FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ragazze che ridono DI te? (https://fobiasociale.com/ragazze-che-ridono-di-te-50998/)

Still Ill 22-09-2015 20:02

Ragazze che ridono DI te?
 
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa.
È la prima volta che mi succede. L'ultima volta è successa 6 o 7 anni fa, quando ero in prima o seconda superiore.

Allora, potrebbe sicuramente essere una cosa frivola e di molto poco conto, ne sono cosciente, ma essendo io un fobico, mi colpisce nel vivo e mi fa frullare in maniera bestiale il cervello.

Bene, facevo la mia solita passeggiata, quando ad un certo punto scorgo 2 ragazze, diciamo giovani, sui 18-19 anni (io ne ho 21). Una di queste mi vede e mi guarda come si guardano per un secondo tutte le persone che si incrociano (perlomeno è quello che ho visto io, quando l'ho notata lei ha distolto lo sguardo, magari poteva essere stata a guardarmi da più tempo, boh), mentre l'amica le stava parlando credo di vestiti, essendo ferme davanti ad una vetrina di un negozio d'abbigliamento. Ok, io le supero, cosa da mezzo secondo, e da lì sento silenzio, loro riprendono a camminare e scoppiano a ridere come delle matte. La via era piena zeppa di persone, ma in quel momento sembrava ci fossero solo loro da quanto si sganasciavano. Più che altro quella che incitava era la tizia che parlava di vestiti a quella che mi aveva visto, (e non penso nemmeno abbia fatto in tempo di vedermi in volto). E niente, io rallento il passo per vedere se fosse per me, cercavo di carpire qualsiasi cosa, ma sentivo solo parole incomprensibili della tizia, e l'amica (quella che mi aveva visto) che le diceva "tro..." "dai, fa' basta" ripetutamente. Ad un certo punto queste allungano il passo e mi affiancano, e in quel momento la tizia che parlava di vestiti spinge l'amica verso di me.
A questo punto sono 100% convinto che ce l'avessero con me. Io mi fermo per farle passare, ne avevo abbastanza. Loro se ne vanno, e io riprendo a camminare. Non sento più il loro vociare, ma poco dopo bam, le vedo venire giù verso di me, si mettono a ridere come delle ossesse e si fiondano dentro un negozio. Io prendo e mi dileguo.

Sono abbastanza sicuro ce l'avessero con me, sicuramente ho attirato la loro attenzione, ma non so se in positivo o in negativo. La mia fobia mi porta a pensare la seconda, ovviamente.
A voi è mai capitato che ridessero di voi, per strada? Avete mai avuto questa sensazione?

pokorny 22-09-2015 20:08

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Per quanto mi riguarda, magari ridessero di me... sono totalmente invisibile, penso che non esista una forma di disprezzo peggiore al mondo.

Kivala 22-09-2015 20:18

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Se avevano l'aspetto di ragazze normali, sembra il tipico comportamento da eccesso di ormoni che le porta a cinguettare e fare le ochette davanti ad un ragazzo carino.

Se avevano l'aspetto di due dure, poteva essere il tipico comportamento davanti ad un individuo apparentemente più debole di loro.

Comunque la sensazione che ridano di me non ce l'ho da molti anni, ma attualmente mi sento sempre stranamente ed insistentemente osservata.

Hazel Grace 22-09-2015 20:23

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Quando due amichette ggiovani se ne vanno in giro insieme, capita che se passa un ragazzo carino una di loro prenda in giro l'altra per un qualche motivo che riguardi il "broccolaggio" e allora succedono di queste cose abbastanza equivoche..niente di cui preoccuparsi

Toxy 22-09-2015 20:27

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Secondo me le avevi impressionate in maniera positiva anche perche' ti ''seguivano'' e magari una delle due era attrata da te e l'amica la spingeva a posta per far si che gli parlassi, se fosse stato in negativo fidati ti avrebbero subito ignorato e sene sarebbero andate! :bene:

iturbe89 22-09-2015 20:42

A me sembra di più la prima... ma posso sbagliarmi.

Credo volessero "intavolare" un approccio

claire 22-09-2015 21:05

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Ma non erano gli uomini che "prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola e con gli amici vanno a ridere di te?"

reknub 22-09-2015 21:26

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
da ragazzo una marea di ragazze mi deridevano anche in faccia o in gruppo a voce alta

bei tempi :mrgreen:

timido87 22-09-2015 21:50

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Quote:

Originariamente inviata da Still Ill (Messaggio 1597865)
sicuramente ho attirato la loro attenzione, ma non so se in positivo o in negativo.

Secondo me in positivo :)

PazzoGlabroKK 22-09-2015 21:53

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Voleva pupparti la fava.

Di solito ridono per due motivi. Perchè sei cesso e ti pigliano per il culo. E perchè sei bono e sono affamate della tua ciolla. Nel secondo caso cercano pure di attirare la tua attenzione, senza fare caso al tanto discusso primo passo.
Fai 2+2...

Anche perchè se fossi poco gradevole esteticamente, non saresti restato tutti sti anni a secco di risatine.

muttley 22-09-2015 22:17

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
E' la tua paranoia fobica a parlare per te: può anche darsi che abbiano riso alla vista della tua persona, e quindi? La maggioranza delle persone ha di meglio da fare che soffermarsi a canzonare le nostre fattezze (salvo casi di deformità).

Ansiaboy 22-09-2015 22:29

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
non penso che ci sia da mettersi a rider se si è attratti da qualcuno.. :o

Myway 22-09-2015 22:33

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Cose del genere son capitate a volte anche a me....cmq tante ragazzine di oggi ridono come sceme per qualunque cosa, una mezza battuta fatta dall'amica...poi ci può stare sia che ti giudicassero carino sia che ridessero per altro....

Wrong 22-09-2015 22:36

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
A me dei tipi sconosciuti ridendomi in faccia mi hanno detto che se mi siedo le braccia toccano il pavimento: tu puoi restare con il dubbio, può essere una cosa positiva.

SoloUnaDonna 22-09-2015 22:37

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Quote:

Originariamente inviata da Still Ill (Messaggio 1597865)
A voi è mai capitato che ridessero di voi, per strada? Avete mai avuto questa sensazione?

Si, mi è successo varie volte e sono sicura al 100% che non fosse una mia fissazione.. visto che una volta una ragazza in mezzo ad altri tipi si è messa ad indicarmi mentre pessavo e ad urlare "guardate che cessa quella li" ._. un'altra volta mentre ero in mensa all'uni ho sentito dei ragazzi che dicevano "ecco che passa la cicciona"

varykino 22-09-2015 22:38

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
parlano di cazzi .... basta giri di parole :D .... te se volevano ngroppà molto probabilmente.

Balto 22-09-2015 23:18

Re: Ragazze che ridono DI te?
 
Vabè, il colmo è quando sono in 2 e una ti viene a dire che piaci alla sua amica, succede anche questo :miscompiscio:


Comunque in questo caso dalla tua descrizione direi che la risatina è positiva :bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.