FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 19-12-2022, 17:06   #1
Intermedio
 

Buongiorno a tutti, ho letto di questo forum e provo a iscrivermi per confrontarmi con persone che abbiano delle difficoltà simili alle mie.

Ho 42 anni, ho sempre avuto problemi di insicurezza e timidezza, non ho mai avuto esperienze sessuali e tutto sommato non mi sono mai preoccupato più di tanto nè cercato di averle. Sono consapevole di non essere molto bello, sono magro, mai interessato al look in modo particolare, nè seguito nessuna moda, mi basta essere pulito ed in ordine.

Mi sono sempre interessato diciamo romanticamente alle ragazze, non spinto da chissà quale impulso sessuale, non ho difficoltà a frequentare ragazze anche che non mi interessano particolarmente fisicamente, ma solo con cui mi trovo bene caratterialmente e ho piacere a passare il tempo con loro. Ho cercato sempre di instaurare rapporti di amicizia sempre più stretti e vedere poi come procedono le cose, ma a quanto pare, alle ragazze di oggi questo non và bene. O fai capire subito che intenzioni hai (o da amico oppure da ipotetico fidanzato) oppure è difficile frequentarle anche in amicizia. Ragazze con cui apparentemente vado d'accordo e quando escono con me sembrano divertite e stare bene, rifiutano spesso di continuare a uscire, frequentarsi, oppure accettano solo pochissime volte, con scuse che hanno impegni lavorativi o altro.

Nemmeno io so cosa voglio da una ragazza, vorrei frequentarla un pò in amicizia conoscerla bene e poi decidere se restare solo amici, fidanzati o non vedersi più, ma sembra che questo non sia possibile. Bisogna davvero provarci subito se la ragazza ci sta bene o sennò sotto con un'altra? A me sembra un modo di fare sbagliato, inadatto alla mia persona e non rispettoso della persona che sto frequentando. Forse non voglio uscire dalla mia zona di comfort, ma d'altra parte, non ho mai conosciuto personalmente qualcuno che l'abbia fatto.

Mi iscrivo su questo forum per cercare di confrontarmi con persone simili a me che nella vita reale o altri forum di discussione non mi è quasi mai capitato di trovare e darmi qualche consiglio su cosa posso fare per migliorare.
Vecchio 23-12-2022, 21:58   #2
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Benvenuto

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Richiesta di attivazione
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Richiesta di attivazione Ambra FI Presentazioni 3 25-11-2019 22:06
richiesta di attivazione egil saga Presentazioni 8 11-02-2013 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2