Quote:
Originariamente inviata da Nagato
Mi troverei meglio in un posto in cui nessuno ti chiede cosa fai il weekend, oppure dove nessuno ti giudica per il tuo atteggiamento. Quando si parla di "calore italiano" bisogna ricordare che spesso questo sfocia nell'invadenza nei confronti degli altri. Dal punto di vista lavorativo sei sicuro che lo stipendio è soprattutto il tipo di contratto per il tuo lavoro possa essere soddisfacente per te?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
|
Beh dai al nord, almeno dove io, non vedo tutta quella invadenza... anzi...la mentalità svizzera comunque è proprio estrema, cioè possibilità di fare amicizie praticamente ridotta a 0, anche solo per una bevuta dopo il lavoro (anch'io sono introverso ma se capita di fare una bevuta con un collega con cui vado d'accordo o avere anche un minimo di rapporto "extra lavoro" non mi tiro indietro... e non si parla mica di fare cene su cene con gruppi di colleghi, ecc.. tra l'altro si usa poco anche qua..).
Poi comunque per chi vi si trasferisce, se non ha parenti in là, l'esigenza di un minimo di "calore umano" c'è..
Quote:
Originariamente inviata da Palmiro
Non riuscire a fare amicizie con nessuno non è bello, specie se i tuoi sforzi per socializzare sono a senso unico, poi se hai un momento negativo e hai bisogno di un aiuto da qualcuno a chi ti rivolgi?
|
Questo sicuramente è un altro motivo... Sei lontano da casa senza nessuno.. solo come un cane, non puoi contare su nessuno, non è sicuramente una bella cosa..