FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 13-12-2020, 21:39   #1
Banned
 

Io so con precisione quale è stata la causa di tutti in miei mali, ovvero dei traumi emotivi molto forti subiti in infanzia e anche da giovane adulto, che mi hanno devastato letteralmente la vita rovinandomela per sempre, ma da piu o meno il 2015 è successo qualcosa di ulterioriore nel mio cervello che mi ha fatto perdere qualcosa che comunque avevo nonostante tutto, ma quello che voglio dire è: Non sono stato in Vietnam, non ho fatto la WW2, quindi com'è possibile che non riesca a riprendermi un poco? O becco sempre psichiatri che mi sbagliano cura farmacologica, che usano pochi farmaci, sono praticamente rassegnato da anni mi tiro solo avanti, ho una vita completamente devastata per sempre , penso che dovrebbero propormi cure serissime invece nemmeno mi cambiano piu farmaci
Vecchio 13-12-2020, 21:56   #2
Esperto
L'avatar di OtherWorld
 

Io vivo un paradosso, sono ansiosissimo quindi quando li assumo prendo antidepressivi con alte proprietà ansiolitiche (tipo antipsicotici a bassa dose), mi migliorano l'umore ma sono ovviamente più distratto e spento.

I farmaci che attivano di più (come Wellbutrin ecc...) invece hanno ovviamente l'effetto collaterale di renderti molto ansioso, e quindi nel mio caso sarebbe controproducente senza prima risolvere i miei problemi.

E quindi si ritorna sempre lì, attività fisica, dieta salutare, funziona un minimo ma in generale ho un umore depresso, anche se nel mio caso so che l'ambiente circostante (tra cui la mia situazione familiare) è costantemente colpa del mio calo d'umore, quindi non c'è pillola magica che tenga finché non facessi le valigie in qualche montagna sperduta.

Tu parli di traumi, hai mai provato a sentire terapie che non siano la cognitivo comportamentale? Se hai qualche soldo, potresti provare... dopotutto eri disposto a cure farmaceutiche completamente diverse.


L'EDMR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)
La TMS (stimolazione magnetica transcranica)

Sono le uniche due che conosco con rilevanza scientifica, poi c'è roba "scienza di confine" come l'ipnosi regressiva per i traumi, ma non mi sono mai informato. So solo che costa tutto abbastanza.
Vecchio 13-12-2020, 22:00   #3
Banned
 

A me i farmaci non fanno nulla, zero, forse ho sindrome da stanchezza cronica allora.... non lo so, so solo che in passato energie ne avevo e pure belle forti..
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ricostituente per il cervello
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cervello che non risponde _Diana_ Ansia e Stress Forum 10 29-08-2014 21:34
Ho il cervello sconnesso. Sir Storie Personali 3 16-07-2013 12:21
Bug nel cervello valrock SocioFobia Forum Generale 18 28-02-2013 20:35
non mi funziona il cervello Gianni SocioFobia Forum Generale 51 19-01-2012 20:06
Nel cervello ajMcwill Ansia e Stress Forum 5 04-08-2011 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2