FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Supporto Web
Rispondi
 
Vecchio 23-08-2011, 23:15   #1
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Marlalee Visualizza il messaggio
Lungi da me l'apparire pedante ma è due settimane che attendo per l'attivazione e la partecipazione al forum, ho provato ad iscrivermi l'anno scorso ma dopo qualche tempo visto che non ero stata attivata ho mollato il colpo poichè credevo di aver sbagliato qualcosa durante l'inserimento dei dati. Ci ho riprovato due settimane fa in cui " con le lacrime che rigavano il volto mentre i miei occhi cercavano un ultimo appiglio disperato tra le pieghe di questo forum, non che le cose vadano granchè meglio ora, sempre alla deriva rimango. C'è qualche moderatore che può darmi delucidazioni? O qualche "veterano" del forum?
Ma una cosa del genere vi sembra possibile? almeno se decidete di "vagliare" le storie personali, cosa che peraltro non avviene in nessun altro forum del network come in generale, almeno fatelo entro 24 ore e garantite il tempo, via mail o sul forum, ai nuovi utenti in attesa.

Non ho idea del motivo per cui sistematicamente dopo aver letto questi interventi dei nuovi arrivati, la gente si metta a dare i "benvenuti" con le faccine senza dire una parola sulla frustrazione che vivono i nuovi utenti nel non sapere se "va bene", se "non va bene", su cosa caspita devono scrivere, su quanto devono aspettare, se arriverà o no, se devono dare altri dati privati o gli basta, etc.

Quote:
Originariamente inviata da Marlalee Visualizza il messaggio
versavo in uno stato pietoso al limite del baratro con le lacrime che rigavano il volto mentre i miei occhi cercavano un ultimo appiglio disperato tra le pieghe di questo forum
Questa ha aspettato due settimane per iscriversi a un *bip* di forum in quello stato, mentre i moderatori erano "in vacanza" per due settimane e uno si è "dimenticato di avvisare". Come il solito non si sa se la convalida arriva, se non arriva, etc. E lei come tanti altri non è al primo tentativo. Il primo risale ad un anno fa e mai convalidato.

Ho fatto entrare personalmente quì due persone che altrimenti non sarebbero mai entrate, per incapacità, per riservatezza, perchè non sapevano cosa scrivere, non capivano come fare, o semplicemente perchè si stufavano. Si perchè mi stuferei anch'io, se non conoscessi l'ambiente, al primo tentativo non al secondo. Vi lascio immaginare quante ce ne saranno. Dico solo che in passato ho provato a registrare, per curiosità, due nick raccontando storie di fobia normalissime e diverse l'una con l'altra, ma non sono mai stati convalidati.

Per evitare che alcune persone partecipino non è meglio un ban post-iscrizione una volta conosciuto il caso con più profondità per altro, che fare subire agli aspiranti (!) iscritti tutto questo? Mancano moderatori? si aggiungono.

Domanda: su socialphobiaworld e fobiasocial, gli altri due siti di questo network, succede la stessa cosa o ci si può iscrivere liberamente? Cos'è meglio?

Come a solito tocca a me dire queste cose, e prenderlo in quelo posto successivamente, ma non importa. "Mi immolo" volentieri.

Togliamo questa cosa una volta per tutte. PER i nuovi utenti, come gli altri forum, nulla più e nulla meno! Date il vostro parere!


***
Mi auguro che il thread non venga chiuso data la natura costruttiva e pacata con cui è stato scritto, che sono cose delle quali si può discutere in quanto utenti e padroni di questo forum, e dato anche che il problema è serio.
Vecchio 23-08-2011, 23:42   #2
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Secondo me, trattandosi di un forum e non di un centro di salute mentale, tutto questo non è grave.

Detto questo, sarebbe carino che quando i moderatori (che tra l'altro non ho neanche capito bene chi sono in questo momento: Viridian e...?) quando si assentano dal forum per un periodo consistente avvisassero gli utenti.
Vecchio 23-08-2011, 23:44   #3
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Secondo me, trattandosi di un forum e non di un centro di salute mentale, tutto questo non è grave.

Detto questo, sarebbe carino che quando i moderatori (che tra l'altro non ho neanche capito bene chi sono in questo momento: Viridian e...?) quando si assentano dal forum per un periodo consistente avvisassero gli utenti.
Hai già dimenticato Redman?

Comunque il caso citato da GF è stato abbastanza particolare, ma lo è anche questo forum, dopotutto. Effettivamente leggere certe cose fa pensare, non che si debbano addossare eccessive responsabilità ai mod, ma forse sarebbe il caso di pensare a qualche soluzione alternativa per sopperire ad eventuali assenze.
Vecchio 23-08-2011, 23:46   #4
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Grande Fobia Visualizza il messaggio
Dico solo che in passato ho provato a registrare, per curiosità, due nick raccontando storie di fobia normalissime e diverse l'una con l'altra, ma non sono mai stati convalidati.
Questo potrebbe derivare dal fatto* che i moderatori possono vedere l'indirizzo IP da cui un utente scrive o si iscrive: in genere dovrebbero tendere a non accettare iscrizioni multiple da uno stesso indirizzo IP, questo per evitare la presenza di fake e di utenti che si creano un account alternativo a scopi trolleschi.


* vero una volta, non so se sia ancora vero
Vecchio 23-08-2011, 23:52   #5
Banned
 

Sinceramente ,nelle mie risposte a due utenti nuovi in particolare ,ha prevalsonettamente l`interesse verso di loro ,piuttosto che cercar di far piccole polemiche sui tempi di attivazione.
Ti faccio presente una cosa importante: il forum sussiste grazie alla presenza dei moderatori ,che gratuitamente se lo tengono sulle loro spalle.
Io ,ad esempio non lo farei ,e pur non capendo tanto il "masochismo"intrinseco di voglia svolgere per tutti un compito di soli oneri,mi rendo conto che forse nessun altro o ben pochi altri farebbero altrettanto.
Cosa,peraltro valida in tutti i forums .
Premesso questo,anche io ho cercato varie volte di iscrivermi anni fa,l`anno scorso .
Tieni conto che pur avendo avuto la registrazione a luglio del 2010 ,son riuscito ad accedervi solo in Aprile 2011.
Non so per quale motivo,ma dubito fortemente che ci sia menefreghismo .
Intuisco ci possano essere problemi che noi non conosciamo.
Ne ho fatto un breve accenno nel secondo o terzo post della attivazione del mio nickname,ma,poi ,ho proprio evitato di continuare a chiedere ragguagli in proposito.
Dal mio punto di vista :il forum NON e` pubblico,quindi ,gli accessi son consentiti dopo un vaglio o delle procedure .
Gli ingressi possono come non possono essere consentiti : io,questo ,l`avevo da subito messo in conto .
Sulle faccine sorridenti :meglio essere accolti con un sorriso piuttosto che non essere stati salutati da alcuni per nulla.
Vecchio 24-08-2011, 00:15   #6
Esperto
L'avatar di Redman
 

Sono stato io ad aver voluto inserire l'abilitazione da parte della moderazione. questo perchè? perchè fino a qualche tempo fa le persone allontanate tornavano dopo un istante insultando chi li aveva allontanati, creando scompiglio o semplicemente prendendosi beffa degli utenti del forum.
purtroppo il webmaster solo da poco tempo ha inserito la sezione "richiesta di attivazione" e molti utenti prima di questo non andavano a leggere che per essere iscritti dovevano inserire una breve presentazione (questo anche solo per far passare la voglia ai malintenzionati).
non basta iscriversi per essere attivati, bisogna anche inserire una breve presentazione, come è specificato per filo e per segno nella sezione apposita.
Capisco che possono esserci stati dei ritardi, ma molti utenti che si lamentavano di un ritardo si presentavano per esempio cosi "ciao mi attivate" mentre era ben specificato cosa si intende per presentazione.
Non metto in dubbio che ci sia stato anche qualche caso in cui per qualche disattenzione qualche iscrizione sia "scappata" ma di certo non viene ignorata volutamente una richiesta di aiuto.
ricordo cmq sempre che il web è pieno di siti come questo nel caso uno abbia la necessità di sfogarsi con qualcuno, o meglio ancora esistno i professionisti che lavorano per ascoltare le persone.
questa non è una giustificazione è solo un consiglio per chi si può trovare in una situazione simile.
in questo periodo sono stato un pò lontano dal forum e credo lo sarò ancora per un pò per miei problemi di salute. ma spero di rientrare presto, ma se questo non avverrà non perderò tempo ad informare il webmaster per attivare un nuovo moderatore.
sono iscritto dal 2006 tengo a questo forum e a tutti i suoi utenti, quindi ora chiedo a voi di avere un pò di pazienza con me...nel frattempo c'è viridian che esegue il suo lavoro in maniera eccelsa. (anche per quanto riguarda le attivazioni)
a presto...

Ultima modifica di Redman; 24-08-2011 a 00:18.
Vecchio 24-08-2011, 00:37   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Questo potrebbe derivare dal fatto* che i moderatori possono vedere l'indirizzo IP da cui un utente scrive o si iscrive: in genere dovrebbero tendere a non accettare iscrizioni multiple da uno stesso indirizzo IP, questo per evitare la presenza di fake e di utenti che si creano un account alternativo a scopi trolleschi.


* vero una volta, non so se sia ancora vero
No, lo cambio sempre.
Vecchio 24-08-2011, 01:15   #8
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Io non ho solo capito bene come mai così tanti utenti non capiscono che occorre presentarsi e che ci vuole un certo tempo di attesa per l'attivazione, è forse poco evidenziato? spiegato male? se sì non si può migliorare la sezione?
(adesso provo a vedere se posso vedere 'sta benedetta sezione da scollegato)

Detto questo l'abilitazione da parte della moderazione per me è utile, i ritardi non sono una cosa gravissima, non essendo questo come dicevano altri un centro specialistico per la sanità mentale, pur tuttavia un terzo moderatore (sempre secondo me) male non farebbe affatto, indipendentemente dall'assenza temporanea di Redman che naturalmente si auspica possa tornare al più presto.
Vecchio 24-08-2011, 02:45   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Redman Visualizza il messaggio
Sono stato io ad aver voluto inserire l'abilitazione da parte della moderazione. questo perchè? perchè fino a qualche tempo fa le persone allontanate tornavano dopo un istante insultando chi li aveva allontanati, creando scompiglio o semplicemente prendendosi beffa degli utenti del forum.
purtroppo il webmaster solo da poco tempo ha inserito la sezione "richiesta di attivazione" e molti utenti prima di questo non andavano a leggere che per essere iscritti dovevano inserire una breve presentazione (questo anche solo per far passare la voglia ai malintenzionati).
non basta iscriversi per essere attivati, bisogna anche inserire una breve presentazione, come è specificato per filo e per segno nella sezione apposita.
Capisco che possono esserci stati dei ritardi, ma molti utenti che si lamentavano di un ritardo si presentavano per esempio cosi "ciao mi attivate" mentre era ben specificato cosa si intende per presentazione.
Non metto in dubbio che ci sia stato anche qualche caso in cui per qualche disattenzione qualche iscrizione sia "scappata" ma di certo non viene ignorata volutamente una richiesta di aiuto.
ricordo cmq sempre che il web è pieno di siti come questo nel caso uno abbia la necessità di sfogarsi con qualcuno, o meglio ancora esistno i professionisti che lavorano per ascoltare le persone.
questa non è una giustificazione è solo un consiglio per chi si può trovare in una situazione simile.
in questo periodo sono stato un pò lontano dal forum e credo lo sarò ancora per un pò per miei problemi di salute. ma spero di rientrare presto, ma se questo non avverrà non perderò tempo ad informare il webmaster per attivare un nuovo moderatore.
sono iscritto dal 2006 tengo a questo forum e a tutti i suoi utenti, quindi ora chiedo a voi di avere un pò di pazienza con me...nel frattempo c'è viridian che esegue il suo lavoro in maniera eccelsa. (anche per quanto riguarda le attivazioni)
a presto...

Sorrido ricordando quante volte mi ci sono impantanato proprio in quella presentazione.
Ho invidiato gli Hackers in quei mesi .
Pensavo ,Fobia Sociale .com :alla faccia dei sistemi di sicurezza del Pentagono!
Questo e`l`unico sito dove non son riuscito a iscrivermi se non dopo anni: pur tentando puntualmente di farlo!
Non solo per mia incompetenza ,ma per incompetenza pure di altri che ci hanno provato in vece mia!
Son sempre stati "rimbalzati "fuori ,senza riuscire a capire che azz si dovesse fare per procedere con l`iscrizione.
Forse,qualcosa nelle schermate di iscrizione va rivisto,poiche` davvero ogni volta pur con pazienza nessuno riusciva a superare il primo campo minato!
__________________________________________________ ______________
Potresti far in modo di creare uno staff con qualche aiutante,come in altri forums.
Senza aumentare il numero dei mod intendo.
Almeno un paio: perche` immagino che gestire tutto voi due da soli sia un lavorone mica da poco!
Nessuna critica percio`.
Anzi una : si possono inserire solo 4 faccine per post????
Gravissimo!!!

__________________________________________________ __________
In bocca al lupo per la tua salute
Vecchio 24-08-2011, 02:54   #10
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da kappa2010 Visualizza il messaggio
Questo e`l`unico sito dove non son riuscito a iscrivermi se non dopo anni: pur tentando puntualmente di farlo!
Non solo per mia incompetenza ,ma per incompetenza pure di altri che ci hanno provato in vece mia!
Son sempre stati "rimbalzati "fuori ,senza riuscire a capire che azz si dovesse fare per procedere con l`iscrizione.
Forse,qualcosa nelle schermate di iscrizione va rivisto,poiche` davvero ogni volta pur con pazienza nessuno riusciva a superare il primo campo minato!
Azz, ma si può sapere come funziona precisamente e che cosa non si capisce? Ho appena visto che si compila la prima pagina dove si sceglie nick e password, poi si riceve una email. E poi? Quando e in che modo viene comunicato che è richiesta una presentazione?

ps: oggettivamente brutto il nuovo avatar comunque!
Vecchio 24-08-2011, 03:15   #11
Banned
 

Tze!

Visto il post scriptum ,lo sdegno assoluto mi ha pervaso !

Non avrei dovuto degnarti della minima attenzione!



Non ricordo piuuuuuu` la procedura :traumatizzato ho scordato il tutto oramai!

Dalla mail mi pare si debba cliccare quella scritta codice numeri e lettere per convalidare l`attivazione.

E si vien precipitevolissimevolmente addentrati nel Labirintus Budavari del forum fobia sociale .com!Labyrinth of Buda Castle (Budavári Labirintus ) - Budapest ...

Sempre che le difficolta` siano rimaste le stesse di molti mesi fa : troverai pane per i tuoi denti aguzzi cara la mia scimmietta!

P.S: Se tu cambiassi sesso ,mi faresti complimentissimi per il mio bell`avatar !!!!!
Vecchio 24-08-2011, 04:04   #12
Avanzato
 

conosco un altro forum dove per ovviare al problema troll/fake esiste una sezione apposita per i nuovi iscritti i quali hanno il permesso di scrivere solo lì finchè non raggiungono un tot di messaggi o finchè un mod non decide che sono affidabili; magari potrebbe essere utile anche qua
Vecchio 24-08-2011, 09:19   #13
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Viridian Visualizza il messaggio
I controlli son volti a proteggervi da tutto queste cose che non penso regalino serenità al clima del forum, quindi temo che siano più che necessari.
Sono assolutamente d'accordo: questo forum non avrebbe senso se chi sta veramente male dovesse anche aver paura di confidarsi perché potrebbe essere attaccato da un branco di troll.
Vecchio 24-08-2011, 10:05   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Shino Visualizza il messaggio
conosco un altro forum dove per ovviare al problema troll/fake esiste una sezione apposita per i nuovi iscritti i quali hanno il permesso di scrivere solo lì finchè non raggiungono un tot di messaggi o finchè un mod non decide che sono affidabili; magari potrebbe essere utile anche qua
Nienteansia?

Li`ad esempio,ci son almeno 5/6 persone nello staff.

Ho letto qualcosa anche mesi fa e non mi piace per nulla come viene gestito: ringrazia di scrivere su QUESTO forum
Vecchio 24-08-2011, 19:25   #15
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
pur tuttavia un terzo moderatore (sempre secondo me) male non farebbe affatto, indipendentemente dall'assenza temporanea di Redman che naturalmente si auspica possa tornare al più presto.
idea del terzo moderatore non e' male, alleggerirebbe il lavoro di due gia' presenti,che svolgono benissimo il loro incarico ma effettivamente non possono esserci sempre..

secondo me un aspirante moderatore dovrebe avere seguenti caratteristiche:
-essere conosciuto e presente spesso nel forum
-non essere attacabrighe
-non essere prevenuto contro nessuna categoria di utenti

avrei gia' qualche candidato in mente
Vecchio 24-08-2011, 19:45   #16
Avanzato
L'avatar di Snaporaz
 

Quote:
Originariamente inviata da stone Visualizza il messaggio
Sono assolutamente d'accordo: questo forum non avrebbe senso se chi sta veramente male dovesse anche aver paura di confidarsi perché potrebbe essere attaccato da un branco di troll.
Ma sì confermo anch'io.
Gia così com'è ricordo che non avevo nemmeno inserito un post ed ero stato contattato in chat da un paio di "utenti" che alla faccia della fobia mi domandavano se ero una ragazza e quanti anni avevo.
Vecchio 24-08-2011, 20:37   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Straquoto!

Ma la gente è egoista se ne frega di queste cose, purtroppo...
Pericolo valido per ogni forum di questo tipo .
__________________________________________________ _________________________

__________________________________________________ _________________________
Riguardo al thread invece:
Come ho gia` scritto nei posts precedenti,non mi sembra giusto criticare chi ti

regala il suo tempo per far si che il forum esista.
Vecchio 24-08-2011, 20:52   #18
Banned
 

La discussione di solito degenera quanto al posto degli argomenti si sostituiscono cose personali. Egoismo, critiche, mancanza di gratitudine etc. Sono capace anch'io...

L'argomento è il sistema attuale contro quello precedente e degli altri forum.
Vecchio 24-08-2011, 21:14   #19
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

ai tempi ci misi una vita (ok lo ammetto colpa mia non leggo mai i regolamenti e le istruzioni varie) poi ci fu il tentativo di far attivare un'utentessa che fu un parto praticamente
in base a queste esperienze posso affermare che il sistema di registrazione non è esattamente oliato alla perfezione, ma c'è da dire che ciò paradossalmente aumenta una "selezione" che fa bene...chi si iscrive è fortemente motivato, e il tasso di trollaggine è praticamente ridotto a zero...

ok, ora invece parte la lecchinata ai mod di fs.com....io sto molto sul forum, secondo me sono molto presenti e "discreti" nello svolgere il loro compito... chi li critica o critica il fatto che sono troppo pochi due mod non conosce come sono moderati l'80% degli altri forum dove l'ingiustizia e la prepotenza sono di solito le caratteristiche che contraddistinguono la categoria dei moderatori.
Dove sono tanti si crea una casta, dove sono troppo pochi si rischia l'anarchia...
qui si sta bene, al massimo si potrebbe passare a tre, ma non di più, altrimenti scatta l'effetto stato di polizia....
Vecchio 24-08-2011, 21:30   #20
Banned
 

Ho registrato un utente e ho dato un'occhiata alla sezione richiesta di attivazione. Ho visto che la procedura è stata molto bene sistematizzata e si può dire che adesso è chiara. Adesso questo sistema mi sembra migliore di quello degli altri forum. Io continuo a dire però che dovrebbe essere garantito un tempo di 24 ore per processare le richieste, e soprattutto che la "chiusura iscrizioni" per vacanze o problemi di moderatori, anche fosse solo per un giorno è una cosa inaudita... e siamo arrivati a due settimane. Non è questione di avvisare ma di tenere aperto proprio...
Rispondi


Discussioni simili a Ritardo attivazioni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi presento (un po' in ritardo) garfield Presentazioni 16 19-06-2009 06:34
Mi presento, anche se un pò in ritardo... cheschifolavita92_2 Presentazioni 1 28-02-2008 00:14
Salve...in ritardo. Gabriele Presentazioni 12 26-10-2007 22:24
In ritardo.. vetro SocioFobia Forum Generale 21 10-09-2007 23:27
mi presento,in ritardo libroaperto Presentazioni 9 07-10-2006 02:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2