Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa.
È la prima volta che mi succede. L'ultima volta è successa 6 o 7 anni fa, quando ero in prima o seconda superiore.
Allora, potrebbe sicuramente essere una cosa frivola e di molto poco conto, ne sono cosciente, ma essendo io un fobico, mi colpisce nel vivo e mi fa frullare in maniera bestiale il cervello.
Bene, facevo la mia solita passeggiata, quando ad un certo punto scorgo 2 ragazze, diciamo giovani, sui 18-19 anni (io ne ho 21). Una di queste mi vede e mi guarda come si guardano per un secondo tutte le persone che si incrociano (perlomeno è quello che ho visto io, quando l'ho notata lei ha distolto lo sguardo, magari poteva essere stata a guardarmi da più tempo, boh), mentre l'amica le stava parlando credo di vestiti, essendo ferme davanti ad una vetrina di un negozio d'abbigliamento. Ok, io le supero, cosa da mezzo secondo, e da lì sento silenzio, loro riprendono a camminare e scoppiano a ridere come delle matte. La via era piena zeppa di persone, ma in quel momento sembrava ci fossero solo loro da quanto si sganasciavano. Più che altro quella che incitava era la tizia che parlava di vestiti a quella che mi aveva visto, (e non penso nemmeno abbia fatto in tempo di vedermi in volto). E niente, io rallento il passo per vedere se fosse per me, cercavo di carpire qualsiasi cosa, ma sentivo solo parole incomprensibili della tizia, e l'amica (quella che mi aveva visto) che le diceva "tro..." "dai, fa' basta" ripetutamente. Ad un certo punto queste allungano il passo e mi affiancano, e in quel momento la tizia che parlava di vestiti spinge l'amica verso di me.
A questo punto sono 100% convinto che ce l'avessero con me. Io mi fermo per farle passare, ne avevo abbastanza. Loro se ne vanno, e io riprendo a camminare. Non sento più il loro vociare, ma poco dopo bam, le vedo venire giù verso di me, si mettono a ridere come delle ossesse e si fiondano dentro un negozio. Io prendo e mi dileguo.
Sono abbastanza sicuro ce l'avessero con me, sicuramente ho attirato la loro attenzione, ma non so se in positivo o in negativo. La mia fobia mi porta a pensare la seconda, ovviamente.
A voi è mai capitato che ridessero di voi, per strada? Avete mai avuto questa sensazione?