E' un po' che rimugino sul fatto che io sono bravo a dare consigli ma non a riceverne, o ad applicare le "brillanti" intuizioni che faccio.
Ultimamente mi son riletto miei vecchi topic e mi son detto: "cazzo, ma le ho detto io 'ste cose?" E ho realizzato che ci vorrebbe un altro Johnreds, fotocopia di me stesso, che mi sta vicino in continuazione e mi mostra le cose in modo ragionevole.
Per questo non sono mai andato da uno psicologo, poi mi dico "ma so già tutto io, a che serve andarci?"
Ma puntualmente ricado nei soliti casini.
E' un po' come se non riuscissi a vedermi dal di fuori, non riesco ad applicare cose banalissime. La mente, quando sta separata dal resto del mondo, parte per la tangente in seghe mentali inaudite.
In più, aggiungamoci il fatto che quando mi fanno un'osservazione mi brucia tantissimo e io per ripicca non ammetto di aver sbagliato e magari faccio l'opposto...se il consiglio nasce da me ok, ma se me lo dicono da fuori faccio un casino.
Questo, ovviamente, vale per i soli "problemi sociali/relazionali", per gli altri sono molto più ragionevole e normale. C'è insomma una sfera della mia vita che tengo segretissima e protetta, un poco (ma non poi così tanto) mi sono aperto su questo forum, e pure questo mi da molto molto fastidio, al punto che a volte me ne pento e vorrei cancellare tutto.
Domanda finale per evitare che sembri il post di un blog: A voi capita? Come vi capita? Come reagite?