FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 31-07-2019, 14:51   #81
Esperto
L'avatar di Guybrush
 

Quote:
Originariamente inviata da chrissolo Visualizza il messaggio
Idealmente hai pure ragione.
Ma in un mondo e una società come questi ?

Cresceresti (potenzialmente) una persona destinata a soccombere e subire soprusi e umiliazioni di ogni tipo da parte di chiunque in qualunque ambito.

E' terribile per me dire queste cose, visto che ho sempre creduto (almeno fino a prima di iscrivermi all'internette e cercare di rapportarmi al meglio che potevo con gli altri) nel valore della sensibilità e della gentilezza e rispetto degli altri... ma a posteriori posso solo dire che a me la sensibilità e la gentilezza più che ricevere (immeratitamente) tanta merda e innumerevoli umiliazioni pesantissime e invalidanti (psico-emotivamente) non mi hanno mai portato altro. Ma proprio niente.

NIENTE ALTRO.


Perché nella realtà non è mai apprezzata minimamente in nessun ambito, né lavorativo né relazionale (a meno che non sei strafigo, allora magari anche "sensibile" diventa per magia un tratto stracool... ma se sei malmesso e brutto diventa solo sinonimo di sfigato e debole.)

Son cose che mi ritrovo ad ammettere con amarezza e sofferenza angoscianti, anche perché vorrei tanto che non fosse così. Ma è così.

Sensibilità, gentilezza, rispetto: onestamente non ho trovato nella mia esistenza misera e vuota una sola situazione e contesto in cui qualcuno li abbia mai apprezzati anche solo in minima misura (come nient'altro di me.. )

A posteriori l'unica cosa che mi verrebbe con dolore dire è che, data la società e le sue regole (che se non rispetti ti esclude e cancella come se non esistessi) la sola cosa davvero utile da insegnare ai bambini è la competitività e il non farsi mai scrupoli di nessun tipo riguardo a nessuno e niente.

E' orrendo, lo so, quello che ho scritto. Ma credo che l'unico modo per concedere qualche chance di "sopravvivenza" in un sistema che diventa sempre più competitivo e feroce in ogni ambito sarebbe quello.
Purtroppo in determinate condizioni se un uomo vuole vivere in modo decente deve diventare cinico e aggressivo altrimenti gli mettono i piedi in faccia pure le pietre.
Vecchio 31-07-2019, 14:52   #82
Esperto
L'avatar di chrissolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Palmiro Visualizza il messaggio
Sulla base di cosa nascerebbe svantaggiata, oggi, nel 2019?
Forse questa frase poteva avere senso 30 anni fa, ma oggi?
Le cose sono indubbiamente molto migliorate rispetto a 30 anni fa.. ma statistiche dimostrano che a parità di mansioni nel mondo del lavoro in genere vengono ancora pagate molto di meno rispetto agli uomini.

Senza contare che c'è (in particolare nel nostro paese) una crescita esponenziale di un maschilismo abbietto che si manifesta sempre più apertamente (spudoratamente, direi - merito anche della gentaglia che ci ritroviamo in parlamento e al governo e in posizioni di visibilità e potere - ), in modi e forme sempre più violenti e aggressivi (vedi il caso di Carola Rackete, ultimo di tanti. Ma anche di quella ragazza arbitro di calcio umiliata e insultata in tutti i modi perché ritenuta indegna di farlo solo in quanto donna.)

Direi che le cose vanno meglio, sì.. ma che di svantaggi (o comunque ragioni per non saltare di gioia se sei donna) ce ne sono eccome pure nel 2019.
Vecchio 31-07-2019, 15:01   #83
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Donne che non hanno avuto alcun contatto con l altro sesso sono poche rispetto ai maschi. In questo ambito qua penso sia vero che statisticamente riescono meglio. In altri ambiti si sta inguaiati allo stesso modo, in altri son svantaggiate, in altri ancora sono svantaggiati i maschi.

Ultima modifica di XL; 31-07-2019 a 15:12.
Vecchio 31-07-2019, 15:26   #84
Esperto
L'avatar di Alakazam
 

Quote:
Originariamente inviata da milton erickson Visualizza il messaggio
Ti dirò la mia opinione sapendo che è assolutamente politically incorrect. Gli uomini sono educati peggio. Non sono educati a far conto con le loro emozioni, non gli si educa a coniugare sessualità e sentimento, gli si critica perché sono violenti ma poi se sono vittima di bullismo il consiglio generale e' quello di farsi rispettare menando a tua volta.

Dico questo non per la solita polemica sterile sui vantaggi di essere donne, ma anzi per invitare le persone più mature , uomini e donne, a prendersi cura dei più giovani e a educarli meglio e a mettere in discussione l'andazzo corrente.

Per una volta udite udite sono dalla parte di Repatame che ha osato dire una cosa vietatissima: essere uomini ha anche degli svantaggi
Come ci si educa a comprendere le emozioni?
Vecchio 31-07-2019, 16:25   #85
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da chrissolo Visualizza il messaggio
ma statistiche dimostrano che a parità di mansioni nel mondo del lavoro in genere vengono ancora pagate molto di meno rispetto agli uomini.
mi piacerebbe sapere come vengono fatte queste statistiche visto che esistono i contratti nazionali e non è il datore di lavoro a decidere lo stipendio,senza contare che i lavori che propongono alle donne anche se effettivamente meno retribuiti sono decisamente migliori di quelli che propongono agli uomini,per un uomo accedere a lavori impiegatizi di front office,selezione risorse umane,segretariato,barista o di commesso o cassiere credo che oggi sia quasi impossibile,però può prendere 100euro in più al mese facendo lavori in cui ci si spezza la schiena spostando pesi 8 ore al giorno quando va bene,che culo.
Vecchio 31-07-2019, 16:48   #86
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Baby Lemonade Visualizza il messaggio
Minore, non è nemmeno stato menzionato tra le principali cause di decesso per malattia oncologica.
Cosa non va nella statistica? Mi pare evidente che il tumore al seno sia molto più frequenti in ogni fascia d'età, rispetto ai tumori maschili.
Touchè. se le statistiche son veritiere. Mi sembra ingiustificato comunque che i fondi per la ricerca del cancro femminile siano quindici volte superiori a quelli maschili.
Vecchio 31-07-2019, 17:59   #87
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Farlo crescere così vuol dire condannarlo ad essere un'infelice rifiutato da tutti...
Quote:
Originariamente inviata da chrissolo Visualizza il messaggio
Idealmente hai pure ragione.
Ma in un mondo e una società come questi ?

Cresceresti (potenzialmente) una persona destinata a soccombere e subire soprusi e umiliazioni di ogni tipo da parte di chiunque in qualunque ambito.
Avete ragione. Ma in un mondo ideale e giusto sono queste le caratteristiche importanti. La pubblicità delle lamette veniva messa a confronto con quella degli anni 80: stesso prodotto, diverso approccio all'universo maschile. La società siamo noi e dobbiamo noi iniziare a promuovere cosa è davvero importante nella vita.

Conosco uomini che sono "arrivati" nel mondo del lavoro e sentimentale seguendo i valori di onestà e rispetto, si può fare anche se è difficile e li stimo molto.
Vecchio 31-07-2019, 18:04   #88
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
per un uomo accedere a lavori impiegatizi di front office,selezione risorse umane,segretariato,barista o di commesso o cassiere credo che oggi sia quasi impossibile,però può prendere 100euro in più al mese facendo lavori in cui ci si spezza la schiena spostando pesi 8 ore al giorno quando va bene,che culo.
quindi tutti i baristi maschi, cassieri e commessi che vedo in giro saran tutti raccomandati
e a lavoro con me ( impiegatizio ) gli uomini son tantissimi.
Non è che adesso agli uomini danno solo lavori spaccaschiena e alle donne da ufficio/negozio.
Vecchio 31-07-2019, 18:13   #89
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
quindi tutti i baristi maschi, cassieri e commessi che vedo in giro saran tutti raccomandati
e a lavoro con me ( impiegatizio ) gli uomini son tantissimi.
Non è che adesso agli uomini danno solo lavori spaccaschiena e alle donne da ufficio/negozio.
I baristi che vedi nel 99% dei casi sono i proprietari,faccio fatica a credere che ci siano lavori impiegatizi a maggioranza maschile,nelle agenzie del lavoro ne ho girate decine avrò visto un solo maschio,nella mia banca sono tutte donne,nelle agenzie immobiliari in ufficio vedo solo donne(i maschi sono in giro a morire a suonare i campanelli),nei supermercati i maschi li vedi a sbancalare le casse di acqua e le donne alla cassa,nel mio ultimo lavoro in ufficio c'erano solo donne e a spaccarsi la schiena in magazzino solo uomini,quando me ne sono andato perchè il lavoro era incompatibile coi miei problemi fisici sapendo che cercavano un'impiegatA ho fatto notare di avere un diploma di ragioneria con un volto altissimo,ma ovviamente non andavo bene perchè cercavano un'impiegatA lavoro che un maschio probabilmente non è in grado di fare.
Vecchio 31-07-2019, 18:17   #90
Esperto
L'avatar di varykino
 

Io so barista non proprietario e ne conosco almeno altri 5 maschi non proprietari e solo una donna che prende meno dei maschi citati , di poco ma prende meno

Ultima modifica di varykino; 31-07-2019 a 18:21.
Vecchio 31-07-2019, 18:38   #91
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
mi piacerebbe sapere come vengono fatte queste statistiche visto che esistono i contratti nazionali e non è il datore di lavoro a decidere lo stipendio,senza contare che i lavori che propongono alle donne anche se effettivamente meno retribuiti sono decisamente migliori di quelli che propongono agli uomini,per un uomo accedere a lavori impiegatizi di front office,selezione risorse umane,segretariato,barista o di commesso o cassiere credo che oggi sia quasi impossibile,però può prendere 100euro in più al mese facendo lavori in cui ci si spezza la schiena spostando pesi 8 ore al giorno quando va bene,che culo.
Credo che contino molto i lavori qualificati, quelli per cui servono una buona laurea e 5-10 anni di esperienza. Avvocati e esperti giuridici, dipendenti nel settore finanziario, manager, consulenti vari, creativi, ecc.
Vecchio 31-07-2019, 18:46   #92
Esperto
L'avatar di chrissolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Angus Visualizza il messaggio
Credo che contino molto i lavori qualificati, quelli per cui servono una buona laurea e 5-10 anni di esperienza. Avvocati e esperti giuridici, dipendenti nel settore finanziario, manager, consulenti vari, creativi, ecc.
Si, ecco. Mi ero collegato proprio per specificare questo.

Le statistiche sui salari si riferiscono non solo all'italia, innanzitutto, e poi riguardano (ovviamente) tutti quei lavori al di fuori del contratto nazionale o di categoria: per cui liberi profesionisti, quadri, manager..
Vecchio 31-07-2019, 18:54   #93
Esperto
L'avatar di chrissolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
La società siamo noi e dobbiamo noi iniziare a promuovere cosa è davvero importante nella vita.
Io della società non faccio parte. Vivo recluso in casa da anni, senza lavoro o contatti umani di nessun tipo (proprio in conseguenza dei soprusi e umiliazioni subite per via della sensibilità di cui si parlava e all'atteggiamento di comportarsi bene e con rispetto con tutti, mentre gli altri te lo stanno intanto mettendo nel culo e lavorano per distruggerti e annientarti, chi non ti ignora come se non avessi nemmeno il diritto di esistere, perlomeno. lavoro e contatti sociali indistintamente. uguale).

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Conosco uomini che sono "arrivati" nel mondo del lavoro e sentimentale seguendo i valori di onestà e rispetto, si può fare anche se è difficile e li stimo molto.
Beh, beati loro.
Ma ti posso assicurare che ci vuole più di un miracolo (in senso laico del termine) lungo il percorso perché ciò possa avvenire. Non credo sia affatto frequente. Di solito si finisce male. Sconfitti e demoliti brutalmente dal "sistema".

Io dopo decenni di lotte fatte rispettando sempre in modo incrollabile quei valori, sono solo "arrivato".. nel senso di finito e ridotto a una poltiglia indistinta che nemmeno io mi riconosco più. E non solo in senso metaforico.
Incapace non solo di rialzarmi ma proprio di respirare.
Distrutto nell'animo nella psiche e (ormai) anche nel corpo.

Ultima modifica di chrissolo; 31-07-2019 a 18:57.
Vecchio 31-07-2019, 19:40   #94
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
mi piacerebbe sapere come vengono fatte queste statistiche visto che esistono i contratti nazionali e non è il datore di lavoro a decidere lo stipendio,senza contare che i lavori che propongono alle donne anche se effettivamente meno retribuiti sono decisamente migliori di quelli che propongono agli uomini,per un uomo accedere a lavori impiegatizi di front office,selezione risorse umane,segretariato,barista o di commesso o cassiere credo che oggi sia quasi impossibile,però può prendere 100euro in più al mese facendo lavori in cui ci si spezza la schiena spostando pesi 8 ore al giorno quando va bene,che culo.
Non credo, i lavori manuali sono poco onerosi. È proprio una falsa credenza dovuta al fatto che gli uomini sono più ambiziosi nel lavoro e tendono ad avere lo stipendio più alto in famiglia, per "far vedere chi ha i pantaloni". A parità di mansione è aggiunto per volerci fregare ma è una stupidaggine grossa come una casa, perché vogliono farti credere al bonus patriarcale, cifra sottobanco legata a demoniaca solidarietà tra datore di lavoro, sempre uomo, e dipendente uomo.
Argomento di bassissima lega, se non si ragiona sul perché l'uomo cerca più ricchezza della donna.
Vecchio 31-07-2019, 19:49   #95
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Baby Lemonade Visualizza il messaggio
Minore, non è nemmeno stato menzionato tra le principali cause di decesso per malattia oncologica.
Cosa non va nella statistica? Mi pare evidente che il tumore al seno sia molto più frequenti in ogni fascia d'età, rispetto ai tumori maschili.
"Complessivamente la sopravvivenza a 5 anni nelle donne raggiunge il 63%, migliore rispetto a quella degli uomini (54%), in gran parte determinata dal tumore del seno, la neoplasia più frequente fra le italiane, caratterizzata da una buona prognosi."


" I dati dell’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) indicano per il 2015 (ultimo anno disponibile) 178.232 decessi attribuibili a tumore (99.050 uomini e 79.182 donne), tra i circa 600.000 decessi verificatisi in quell’anno"
Vecchio 31-07-2019, 20:13   #96
Principiante
L'avatar di Fallen
 

Quote:
Originariamente inviata da milton erickson Visualizza il messaggio
Ti dirò la mia opinione sapendo che è assolutamente politically incorrect. Gli uomini sono educati peggio. Non sono educati a far conto con le loro emozioni, non gli si educa a coniugare sessualità e sentimento, gli si critica perché sono violenti ma poi se sono vittima di bullismo il consiglio generale e' quello di farsi rispettare menando a tua volta.

Dico questo non per la solita polemica sterile sui vantaggi di essere donne, ma anzi per invitare le persone più mature , uomini e donne, a prendersi cura dei più giovani e a educarli meglio e a mettere in discussione l'andazzo corrente.

Per una volta udite udite sono dalla parte di Repatame che ha osato dire una cosa vietatissima: essere uomini ha anche degli svantaggi
Vero. Infatti l'alessitimia -che è un roba devastante- colpisce prevalentemente gli uomini.
Vecchio 31-07-2019, 21:04   #97
Esperto
L'avatar di Baby Lemonade
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
"Complessivamente la sopravvivenza a 5 anni nelle donne raggiunge il 63%, migliore rispetto a quella degli uomini (54%), in gran parte determinata dal tumore del seno, la neoplasia più frequente fra le italiane, caratterizzata da una buona prognosi."


" I dati dell’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) indicano per il 2015 (ultimo anno disponibile) 178.232 decessi attribuibili a tumore (99.050 uomini e 79.182 donne), tra i circa 600.000 decessi verificatisi in quell’anno"
Ms lo sai che per essere considerati guariti del tutto da un tumore devono passare almeno 10 anni, vero?
Guarda, non ti metto nemmeno più dati, tanto lasciano il tempo che trovano.
Purtroppo frequento il reparto oncologia e il day hospital da anni, ho perso il conto di quante donne nel corso di questi anni se ne sono andate, ormai con metastasi fino alla radice dei capelli, alcune anche con meno di 30 anni.
Non voglio sminuire, ma ho conosciuto solo pazienti anziani con tumore alla prostata, i decessi sono causati più che altro dalla poca tollerabilità alla chemioterapia (e questo mi è stato detto da un oncologo, mica me lo sono inventato io).
Vecchio 31-07-2019, 21:13   #98
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
Io so barista
Non lo sapevo, avrai la fila di tonne e omini che vogliono essere serviti da te *3*
Vecchio 31-07-2019, 21:18   #99
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da chrissolo Visualizza il messaggio
Io della società non faccio parte. Vivo recluso in casa da anni, senza lavoro o contatti umani di nessun tipo (proprio in conseguenza dei soprusi e umiliazioni subite per via della sensibilità di cui si parlava e all'atteggiamento di comportarsi bene e con rispetto con tutti, mentre gli altri te lo stanno intanto mettendo nel culo e lavorano per distruggerti e annientarti, chi non ti ignora come se non avessi nemmeno il diritto di esistere, perlomeno. lavoro e contatti sociali indistintamente. uguale).



Beh, beati loro.
Ma ti posso assicurare che ci vuole più di un miracolo (in senso laico del termine) lungo il percorso perché ciò possa avvenire. Non credo sia affatto frequente. Di solito si finisce male. Sconfitti e demoliti brutalmente dal "sistema".

Io dopo decenni di lotte fatte rispettando sempre in modo incrollabile quei valori, sono solo "arrivato".. nel senso di finito e ridotto a una poltiglia indistinta che nemmeno io mi riconosco più. E non solo in senso metaforico.
Incapace non solo di rialzarmi ma proprio di respirare.
Distrutto nell'animo nella psiche e (ormai) anche nel corpo.
Mi dispiace molto, davvero
Vecchio 01-08-2019, 09:57   #100
Esperto
L'avatar di DeadSoul
 

Comunque io mi aggancio a chi sostiene che, per una donna, sia più facile trovare il proprio partner e non è necessario farsi il profilo in chissà quali siti d'incontro, basta avere Instagram.
Vi racconto la mia esperienza:
io, come ho già accennato più volte, ho un profilo Instagram (non specifico quanti followers ho); non è chissà cosa: nelle foto non mi atteggio come una pseudo modella (come fanno alcune ragazze, che, personalmente, conosco), mi scatto qualche selfie e basta (preferisco non entrare nel dettaglio).
Ebbene sì, da tempo, dalle primissime settimane di utilizzo del social, c'è un ragazzo che mi tormenta, continuamente in direct dicendomi che è innamorato di me, che sono speciale per lui etc..... Allora voi mi dite "hai l'occasione, coglila!"
Il problema è che NON MI PIACE: lui incarna in tutto e per tutto le caratteristiche fisiche medie dell'uomo brutto, che voi sapete meglio di me.
Lui, tipo, segue oltre 1000 account, per la maggior parte ragazze, anche più carine di me, magari nessuna di loro se lo filava, io, l'unica stupida, che gli ho dato corda.
Io non vorrei essere cattiva, ma lui sembra proprio un sfigato e, secondo me, pure quelle ragazze che segue pensano la stessa mia cosa. Inoltre penso abbia anche problemi psichiatrici: mi ha accennato il fatto di essere seguito in una struttura.
Ringraziamenti da
Milo (01-08-2019)
Rispondi


Discussioni simili a Realsexism.com - statistiche su uomini e donne.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rapporti con l'altro Sesso: Verità Statistiche su Donne e Uomini cancellato15035 Forum Sessualità (solo adulti) 20 03-05-2016 11:58
Statistiche primo rapporto sessuale in Italia per uomini e donne. Iacopo Forum Sessualità (solo adulti) 20 06-05-2014 12:07
Uomini e Donne... rocketmail_89 Off Topic Generale 12 13-02-2014 12:09
Le donne belle rendono gli uomini stupidi. Gli uomini belli nn rendono le donne sceme Death Amore e Amicizia 14 20-02-2013 18:23
Più donne che uomini razorback Off Topic Generale 16 20-12-2012 02:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2