FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Contatti
Rispondi
 
Vecchio 07-02-2016, 19:45   #61
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da *Stellina* Visualizza il messaggio
Io odio il mio naso ad esempio ed i miei denti e le mie gambe grosse... ma non ricorrerei mai alla chirurgia plastica per questi motivi: ho imparato ad accettarmi e fregarmene... cioè, nonostante i grossi problemi di autostima che ho (mi vedo un mostro), credo che se volessi potrei trovare qualcuno a cui piaccio anche nonostante questi difetti... dato che pure io mi sono innamorata a suo tempo di persone con difetti e particolari strani.
L'unica cosa con cui ho problemi a convivere e che davvero mi ha rovinato la vita, è la sudorazione alle mani... quella è l'unica cosa per cui forse potrei pensare al famoso intervento di recisione dei nervi.. ma non ho mai avuto il coraggio... farmi tagliare i nervi del sistema nervoso mi pare davvero una cosa troppo pericolosa ed invasiva e che potrebbe portarmi problemi di salute che ora non ho.. e se poi la sudorazione (come accade a una minoranza di chi si sottopone a questo intervento) cessasse dalle mani, ma peggiorasse ed aumentasse a livelli spaventosi nel resto del corpo???
E in questo dilemma amletico, continuo a vergognarmi di me stessa e a non fare miliardi di cose pratiche per questo problema...
non pensarci minimamente, da come lo descrivi mi pare pericolosissimo
Vecchio 07-02-2016, 20:26   #62
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

se viaggiassi sulla fascia annuale di 100000 euri di reddito annui,si,..sarebbe come andare dal dentista in proporzione...si ho sempre avuto la fissa delle orecchie a sventola...ce le ho abbastanza..ma le nascondo col capello lungo...quando sono rasato si vedono le due parabole..
è un difetto estetico..lo soffro..un po...a volte...quando mi fisso...le sistemerei...lo considero un difetto...
...
ovviamente le mie tasche non mi permettono certi lussi non necessari...uno sfizio che donerebbe un aspetto diverso al viso però...
...
anche il naso sistemerei...(perchè è grosso...ma va bene perchè...vale il detto naso grosso.. ..... ...... )

...
sulle tette comunque...
le siliconate a me non mi piacciono proprio....
Vecchio 07-02-2016, 21:11   #63
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da *Stellina* Visualizza il messaggio
L'unica cosa con cui ho problemi a convivere e che davvero mi ha rovinato la vita, è la sudorazione alle mani...
Non ti sei mai informata per il botulino?
Vecchio 06-07-2016, 23:03   #64
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
non pensarci minimamente, da come lo descrivi mi pare pericolosissimo
Infatti ad operarmi e a farmi recidere o clippare i nervi non ci penso nemmeno in sogno..

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Non ti sei mai informata per il botulino?
Non fisicamente da medici, solo online... il fatto è che presenta diversi effetti collaterali (tra cui debolezza muscolare che può essere talmente forte i primi tempi da impedire anche un gesto banale come allacciarsi le scarpe) e soprattutto dolore... vanno dalle 30 alle 100 inziiezioni per mano, a seconda del medico.. chissà che maleeee
Vecchio 06-07-2016, 23:56   #65
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Al giorno d'oggi molte donne ricorrono alla chirurgia estetica,per il lifting al viso,per rifarsi il seno,alla liposuzione.
Ma non solo le donne ma adesso sta dilagando la moda che anche molti uomini ricorrono alla chirurgia plastica,ad esempio oggi in televisione in una trasmissione di attualità si parlava di un ragazzo che si era fatto ricostruire gli addominali per sfoggiare un bel fisico.
Secondo il vostro parere ricorrere alla chirurgia plastica aumenterebbe la propria autostima,ed aiuterebbe ad avere una vita migliore?
Per cosa? Ci sono problemi che possono essere affrontati e cambiare la vita in meglio e in modo radicale (che so, un naso come un aquilone ridotto a miti consigli), altri che richiedono una valutazione costi/benefici su interventi atroci che spaccano le ossa di tutta la faccia (perché alla fine questo è) ma possono risolvere, altri sono inattaccabili. Sul mio scheletro da spaventapasseri la scienza medica non può nulla e potrei accettare l'idea di un intervento ma se non si soffre troppo. Già i banali interventi cui sono stato sottoposto non li ricordo volentieri, la modifica di mandibola e cose simili son mesi di dolori e sofferenze, non credo che "sistemare" il mio scheletro sia meno indolore (e, ripeto, non è tecnicamente fattibile).

Quindi, tutto dipende dal tipo di intervento e da cosa può ragionevolmente portare.
Vecchio 07-07-2016, 00:43   #66
Esperto
L'avatar di Amy96
 

boh sinceramente di rischi ce ne sono tanti quindi personalmente non lo farei, però se a qualcuno aiuta a stare meglio non vedo perchè no
Vecchio 11-06-2022, 18:14   #67
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Avrei bisogno esattamente di questo intervento al naso

Vecchio 11-06-2022, 18:19   #68
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Ma siamo sicuri che sono la stessa persona? A me paiono diversi.

Non saprei in effetti, ma il mio naso è come a sx e lo voglio come a dx
Vecchio 11-06-2022, 18:42   #69
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Ho giocato un po’ con Photoshop, incredibile che manzello sarei se avessi un naso decente
Vecchio 11-06-2022, 18:46   #70
Banned
 

Io se non fosse per la malovclusione tutto sommato andrei bene,sto cercando di risolvere.il problema oggi non e estetico..la Incontrada si piace con la pancia e la criticano .questa donna sta subendo del forte bullismo..
Vecchio 11-06-2022, 20:22   #71
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Premetto che sono favorevole alla chirurgia estetica solo se non portata a livelli estremi. Se uno ci vuole ricorrere per correggere un difetto più o meno evidente che può essere un naso bruttissimo o una mandibola troppo retrusa è libero di farlo e nessuno deve giudicare. Fra l'altro si tratta di interventi che possono giovare all'autostima di chi si sottopone se gli permette di avere un aspetto esteriore più piacevole ma anche alla salute permettendo anche di respirare meglio.
Ma è bene ricordare che non è la panacea di tutti i mali per chi fisicamente è brutto. La chirurgia serve a correggere difetti più o meno evidenti ma se sei veramente brutto non c'è niente da fare, è inutile, penso siano i chirurgi stessi a rifiutare di operarti. Prendo me come caso. Sono un uomo veramente brutto fisicamente e talvolta penso che dovrei sottopormi alla chirurgia per migliorarmi. Non solo avrei più autostima del mio aspetto ma sicuramente avrei anche io delle possibilità per piacere alle donne e avere una vita sentimentale. Ma in realtà non saprei proprio dove intervenire dal momento che non ho difetti evidenti e non saprei dove intervenire.
Vecchio 20-06-2023, 12:59   #72
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Al giorno d'oggi molte donne ricorrono alla chirurgia estetica,per il lifting al viso,per rifarsi il seno,alla liposuzione.
Ma non solo le donne ma adesso sta dilagando la moda che anche molti uomini ricorrono alla chirurgia plastica,ad esempio oggi in televisione in una trasmissione di attualità si parlava di un ragazzo che si era fatto ricostruire gli addominali per sfoggiare un bel fisico.
Secondo il vostro parere ricorrere alla chirurgia plastica aumenterebbe la propria autostima,ed aiuterebbe ad avere una vita migliore?
In certi casi sì in altri no, non credo si possa generalizzare.
Comunque io penso che sia più rilevante l'effetto che fa sugli altri la cosa, perché una persona che è convinta di piacere di più e poi piace di meno migliora la cosa nella testa ma se aveva problemi a livello di interazioni sociali per questo, a valle non migliora nulla, anzi magari ha peggiorato la situazione perché piace di meno.
Una modella (o modello) che volesse avere più proposte di lavoro, se nella cura del fisico e dell'aspetto peggiora per chi le propone gli ingaggi, non è che poi grazie al fatto che nella sua testa è più bella e ha un'immagine migliore, ottiene più soldi in quest'ambito se la cosa non è allineata all'opinione altrui.

Magari capita che una donna si fa i labbroni, piace di meno esteticamente ma poi in base al fatto che ha i labbroni e crede che piacciano diventa più disponibile e spigliata con gli uomini, ma magari non sono stati i labbroni a renderla più attraente, anzi magari questi l'hanno resa meno piacevole di altre, è questo suo atteggiamento che prima non c'era che magari attrae di più gli uomini.

A chi è che piacciono 'sti labbroni?
Conosco direttamente o indirettamente delle ragazze che hanno fatto ricorso a cose simile ed esteticamente per me son peggiorate tutte, però hanno cambiato atteggiamento in certe cose e questo le ha rese più attraenti.

Ultima modifica di XL; 20-06-2023 a 13:11.
Vecchio 20-06-2023, 13:11   #73
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
A chi è che piacciono 'sti labbroni?
Eh, vallo a sapere...ed a chi piacciono quelle culone?
Vecchio 20-06-2023, 13:34   #74
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Se avessi abbastanza soldi passerei più tempo dal chirurgo plastico che a casa.
Vecchio 20-06-2023, 13:36   #75
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Se dovessi ricorrere alla chirurgia plastica lo vedrei come un fatto piuttosto negativo che non mi aumenterebbe l'autostima...anzi piuttosto la diminuirebbe.
E per quale motivo? Perché credo di non averne bisogno?
No di certo...non è questo il motivo ma piuttosto perché sarebbe come dichiarare una sorta di resa contro la società dell'apparenza, dei post su Instagram..delle foto ritoccate sulle app d'incontri e non solo.
Sono dell'idea che si debba cercare di superare questi aspetti piuttosto che lasciarsene coinvolgere...altrimenti ti mandano a perdere... perché cmq ti sentiresti obbligato a seguire il trend e i canoni del momento..che cambiano in fretta.
Vecchio 20-06-2023, 13:39   #76
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Alla fin dei conti è una scelta, io non lo farei per me stesso, ma non mi sentirei mai di criticare chi ci va
Vecchio 20-06-2023, 13:40   #77
Banned
 

Non serve a nulla
Vecchio 20-06-2023, 15:23   #78
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Al giorno d'oggi molte donne ricorrono alla chirurgia estetica,per il lifting al viso,per rifarsi il seno,alla liposuzione.
Ma non solo le donne ma adesso sta dilagando la moda che anche molti uomini ricorrono alla chirurgia plastica,ad esempio oggi in televisione in una trasmissione di attualità si parlava di un ragazzo che si era fatto ricostruire gli addominali per sfoggiare un bel fisico.
Secondo il vostro parere ricorrere alla chirurgia plastica aumenterebbe la propria autostima,ed aiuterebbe ad avere una vita migliore?
Se qualcuno ha un difetto fisico talmente aberrante da essere risolto solo con la chirurgia, ci può forse essere spazio per la cosa.

Ma per quello che riguarda l'avere un fisico che una persona potrebbe avere con uno stile di vita sano, non c'è storia.

Non sono gli addominali a farti sentire meglio. È il dimostrare di avere avuto la volontà di lavorare su te stesso e sconfiggere gli aspetti più deboli del tuo carattere per avere quegli addominali da sfoggiare.
Vecchio 20-06-2023, 16:48   #79
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
Eh, vallo a sapere...ed a chi piacciono quelle culone?
Diciamo che non è detto che stiano male i labbroni o il culone dipende dal corpo e viso della persona, per questo continuo a ribadire che dipende, prima non mi sono spiegato bene.

Aiuta delle persone fare un certo intervento ma penalizza molte altre, è questa la cosa che non afferro con queste mode estetiche, delle persone di quell'aggiustamento non ne hanno bisogno, anzi direi che le peggiora, ma si diffonde quella moda e tutte/i a modificare quell'aspetto.

Ci sono donne già carine di viso così come sono, che senso ha intervenire sulle labbra se già sei piacente così?

Poi magari è vero che con certe conformazioni del viso le labbra carnose stanno meglio, ma non è che stanno bene o migliorano la fisionomia di qualsiasi donna o uomo, dipende dal tipo di viso, e la stessa cosa vale col sedere, a certe donne per me sta bene il sedere grande, ad altre sta male.

Comunque per me certe volte l'intervento giusto migliora, perciò io personalmente non sono contrario ad usare queste cose, se si hanno le possibilità, si vuole e la cosa funziona perché non farlo?

Ultima modifica di XL; 20-06-2023 a 20:12.
Rispondi


Discussioni simili a Ricorrere alla chirurgia plastica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Contrari o favorevoli alla chirurgia estetica? monika89 SocioFobia Forum Generale 29 14-02-2012 12:57
Quanto costa ricorrere ad uno specialista? fuoridalmondo Timidezza Forum 4 15-01-2012 23:22
Chirurgia plastica: ultima frontiera dr.troy Off Topic Generale 11 17-10-2011 21:34
Si può guarire della fobia sociale senza ricorrere a psicologi o farmaci!?!?!? caotik22 Medicine 37 03-09-2011 17:42
Chirurgia plastica barclay Off Topic Generale 44 08-04-2011 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2