerbini: sé stessi.
lo stronzo non funziona per niente, nonostante quello che tendiate a credere qui dentro. o meglio, funziona fino ad un certo punto. lo zerbino idem.
essere sé stessi non significa necessariamente essere la via di mezzo tra i due. può implicare anche l'oscillazione tra i due estremi. tutto quello che vi sentiate di voler comunicare, tutto il vostro istinto, tutto voi stessi: QUESTO conta. il resto sono pippe mentali per allocchi.
• l'abbigliamento conta.
c'è poco da fare: l'abbigliamento, il taglio di capelli e il modo di presentarsi contano eccome. è una questione di gusto, non di moda. è una questione di gusto, non di abiti firmati. è una questione di qualità. la questione estetica è tutt'altro che superficiale. significa ben altro che il semplice star bene con sé stessi. quindi se non come un consiglio, accettatelo come postulato imperativo: siate esteti. vi regalerete del benessere non da poco.
•muscoli e soldi: roba da tamarri sfigati.
i tamarri SONO i veri sfigati. e ve lo dice un estroverso parecchio "riuscito".
muscoli, soldi, smartphone.. stronzate.
i veri valori sono la povertà (sì, è un valore), la semplicità, la sensibilità artistica, la capacità di sorridere, l'altruismo. e vi assicuro che il fisico da palestrato, al di fuori di ochette da due soldi che si truccano anche l'ano non attacca. credo che questi siano stereotipi che vi si piantano in testa perché molto più "visibili", uscendo random per la città.
altre puntualità:
• "discoteca" = schifo: stereotipo.
esistono discoteche e discoteche. elettronica ed elettronica. club e club.
•*donna stronza e uomo misero
(o "meglio essere una brutta donna che un brutto uomo")
(o "la donna dovrebbe tornare ai fornelli"):
chi lo pensa, sinceramente, si mangi una merda.
come si può essere così ignoranti?
• conoscere donne su internet è un'opportunità?
no. che dio ce ne scampi.
etc.