Stavo caricando su facebook delle foto del passato e mi è subito balzato all'occhio che non c'è paragone con adesso, sia il fisico più scolpito, ma anche il viso, più curato ed abbronzato ed i capelli lunghi, che erano bellissimi.
Ecco, alcune foto sono anche di 10 anni fa...
mi chiedo... come mai allora che iero molto meglio di adesso non ho mai avuto niente e solo ora mi sto incominciando a raccogliere?
Semplice, sono nato maschio e fobico!
Ai tempi me la facevo davvero sotto, non riuscivo manco a parlarci con le ragazze, andavo sempre in vacanza con i miei genitori e non conoscevo mai nessuno, ma proprio zero, stavo tipo 2 mesi al mare senza riuscire a parlare con nessuno! (VF)
Ma se ero così meglio di adesso... perchè nisba di nisba?
Perchè le cattive ragazze non facevano loro il primo passo!
E' duro essere boys e timidi a questo mondo, perchè anche se magari si è carini, se non si fa niente non ha niente.
Ripensando ad alcuni aneddoti del passato ho avuto diversi feedback positivi, o almeno quelli che io credevo fossero apprezzamenti, sguardi, sorrisi... non lo saprò mai perchè non ho mai avuto il coraggio di fare nulla!
I rimpianti sotto questo aspetto sono milioni... quante occasioni sprecate, quanti anni migliori buttati dove fare il sedicenne fidanzatino era normale e bello (dove non c'era la complicazione del sesso :p)
Dopo molti anni, per pura fortuna e per coraggio son riuscito a sbloccarmi e da li, poi c'è stata una grossa pausa dopo, dove son ricrollato nell'insicurezza del non piacere a nisciun.
Poi superata un po' la mia battaglia con la timidezza mi sono accorto di aver ricevuto in regalo alcune fobie altamente invalidanti a livello sociale e da i miei tentativi di conoscere molto più spinti di un tempo che non aprivo manco bocca, alla fuga sul traguardo, le tante fughe perchè non era ammissibile che dicessi a qualcuna che mi vergognavo a far certe cose in pubblico!
Ah che vitaccia, solo chi ha vissuto a fondo la singlitudine per decenni può capire, chi è nato fidanzè non può manco immaginar cosa si prova a buttar tutta la gioventù, la bellezza e la fisicità per le proprie paure.
Io però ora un po' ne sono uscito, anche grazie a codesto forum.
E non sono diventato più bello (anzi), solo un po' più furbo e deciso, ho vinto alcune battaglie e ho trovato i compromessi in delle altre.
Per chi è ancora dentro in questo inferno, per chi è ancora a quota zero, io auguro il più profondo in bocca al lupo.
Fidatevi, anche io mi vedevo bruttissimo perchè nessuna mi si filava... eppure rivedendo le foto ora, sono sicuro che così non era.
Quindi se riuscite a togliervi questa fissa (che poi per carità, per qualcuno è anche vera), vi resta da affrontare il mostro peggiore, ma almeno più a cuor sereno.
Ai miei tempi (che old, peggio di icek) non c'era internet, nessuno mi ha mai scritto ste cose, ero solo uno stronso qualunque solo ed incompreso che non poteva parlare con nessuno e che nessuno capiva, pensavo di essere l'unico che non aveva mai manco baciato, invece voi avete la fortuna di vedere di non essere i soli, io ero solo in un mondo ostile e senza l'ombra di un mio simile.
So che le parole non servono a nulla per spronarvi ad insistere per riuscire a sbloccarvi su quello che è per molti la causa di tutti i mali (mali ben peggiori che poi vengono fuori dopo ed in alcuni casi portano al rippamento), ma sto post lo faccio lo stesso.
Anche per ricordarvi che non è mai troppo tardi, frase scontata ma abbastanza vera, come è vero che più passano gli anni e peggio è... ma se siete sui venti non vi struggete, non è finita... e se avete superato i 30, lo so che è durissima e che ormai certi pensieri sono pura fantascienza... ma non mollate, in ste cose ci vuole anche fortuna, persona giusta nel momento giusto (es. ragazza che vi piace che si fa avanti con delicatezza in un raro momento in cui voi siete meno timorosi del solito, come vincere al totocalcio, lo so, ma non si sa mai)... ma può accadere, soprattutto se per lo meno cercate di crearvi le occasioni e non vi chiudete in casa come facevo io!
in bocca al lupo
ps questo è un post spronamentos, qualsiasi critica alla mia persona verrà duramente repressa, mezzelfo avvisato mezzo trollato 8)