Una settimana fà ho partecipato ad una cena con con colleghi dell'università, eravamo una ventina di cui 5 maschi.
E' la terza cena a cui partecipo da tre anni quindi potete immaginare come ero teso....anche se molto meno rispetto all'anno scorso, sotto questo punto di vista ho fatto molti miglioramenti.
Mi sono posizionato accanto al mio amico che è anche il giullare della classe.
Eravamo in un tavolo lungo quindi potevamo parlare solo con quelli accanto quelli dall'altra parte non li ho neanche sentiti, meglio cosi.....perchè c'era anche quella che prendeva per il culo l'ltima volta.
La prima parte della cena è andata bene, ho chiacchierato, ho bevuto ed è sciolata via piacevolmente, poi la conversazione ha toccato il tema sesso e partner, e io ovviamente mi sono tappato la bocca e facevo finta di non sentire.
Finita la cena siamo andati in un locale, il locale più "in" della zona da 3 anni, per me era la prima volta.
Abbiamo preso da bere e ci siamo messi a sedere su un tavolo, il gruppo si era sparpagliato in 3 -4 gruppetti anche perchè il locale era piccolo e pieno zeppo di gente.
Io ero sempre con il mio amico ed altri colleghi e colleghe ed abbiamo iniziato a scherzare e ridere anche senza senso perchè ormai l'alcol faceva vedere i suoi effetti, diverse volte qualcuno ha provato a mettermi al centro dell'attenzione perche mi vede su di giri e nonostante il pensiero offuscato io ho risposto con disinvoltura senza fare la figura dello sfigato.
Il mio amico era il fulcro della serata quindi anche io mi sono sentito non isolato e nessuno mi ha definito "muto" come l'ultima volta.
LA musica fortissima ha impedito il dialogo ad una distanza superiore ad un metro per fortuna.
Nel locale mi sentivo a mio agio anche se era una situazione estranea grazie anche e soprattutto all'alcol, poi anche gli altri non facevano assolutamente niente....una miridiade di gente appiccicata a bere ed ascoltare musica e chiacchierare.
Ho incontrato anche uno che conoscevo e che temevo di incontrare....l'ho salutato e in 10 secondi l'ho liquidato.
Tuttosommato è stata una bella serata, da ripetere.
Un'altra cosa che mi ha limitato è questa:
Il livello estetico delle mie colleghe è basso inoltre sono delle brave ragazze....anche troppo, troppo brave quasi sante!Per il mio modo di fare loro sono convinte che anche io sia un bravo ragazzo (e ieri mi hanno definito anche bello, ma ripeto che il livello medio del grppo è bassissimo anche x i ragazzi).
Quella sera ci sono state delle occhiate che mi hanno imbarazzato non poco...., non avevo il coraggio di parlare e guardare diverse ragazze negli occhi perche avevio paura che si dichiarasse (sono seghe mentali lo sò ma anche questo è un problema), se erano delle ragazze piu "vivaci non avevo problemi a gestire questa cosa.
Le conclusini di questa serata sono:
1)devo migliorare la relazione con un gruppo numeroso di persone
2)posso gestire benissimo delle uscite con un eventuale ragazza o qualche amico, non mi crea problemi entrare nei locali dopo qualche drink.