FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 06-09-2013, 18:12   #141
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da LesPaul Visualizza il messaggio
Se lei non è un automa e tu non sei fatto di coca, i segnali li vedi. basta che lei reagisca male a una carezza, e lo vedi. Ma siete sicuri di essere umani?
Bisogna capire che s'intende per "reagisce male". I segnali devono essere un minimo evidenti. Ripeto, qua mi pare si dia per scontato che se c'è qualche misunderstanding, è sicuramente colpa dell'uomo. Mentre invece la responsabilità della comunicazione ricade su entrambi, e gli errori possono farli entrambi. Quindi a priori non si può dire che "uno se ne accorge": no, uno se ne accorge se è abbastanza ricettivo ai segnali e se dall'altra parte ne arrivano di abbastanza evidenti. Entrambe le cose non sono da dare per scontate, ripeto.
Vecchio 06-09-2013, 18:15   #142
Odd
Esperto
L'avatar di Odd
 

reset.

Ultima modifica di Odd; 18-10-2014 a 15:14.
Vecchio 06-09-2013, 18:24   #143
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Odd Visualizza il messaggio
Sul "cosa cavolo costa" hai tutto il mio appoggio, ma se il mondo gira in un certo modo e le persone con esso, non possiamo farci nulla se non cercare di comportarsi nel modo migliore, che sia nostro o di uso comune, per raggiungere ciò che si vorrebbe.
Converrai allora che uno ha tutto il diritto di cercarsi persone che 'sto sforzo lo facciano ed evitino di prendere a schiaffi o dare del maniaco a qualcuno perché da un bacio in bocca è passato a una palpata, almeno non prima di avergli segnalato che non era il caso di andare oltre.
Vecchio 06-09-2013, 19:19   #144
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

me la incarto prima di stuprarla,cioè volevo dire conoscerla ops
Vecchio 06-09-2013, 22:15   #145
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Runa_senzanome Visualizza il messaggio
Magari sei tu che sbagli i tempi, non ci hai mai pensato?
Può essere, per carità.
Semplicemente sono incompatibile con una donna che ha tempi più lunghi dei miei nell'introdurre la componente sesso nella frequentazione.

Quote:
Originariamente inviata da Runa_senzanome Visualizza il messaggio
O semplicemente, non le piaci abbastanza da andare oltre
Mi aspetto chiarezza.
Baciare ma non voler avere rapporti sessuali lo trovo un po' incoerente.
Non forzo la persona, né le salto addosso. Mi basta saperlo chiaramente, per regolarmi e considerare la frequentazione senza più alcun interesse perché diventi relazione.
Insomma ci si frequenta da parte mia solo come amici e se incontrerò una donna che mi attrae inizierò a frequentare lei con interesse e, se le cose andranno, mi fidanzerò con quest'ultima.
Se, nel mentre, l'altra persona cambia idea io non scappo... Per me ritornano ad esserci i presupposti per iniziare una relazione.

Quote:
Originariamente inviata da solocervello Visualizza il messaggio
ragionando così, solo perchè magari ha bisogno di tempi più lunghi in questo campo (e ciò non è affatto necessariamente indice di qualche problema), corri il rischio di escludere qualche donna con la quale invece potrebbe andare molto bene (inclusa la sfera sessuale)
Io voglio quello che è il "meglio" per me stesso.
Nel presente io voglio che una relazione inizi fin da subito anche nella sfera sessuale perché voglio il sesso nella mia vita.
Non obbligo una persona a pensarla come me ma non mi sento virtuoso al punto da aspettare perché non sarebbe la relazione che voglio.
Che senso ha stare con una persona con la quale vivi in modo frustrante il tempo con lei perché vorresti farci sesso ma continua a procrastinare, a prescindere dalle ragioni?

Che poi, questo discorso di esigenze, non si applica solo al sesso. Ho anche l'esigenza di assiduità nella frequentazione, di affetto manifestato in modo esplicito e caloroso, ecc.

Quote:
Originariamente inviata da Runa_senzanome Visualizza il messaggio
Liuke che nulla va preteso, solo perché lui è Liuke
Liuk, non sbagliamo i nick
Invece nelle relazioni si deve sempre PRETENDERE ciò che si vuole per il proprio bene, senza sconti, perché noi stessi siamo la persona più importante al mondo.
Ci dev'essere flessibilità ma non dev'essere un accontentarsi pur di scopare, perché si è disperati, perché si ritiene di essere mediocri, perché si teme di rimanere soli, ecc.

Io pretendo che una persona con la quale inizio una relazione soddisfi le mie necessità di coppia così come mi aspetto che ci sia il viceversa.
Se una donna fosse accondiscendente nei confronti di tutto e non pretendesse nulla la troverei senza spina dorsale, troppo passiva e mi farebbe paura una relazione di questa risma.

Quote:
Liuke non è un fobico e non credo che abbia usato tecniche fobiche.
Io non uso mai tecniche.

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
ma poi tu chi sei per pretendere cosa è giusto fare ?
Vedi sopra.
Confondi il pretendere per sé stessi con l'obbligare la persona ad accettare un gesto.
Io, anche se ritengo giusto qualcosa, non obbligo la persona a subirlo: quella si chiama molestia o violenza e non ha mai fatto parte di me.

Quote:
magari tu potresti chiederle prima se s'infastidisce se le tocchi alcune parti del corpo, no ?
Non ho mai chiesto perché non credo che certe cose si chiedano e non mi è mai capitato di trovarmi in situazioni di tensione.
Ho sempre fatto tutto con tatto e, al più, mi è capitato di sentirmi dire "no" e di essere fermato.
Ne ho parlato con la persona per capire il perché del rifiuto e, se non era risolvibile il rifiuto col dialogo, mi comportavo in modo diverso a seconda del perché del rifiuto.

Quote:
Originariamente inviata da Runa_senzanome Visualizza il messaggio
Io replicavo a Liuck che si lamentava che una ragazza che non si lascia masturbare da lui e' stupida e repressa.
Non è il concetto che volevo esprimere.
Se una ragazza si lascia baciare da me, tento di masturbarla e si nega con educazione, nessun problema perché è un suo DIRITTO così come è un mio diritto sapere perché mi rifiuta.

Se invece si nega, insultandomi, definendomi "maniaco" per me è un atteggiamento estremo che critico e ritengo "stupido".

La stupidità, lo ripeto, sono reazioni di insulti, aggressioni fisiche di fronte ad atti sessuali compiuti con modalità non da disturbo mentale di matrice sessuale.

Quote:
Ovvio che non sto parlando o difendendo di una matta che appena approcci, ti da' del maniaco sessuale.
Ecco, io sto parlando proprio di ciò e, mi spiace dirlo, ma è anche la corrente di pensiero nei confronti della mia persona che ha una parte di utenza di questo forum.

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
Per me, il problema è che il discorso va inquadrato in un contesto fobico: quello che diceva Liuk76 può andar bene se si parla di una donna sessualmente disinibita (e sempre evitando l'aggettivo "stupida"). P.es. alcuni miei amici, a dei vecchi raduni, hanno conosciuto ex-utentesse che avevano paura anche di una pacca sulla spalla
L'avere una condizione patologica non autorizza ad essere sempre giustificati.
Una persona che sa di essere profondamente diversa dalla media, DEVE dirlo chiaramente e sopratutto non deve caricare sul prossimo la responsabilità di andare con i piedi di piombo ma deve fare un suo percorso terapeutico per risolvere i suoi pensieri disfunzionali, astenendosi dall'intraprendere relazioni "classiche".

Se una persona mi dice "ho disagio anche per una pacca" io mi regolo escludendo qualsiasi relazione con lei e non illudendola.
Inoltre adotto le precauzioni del caso per non traumatizzarla.
Però se non me lo dice e mi comporto normalmente (quindi nessuna molestia) non può colpevolizzarmi.

E' come se un principiante si mette a guidare un'auto di grossa cilindrata in un circuito: se va a sbattere non può accusare gli altri piloti di scarsa prudenza perché le regole del gioco sono ben altre.

Ultima modifica di liuk76; 06-09-2013 a 22:26.
Vecchio 06-09-2013, 23:13   #146
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Qua stiamo parlando di assenza di comunicazione, non di forma della comunicazione. Una persona non può pretendere di essere capita se non comunica.
Se non mi fai capire in nessun modo che vuoi essere baciata in bocca ma non palpata sul seno, se poi dopo il bacio ti palpo non puoi darmi del maniaco, per riprendere l'esempio di Luik.
Sgombriamo il campo dall'esempio di Liuk76, i casi particolari possono verificarsi, non eravamo presenti....

ragioniamo in generale: sai in cosa, scusami i termini "forti" (non sono bravo a scrivere, ma non ti sto mancando di rispetto), il tuo discorso è irragionevole per me? tu, in campo sessuale, cioè mentre si fa l'amore, sostieni che la comunicazione si esaurisca nel linguaggio esplicito, nel parlarsi esplicitamente....non è così, le persone che fanno sesso comunicano tra di loro (altrimenti si stanno "masturbando vicendevolmente" di fatto) e l'uso della parola esplicita è minimo o nullo.
Se la donna ci deve far capire se ci sta a fare una cosa oppure no, cioè se noi non riusciamo a capire da soli neppure questo, allora come facciamo a capire come e quanto fare i vari atti d'amore?
intendo, se non riesco a capire se si vuole far toccare il seno o no, non capisco neanche, qualora lo vuole, se glielo sto toccando in un modo gradito, se sto indugiando troppo e vuole che passi ad altro o se sono troppo veloce o se è lontana dall'orgasmo oppure no, etcetera....e che deve fare, mi dovrebbe dare continuamente istruzioni ?(per carità, un 'indicazione, un suggerimento isolato si) e, ovviamente, il tutto deve essere compatibile con le mie esigenze, che pure, giustamente, ci sono

scusami, ma pare che una cosa che riesce in modo del tutto naturale a moltissimi, sia un'impresa di telepatia o da terno al lotto


oh, non mi fraintendere, io parlo per quello che sento e leggo dalle persone di successo in questo campo....per quel che mi riguarda, concordo con te, gradisco le indicazioni esplicite perchè non capisco una mazza...

Ultima modifica di solocervello; 06-09-2013 a 23:29.
Vecchio 06-09-2013, 23:25   #147
Esperto
L'avatar di Myway
 

INfatti molte donne poi si lamentano ch ei loro uomini nn le sappiano far godere, fanno finte grida, simulano orgasmi, perchè non sono in grado o si vergognano di dare qualch eindicazione....poi certo se uno è de coccio è dopo avergli dato dritte non capisce è un conto....oltretutto le donne non son tutte uguali e non a tutte piace la stessa cosa, con una che conosci da poco come fai?
NOn è che si deve mettere davanti alla lavagnetta a fare i disegnini, ma neanche star lì a sperare che l'uomo tramite illuminazione divina intuisca dove come quando fare una cosa ....
Alla fine oh se stai trombando con uno ti piace, provi affetto, mica stai parlando con il postino che ti suona alla porta...unminimo di collaborazione e reciproco aiuto non dovrebbe essere un dramma....forseè meglio questo che non ripassarsene altri 30 sperando di beccare il fenomeno....

Ultima modifica di Myway; 06-09-2013 a 23:29.
Vecchio 06-09-2013, 23:42   #148
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Per "buttarsi" non intendevo mettere una mano sul culo a una sconosciuta per strada, ma proseguire nell'escalation del contatto fisico anche in assenza di comunicazione (in un senso o nell'altro) da parte dell'altra persona. E comunque è una cosa che io non farei.
sì, anche in questo caso, non si buttano: percepiscono il consenso e vanno avanti. Ma pensaci, il primo bacio, secondo te, viene prima discusso o nasce senza che se ne parli prima e nel momento in cui si da si ha la certezza del consenso? e così è per le altre cose. Le persone mica si mettono insieme con la dichiarazione d'amore di un tempo: fanno delle cose (non solo contatti sessuali) e automaticamente stanno insieme.
Vecchio 06-09-2013, 23:51   #149
Principiante
 

la fobia, molto spesso (sempre?), è la conseguenza di uno sviluppo psicologico non ottimale...io dico che queste situazioni non buone dal punto di vista psicologico possono generare fobia sociale o, invece di fobia sociale,
altri tipi di problemi, per esempio di autostima (conscia e/o inconscia). E, insieme a questi problemi, quello di non sentire l'altra in certe intimità e avere bisogno del dato razionale della parola esplicita.
Tutto qui, lo so che capita anche a non fobici, capita a chi ha problemi e la fobia sociale non è l'unico.

Nessun alone di mistero: tutto naturale, per chi trova naturali anche le altre cose che, per esempio, a noi danno a dir poco fastidio
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Aridaglie, la fobia qui c'entra ben poco. Questi discorsi li ho visti fare anche a persone non fobiche, il fatto che l'uomo debba capire certe cose da solo è uno stereotipo che non va bene a tutti, neanche a tanti non fobici, solo che questi cercano più spesso di arrangiarsi in qualche modo, il fobico invece di solito rinuncia a priori.
Ma poi non nego che si possano capire certe cose, è solo che non mi piace che vengano ammantate di un alone di mistero e che venga sottovalutata l'importanza della comunicazione tra i partner.
Vecchio 07-09-2013, 00:06   #150
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

A me fa troppo ridere sta cosa che si sia passati dall'emotività alle donne che godono. Che poi capisco cosa stesse intendendo Winston, ma lui esagera, e myway fa dei discorsi da bar.
Vecchio 07-09-2013, 01:16   #151
Avanzato
L'avatar di Passiflora
 

Allora rispondo tornando in tema.
Se non sono innamorata, non cerco il contatto fisico con nessuno.
Non è un problema, non lo evito, ma nemmeno lo cerco o mi manca.
Quindi il risultato è che non c'e.

Se mi innamoro mi trasformo.
Non cerco tanto carezze quanto proprio contatto.
Una parte di me deve toccare una parte di lui.
Che so, i piedi attaccati mentre si dorme, stare seduti in modo che le cosce si tocchino, stare schiena contro schiena seduti in un prato, appoggiarmi alla sua spalla mentre guida, abbracciarlo da dietro mentre dorme...
Cose così.
E poi i baci, quelli sì...Per rari periodi, ma a raffica proprio.
Vabbè.
Vecchio 07-09-2013, 01:21   #152
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Passiflora Visualizza il messaggio
Allora rispondo tornando in tema.
Se non sono innamorata, non cerco il contatto fisico con nessuno.
Non ti capita una fase in crescendo del coinvolgimento? Non hai vie di mezzo prima di arrivare all'innamoramento?

Quote:
Non è un problema, non lo evito, ma nemmeno lo cerco o mi manca.
Quindi se l'altra persona si propone fisicamente lo assecondi incondizionatamente oppure ci sono dei limiti che gli poni?

Quote:
E poi i baci, quelli sì...Per rari periodi, ma a raffica proprio.
Perché per rari periodi? Tendi a non baciare la persona della quale sei innamorata?
Vecchio 07-09-2013, 10:22   #153
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
INfatti molte donne poi si lamentano ch ei loro uomini nn le sappiano far godere, fanno finte grida, simulano orgasmi, perchè non sono in grado o si vergognano di dare qualch eindicazione....poi certo se uno è de coccio è dopo avergli dato dritte non capisce è un conto....oltretutto le donne non son tutte uguali e non a tutte piace la stessa cosa, con una che conosci da poco come fai?
NOn è che si deve mettere davanti alla lavagnetta a fare i disegnini, ma neanche star lì a sperare che l'uomo tramite illuminazione divina intuisca dove come quando fare una cosa ....
Alla fine oh se stai trombando con uno ti piace, provi affetto, mica stai parlando con il postino che ti suona alla porta...unminimo di collaborazione e reciproco aiuto non dovrebbe essere un dramma....forseè meglio questo che non ripassarsene altri 30 sperando di beccare il fenomeno....
Vecchio 07-09-2013, 10:39   #154
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
INfatti molte donne poi si lamentano ch ei loro uomini nn le sappiano far godere, fanno finte grida, simulano orgasmi, perchè non sono in grado o si vergognano di dare qualch eindicazione....poi certo se uno è de coccio è dopo avergli dato dritte non capisce è un conto....oltretutto le donne non son tutte uguali e non a tutte piace la stessa cosa, con una che conosci da poco come fai?
NOn è che si deve mettere davanti alla lavagnetta a fare i disegnini, ma neanche star lì a sperare che l'uomo tramite illuminazione divina intuisca dove come quando fare una cosa ....
Alla fine oh se stai trombando con uno ti piace, provi affetto, mica stai parlando con il postino che ti suona alla porta...unminimo di collaborazione e reciproco aiuto non dovrebbe essere un dramma....forseè meglio questo che non ripassarsene altri 30 sperando di beccare il fenomeno....
Ma come siamo diventati esperti... mi son persa qualcosa?
Vecchio 07-09-2013, 19:06   #155
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da SoloUnaDonna Visualizza il messaggio
Ma come siamo diventati esperti... mi son persa qualcosa?
uff già non ti ricordi più niente....il nostro folle amore già te lo sei scordato...
Vecchio 07-09-2013, 19:08   #156
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da paccello Visualizza il messaggio
Vecchio 07-09-2013, 19:58   #157
Banned
 

qui ci vuole scrug che insegni bene che un evitante (DOC) non avrà mai la possibilità neanche di pensare di potere avere un contatto fisico


via i solounpotimidi
Vecchio 07-09-2013, 20:02   #158
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

Quote:
Originariamente inviata da reknub Visualizza il messaggio
qui ci vuole scrug che insegni bene che un evitante (DOC) non avrà mai la possibilità neanche di pensare di potere avere un contatto fisico


via i solounpotimidi
ahia. Vogliamo ritornare a discutere del fatto che non fare sesso non significa stare più male di altri? Lo vogliamo davvero?
Vecchio 07-09-2013, 20:04   #159
Esperto
L'avatar di camadorea
 

Quote:
Originariamente inviata da reknub Visualizza il messaggio
un evitante (DOC) non avrà mai la possibilità neanche di pensare di potere avere un contatto fisico
esatto!
Vecchio 07-09-2013, 20:06   #160
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da LesPaul Visualizza il messaggio
ahia. Vogliamo ritornare a discutere del fatto che non fare sesso non significa stare più male di altri? Lo vogliamo davvero?
non dico cosa sia meglio o peggio, dico solo che nella mia testa il pensiero non si palesa neanche....


il pensiero, non il fatto!
leggi e capisci prima di commentare
Rispondi


Discussioni simili a Riuscite a stare senza contatto fisico?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corteggiamento con contatto fisico April Amore e Amicizia 135 31-05-2011 14:17
Contatto fisico Aleydis SocioFobia Forum Generale 20 24-08-2008 22:46
Contatto fisico psychogirl SocioFobia Forum Generale 27 30-05-2007 23:32
Contatto fisico... lucky-day SocioFobia Forum Generale 25 05-02-2006 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2