FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 25-05-2019, 19:50   #1
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

1-estate del 2009, avevo 18 anni ed ero in quarta liceo. Compagna di classe che mi piaceva già da prima, avendomi manifestano quelli che sembravano essere timidi segnali di interesse, tipo un sms in cui confessava di avermi sognato ma in realtà lo aveva mandato da ubriaca e il parlarmi spesso in classe o a ricreazione..
Mi butto, ci provo e inizio a frequentare un pub in cui va spesso anche lei, ma continua a rimanere ambigua, sta sulle sue, flirta con dei suoi amici e vengo a sapere che si è ripassata mezzo quartiere.. Dopo la maturità taglio i ponti e ciaone

2-estate 2011, post maturità, 20 anni (sono stato bocciato) compagna di scuola di mio fratello, ottiene il mio numero da un amico in comune, inizia a manifestare via sms un forte desiderio di incontrarmi e conoscermi.. Scopro che è tutta una farsa dato che è felicemente fidanzata e mi sta solo prendendo in giro facendo l'ambigua... Per il momento cmq con lei ho avuto i miei contatti fisici più ravvicinati con una ragazza, ma era una facile che faceva la gattamorta facendotela annusare.. E io ci sono cascato con tutte e due le gambe (si dice così vero?).
Con lei non mi dichiaro, ma mi illudo e continuo a cercarla, invitandola a uscire e ricevendo solo dei no, fino a quando non mi stufo e sparisco. Mai più sentita. 3 anni fa la incrocio per strada e non ci salutiamo nemmeno.

3-Boh 2014-inizio 2015, 23-24 anni.. .conosco questa tipetta bionda poco più piccola di me all'università, davvero molto carina e apparentemente alla mano.. Parliamo, scherziamo, la cerco e la aspetto sempre prima di andare a lezione.. Inizio a chattare con lei e formulo un invito a uscire, rifiutato con una scusa. Faccio finta di nulla e le resto amico, lei poi mi invita al suo compleanno e a una vacanza con dei suoi amici.. Non mi dichiaro nemmeno perché scopro che è fidanzata, va beh.. Taglio i ponti e tanti saluti. Conosco però la sua amica, che comunque non mi attrae, e divento suo amico, oggi siamo ancora in contatto e sporadicamente (per via della distanza) ci vediamo.
Lei mi ricontatta qualche tempo dopo per chiedermi aiuto per finire la sua tesi, gentilmente declino ma dentro di me mi incazzo non poco per il trattamento ricevuto . Più sentita pure lei da 3 anni a questa parte.

4- Marzo 2019,ormai 28 enne..conosciuta online. La faccio breve perché essendo recente qui la delusione e l'incazzatura sono ancora forti.. Se volete trovate il mio topic "occasione bruciata con una ragazza, ecc".
Mi limito a dire che qui ho fatto la mia prima (e ultima direi) dichiarazione d'amore a una ragazza, sebbene vista solo 2 volte.. Mi aveva colpito tantissimo e credo di aver subito il cosidetto colpo di fulmine.. Purtroppo accuso pesantemente il contraccolpo e cado in depressione, seppur per poco tempo.. Ora sono in fase di "convalescenza" e piano piano la sto dimenticando.

Queste ad ora le mie esperienze con le ragazze, tutte negative. Non perdo le speranze data la mia giovane età ma mi rendo conto che è una strada in salita.. Ho interiorizzato l'idea che i rifiuti e le esperienze negative facciano crescere molto più di quelle positive, ma causano nell'immediato forti contraccolpi a livello emotivo, che fanno stare male per un certo periodo.

Ora passo la palla a voi, raccontate se ve la sentite le vostre esperienze negative con l'altro sesso.

Ultima modifica di Palmiro; 25-05-2019 a 19:55.
Ringraziamenti da
Masterplan92 (25-05-2019)
Vecchio 25-05-2019, 19:55   #2
Esperto
 

Non so quanto faccia bene sta cosa.

E quanto resisterà il topic senza flame.

Personalmente non riesco né a leggere né a dire.
Vecchio 25-05-2019, 20:01   #3
Banned
 

Se mi metto a fare l elenco finisco nel duemilamai
Vecchio 25-05-2019, 20:02   #4
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Non so quanto faccia bene sta cosa.

E quanto resisterà il topic senza flame.

Personalmente non riesco né a leggere né a dire.
Può essere un modo per sfogarsi se necessario, sono ammessi anche insulti al/alla dueppicante

Per il resto, mi auguro che ci si mantenga sui binari del rispetto reciproco evitando di alimentare le solite polemiche m Vs f.. In fondo vuole essere un topic per raccontare se stessi.
Vecchio 25-05-2019, 20:04   #5
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Se mi metto a fare l elenco finisco nel duemilamai
Beh vuol dire che ti sei buttato e ci hai provato, sarebbe stato peggio rimanere con il rimpianto...
Vecchio 25-05-2019, 20:08   #6
Esperto
L'avatar di Baby Lemonade
 

Questo topic farebbe uscire tutti i miei tratti border al quadrato.

Personalmente passo ma idea carina, potrebbe essere utile a molti sfogarsi.
Vecchio 25-05-2019, 20:25   #7
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Io ci ho messo una pietra sopra.
Vecchio 25-05-2019, 20:36   #8
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Unica volta, tra il 2016 e il 2017.

Ragazza conosciuta su un altro forum (che ora non frequento più): affinità mentale (quasi) totale, simbiosi emotiva, profilo intellettuale molto simile, interessi in comune...
Mi sono sentito attratto come mai prima, e mai più dopo, senza averla nemmeno vista in faccia.

Le propongo di intraprendere una relazione di "amicizia" intellettuale, un amore platonico, anche se il termine "amore" non si sarebbe applicato correttamente, in questo caso.
Non le chiedo foto, non le chiedo un incontro, le chiedo soltanto quello; mi avrebbe reso felice.

Lei rifiuta seccamente, si arrabbia, e non risponde mai più ai miei messaggi.
Mai più.

Ho sofferto per almeno un anno, ma a quei tempi ero più debole...
Forse lei voleva davvero portare la relazione sul piano reale.. Quanto era distante da te?
Vecchio 25-05-2019, 20:38   #9
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
La fragilità nell'uomo non va bene.
E' un lusso che non possiamo permetterci...
Vecchio 25-05-2019, 20:46   #10
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
No, non avrebbe voluto, non subito almeno.
E comunque me l'avrebbe detto...
Il problema è stato il mio non saper gestire la cosa, perché sono fondamentalmente incapace socialmente; per quanto lo fosse anche lei, ci sono dei requisiti minimi, che pure gli incapaci dovrebbero avere.
Io non li ho.
In sintesi, ho probabilmente scelto l'approccio sbagliato, per quanto gentile e rispettoso; lei ha capito, ha capito troppo, ed è per questo che è scappata via.

Però non la perdonerò mai, non le porto rancore, ma non deve esistere più, per me.

Eravamo molto lontani, comunque.
Più che dirtelo, magari te lo avrebbe fatto capire..
Non colpevolizzarti, se tu le fossi interessato sul serio avrebbe accettato anche i tuoi limiti caratteriali..

Io dal canto mio non sono assolutamente in grado di gestire rapporti esclusivamente virtuali, non ho la pazienza di stare sempre a interagire dietro uno schermo e non voglio correre il rischio di idealizzare troppo l'altra parte.. Ma dall'altro lato mi penalizza tantissimo il passaggio dal virtuale all'incontro reale, li vengono fuori di colpo tutte le mie insicurezze e i miei limiti caratteriali, facendo fuggire tutte le donzelle che incontro..

Ma sento che l'esposizione costante a queste situazioni finora mi ha fatto in parte sconfiggere l'ansia da primo incontro. Solo che non so se e quando si ripresenterà la prossima occasione.
Vecchio 25-05-2019, 20:47   #11
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Andare nel dettaglio è troppo dura, c'è sempre il rischio di essere riconosciuti... Comunque:

- secolo scorso, ragazzo che mi piaceva dalla seconda alla quarta superiore. Ha sempre saputo che mi piaceva, mi sono dichiarata in terza e sono stata rifiutata

- fine secolo scorso, collega di corso, anche qui dichiarata e rimbalzata

- inizio nuovo millennio, collega di lavoro, gli faccio capire il mio interesse ("Mi farebbe piacere conoscerti di più" o roba del genere) anche in questo caso rifiutata
Vecchio 25-05-2019, 20:53   #12
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Andare nel dettaglio è troppo dura, c'è sempre il rischio di essere riconosciuti... Comunque:

- secolo scorso, ragazzo che mi piaceva dalla seconda alla quarta superiore. Ha sempre saputo che mi piaceva, mi sono dichiarata in terza e sono stata rifiutata

- fine secolo scorso, collega di corso, anche qui dichiarata e rimbalzata

- inizio nuovo millennio, collega di lavoro, gli faccio capire il mio interesse ("Mi farebbe piacere conoscerti di più" o roba del genere) anche in questo caso rifiutata
Mi spiace Wrong.

Io a parte l'ultimo eclatante caso in cui ero davvero un fiume in piena a livello emotivo e non ce la facevo assolutamente a trattenere ciò che provavo per lei, ho sempre evitato accuratamente di dichiararmi.. Perché alle dichiarazioni segue nel 99% dei casi un rifiuto.
Non per le parole che si usano, ma proprio perché verbalizzare è il modo sbagliato per trasmettere un sentimento nei confronti di una persona, andrebbe fatto capire con i fatti..
Vecchio 25-05-2019, 22:44   #13
Banned
 

Ma solo io non ho mai ricevuto un rifiuto per il semplice fatto che non riesco nemmeno a iniziare una conversazione causa vergogna, paura di pettegolezzi e personale impresentabilità?
Vecchio 26-05-2019, 00:15   #14
Banned
 

boia che memoria.

cmq non capisco perchè sei incazzato, non è che ti hanno svaligiuato casa.
Vecchio 26-05-2019, 05:37   #15
Banned
 

Una o forse due (su tre dichiarazioni) considerando anche una di vent'anni fa dove il fato ha materialmente impedito (!) che avessi una risposta che quindi non posso sapere quale... pero' non le vivo come un no netto piu' un "sarebbe si' se solo le circostanze fossero diverse e/o io fossi un altro e/o tu un'altra" (dettagli che non sono un'altra XD ) ma il problema non e' come vengo percepita quindi non mi da' noia, so che in realta' son molto piu' difettosa di come appaio, al limite ci han visto giusto, mentre io per un attimo stavo dimenticandomi di certe cose.
Quindi da una parte e' drammatico perche' sento precluso ogni rapporto di coppia... dall'altro so che c'e' gente a cui d'aspetto non dispiaccio o - a esser piu' esatti- in passato (piu' giovane, magra, inserita ecc) son piaciuta, poi si legge qui che le donne basta che schiocchino le dita e c'e' la fila, quindi dentro di me probabilmente permane inconsciamente l'idea (niente di piu' falso) che posso smettere la singletudine quando voglio e avere un'appagante normale vita di coppia e anche piu' bella, che basta volerlo (come i drogati) e quindi non la vivo male.

Ultima modifica di cancellato2824; 26-05-2019 a 06:10.
Vecchio 26-05-2019, 14:13   #16
Esperto
L'avatar di CryingOnMyMind
 

Ci ho provato due volte:
-Alle elementari, in cui ha fatto da tramite un mio compagno. Nope.
-Alle medie, pateticamente tramite messaggio. Inoltre questa ragazza, di cui ero fissato, non mi aveva mai cagato e probabilmente mi trattava con compassione, come se gli facessi pena
Che dire, un curriculum vuoto e imbarazzante.

Ultima modifica di CryingOnMyMind; 26-05-2019 a 14:16.
Vecchio 26-05-2019, 16:02   #17
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76 Visualizza il messaggio
E' un lusso che non possiamo permetterci...
eh no, questa non te la perdona nessuno.. la bruttezza magari si, ma la debolezza no! io poi lo dico sempre che per vivere come vivo io ci vogliono 2 palle grosse come una casa.. però all'esterno chi mi conosce poco o per niente non se ne accorge.
Vecchio 26-05-2019, 18:45   #18
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Anonimo. Visualizza il messaggio
Non c'è nessuno che, come me, non ci ha provato mai?
Si vai indietro, ce ne sono
Vecchio 26-05-2019, 21:43   #19
Banned
 

Mai avuto esperienze di rifiuto perché non ci ho mai provato con nessuna
Vecchio 26-05-2019, 21:48   #20
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

non ho mai fatto dichiarazioni in piena regola, ad ogni modo direi che i rifiuti sono stati 2, in entrambi i casi non ho sofferto tantissimo, poichè ho cercato anch'io di chiarire le cose fin da subito e non ci si frequentava da molto (non mi piace stare sulla corda), alla richiesta di rimanere amici, ho troncato io
Rispondi
Strumenti della discussione


Discussioni simili a Rifiuti ed esperienze negative con l'altro sesso
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Esperienze negative FocaMonaca SocioFobia Forum Generale 12 16-07-2016 07:17
Esperienze: passaggio da un farmaco a un altro Lùthien. Medicine 9 12-01-2016 12:03
L'altro sesso Fallito91 Forum Sessualità (solo adulti) 17 23-04-2013 19:34
Quali le esperienze negative che dovremmo fare? harmattan SocioFobia Forum Generale 14 20-02-2009 16:50
L'altro sesso... Solo78 Forum Sessualità (solo adulti) 11 30-07-2007 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2