FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Rispondi
 
Vecchio 27-09-2016, 01:08   #1
Intermedio
 

Io mi chiedo...riuscirò mai a non pensare più ai rimpianti di non aver fatto tutte le esperienze che hanno fatto i ragazzi "normali"?
Uscire con gli amici, con un gruppo, fare esperienze con le ragazze, andare a feste in compagnia, andare in vacanza insieme, andare ad eventi, essere fidanzati...

A quanto pare nonostante gli innumerevoli sforzi di cambiare io emano negatività ed allontano le persone....ma è ovvio con tutte le cose che mi son capitate e quelle che non ho vissuto è naturale e con il tempo è sempre più difficile e si entra in un circolo vizioso che si rafforza sempre di più....la domanda è: come uscirne? e...è possibile?


Forse c'è un'altra vita dopo questa?
Perchè questa l'ho sbagliata oppure è stata sbagliata...
Vecchio 27-09-2016, 01:26   #2
Intermedio
L'avatar di Nocturne
 

So benissimo che può sembrarti una risposta banale e presuntuosa, ma.... bisogna vivere nel presente, pure io ho parecchi rimpianti e se ci rimugino sopra è solamente uno spreco di tempo e di energie. Sto imparando pian piano a dare importanza al momento attuale che sto vivendo, così da non farmi condizionare dal mio passato.

ps. ho letto una frase molto bella oggi, non la ricordo letteralmente ma ve la riassumo: Siamo come serpenti che fanno la muta, e la pelle scartata rappresenta il nostro passato. Rinascere ogni momento
Vecchio 27-09-2016, 10:42   #3
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Noizer, hai 31 anni, se vuoi smettere di avere rimpianti che ti portano frustrazione e tristezza decidi chi sei.
O sei sicuro di amare quelle cose da estroversi e quindi ti ci butti e vada come vada provi a farle, con qualcuno che ti accetti e con cui ti senti accettato, oppure ti rendi conto che tu sei una persona introversa che certe cose non ti garbano nemmeno molto, ed a prescindere con chi le fai e con che umore le fai, non ti porterebbero chissà che felicità.
E' una scelta difficile lo sò, ma per buttarti alle spalle questi pensieri che tornano e torneranno, devi per forza esaminarti e capire chi sei.
Attenzione, il decidere non vuol dire colpevolizzarti oppure rinunciare definitivamente a qualcosa...vuol dire semplicemente renderti cosciente che deciderai di scegliere la tua strada e che una delle due cose non la farai e non ti assillerà più, non per causa dei tuoi traumi e degli sbattimenti che hai, ma x il semplice fatto che decidi TU cosa fare.
Rispondi


Discussioni simili a Rimpianti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rimpianti Pietro SocioFobia Forum Generale 29 28-03-2012 19:43
i rimpianti mi tormentano. linfa899 Timidezza Forum 33 31-03-2009 02:01
rimpianti e masochismo osservatore SocioFobia Forum Generale 5 12-01-2008 16:27
rimpianti xehanort SocioFobia Forum Generale 14 10-01-2007 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2